-
primo android :galaxy nexus
ciao a tutti,da un paio di giorni sono passato da un iphone ad un galaxy nexus e avrei delle domande:inanzitutto non riesco a ricevere gli aggiornamenti ota (sn fermo alla 4.0.1),ho un consumo eccessivo di batteria e la rotazione dello schermo molto lento..ma sopratutto che vuol dire root,flashare etc..a cosa servono?sono utili? parto da 0,consigliatemi..grazie
-
-
-
Androidiano VIP
l'aggiornamento OTA 4.0.2 è stato ritirato da Google per renderlo più performante, la durata della batteria è quella che è, bisogna usare delle buone precauzioni e attendere degli aggiornamenti software che ne aumentino la durata (come è successo per il galaxy S2, lumia 800, iphone 4S).
Per quanto riguarda la rotazione... anch'io la trovo piuttosto lenta.
Continuando...
Root: una sorta di "sblocco" con il quale si possono a certe applicazioni i permessi di agire sul sistema, molto utile.
Flashare: installare qualsiasi cosa (ROM, kernel, Radio, ecc...) da recovery o da computer mediante il programma Odin.
Ultima modifica di matiu; 26-12-11 alle 13:49
-
-
quindi mi conviene flashare e fare il root? e quando uscirà il 4.0.3 (sperando che velocizzare la rotazione)..?grazie
-
-
Androidiano VIP
mah, dipende dalle tue esigenze, facendo il root puoi installare diverse applicazioni utili e flashando ROM moddate puoi migliorare le prestazioni del tuo smartphone e aggiungere nuove funzionalità
-
Permessi di invio