CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Cocente delusione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cocente delusione.

    Ciao a tutti. Utilizzo da alcuni giorni il nexus e devo dire che sono rimasto deluso. Ho avuto l'iphone 4 (partendo dal 2 importato fino al 4) ma mi ha stufato per le suo limitazioni nonostante il jkb. Ho deciso quindi di passare ad android passando prima per HTC DESIRE HD e per il NEXUS poi. Molto meglio il desire e molto deluso del nexus. Ora faccio alcune considerazione, dimenticando sicuramente altre negatività, senza seguire un filo logico preciso. 1) Se come si dice nome nomen... ice cream sandwich o cucciolone algida a dir si voglia a livello di marcheting un fallimento, è come se chiamassi un nuovo is "mortadella con i pistacchi", che idea di affidabilità vi da (ovviamente il nome non pregiudica il funzionamento sia chiaro però...). 2) La parte wi-fi e telefonica è debole ho levato la funzione di segnale scadente altrimente era impossibile connettersi senza essere scollegati in continuazione. Suonerie e allert inudibili nenche manipolando il file mp3, nessun risultato nenche con volume+ che tanto per cambiare sarà anche questo incompatibile.Se poi devi trasferire dati dal pc al device via cavo usb prendi un giorno di ferie. Trasferendo ad esempio banali mp3 il sistema evidenzia in continuazione che potrebbero essere incompatibili, ma scherziamo? La durata della batteria poi, non ne parliamo con utilizzo medio non arrivi a sera. Una grafica penosa in confronto a quella del desire nessuna possibilità di profili personalizzabili.
    Dotazione di bordo, widget e app minimaliste. Avete provato ad aprire una qualsiasi pagina con testo? Bene con il desire l'adattamento era immediato potevi avere parole grandi tutte ben formattate, questo qui invece fa i suoi comodi. Ogni tanto si impalla costringendomi a togliere la batteria. Lo sblocco col sorriso? be devi prenderla per forza sul ridere, si sblocca 1 volta su 3. Hanno preso il riconoscimento facciale che hanno molte macchine fotografiche e lo hanno sviluppato da cani. Non è compatibile con applicazioni in FLASH, o meglio sarà l'ultimo sviluppo che la casa farà e che uscirà quando? poichè si riversano tutti sull html5, e tutti i siti in flash? Adesso tutti ad apettare is 4.0.3 come panacea di tutti i mali di un sistema fallato. Mi dispiace proprio perchè speravo in qualcosa di nuovo, tutto vecchio e già visto che oltretutto funziona male. A Cupertino possono dormire sonni tranquilli. Ho cercato di essere obiettivo e forse un po provocatorio, ma di solito quando compro qualcosa e poi non mi piace non faccio finta di niente e me lo faccio piacere. Ho sbagliato acquisto lo ammetto.
    Ultima modifica di paiazzonis; 26-12-11 alle 18:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di iomes


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    69
    Smartphone
    galaxy s4....galaxy note3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok! se sei deluso vendilo e prendi un sgs2 che costa meno e va benissimo, oppure se ti piace la sense compra un altro HTC....auguri

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho comprato il galaxy nexus esattamente per queste ragioni; Paiazzonis è l'ennesimo utente deluso che si lamenta e fa bene a farlo se il prodotto non va bene, visto e considerato che costa 600€!!

    Naturalmente io parlo solo per cio che leggo, non ho esperienza diretta; però le lamentele sono molte e poi qua ci si ostina a dire che è un telefono per sviluppatori...ma cosa dite?!?!?!?!?!

    Quando si parla di sistema operativo "aperto", si intende un progetto a cui, in misura piu o meno ampia, possono partecipare anche gli utenti sviluppatori, ma questo non significa che mi vendi a 600€ un terminale pieno di errori e poi me lo devo sistemare io facendo lo sviluppatore!!!!!!

    L'HTC Desire è stato ed è ancora uno dei terminali android con maggior sviluppo post-vendita, ma quando è uscito sul mercato funzionava bene!!!! Certo, qualche terminale difettoso esiste sempre, come esistono anche le bmw serie 6 difettose, ma un conto sono alcuni esemplari, altro è se molti utenti a un solo mese dall'uscita si lamentano.

    MI spiace molto, ma anche se costasse 40 € non lo comprerei, per una questione di principio, lo sviluppo si applica, ma non deve essere una cosa "necessaria", deve essere una libera scelta atta a farlo MIGLIORARE, non a farlo funzionare!!

    Ammiro la sincerità di paiazzonis che ammette di aver sbagliato l'acquisto, spesso non è facile ammetterlo. )

  5. #4
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci sono decine e decine di telefoni android di tutti i tipi. basta scegliere quello giusto per le proprie esigenze. che ics 4.0 abbia ancora qualcosina da affinare (vedi il bug del volume) è risaputo, ma per quanto riguarda la rete la mia esperienza è diversa. la rete va benissimo (vodafone.de) e l'aggancio al wifi è ottimo. quanto alla batteria dopo 3 cicli di ricariche si comporta come il galaxy s2, arrivo a sera tranquillamente. potrebbe esserci anche qualche partita difettosa, o potrebbe dipendere dall'operatore. ricordo di aver avuto dei problemi in passato con le sim vodafone e il milestone. prova a fare delle prove ad esclusione (esempio metti una sim di altro operatore), nel caso persistano i problemi alla rete mandalo in assistenza.
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Torna ad iphone che forse é meglio,
    Partiamo dal nome, informati su gli altri nomi diandroid e capirai. Oer la questione marketing android non haquasi mai fatto pubblicità in prima persona.
    Il wi fi é debole ma confrontato ad un nokia.. non sfigura sicurmente contro apple
    Volume piu funziona perfettamente. Al massimo sei tu che non riesci a impostarlo
    Per gli mp3 per non apparire quella schermata basta che selezioni la casellina di non ripetere il messaggio
    La batteria a me copre la giornata benissimo, anche qui siamo a livelli generali per i top gamma
    Il flash é nel market. Ti ricordo che il flash player non è sviluppato da android quindi se questo sarà l'ultimo sviluppo la folpa e solo di adobe
    Ha dei difetti il nexus man non sicuramente quelli che hai elencato tu.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paiazzonis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Utilizzo da alcuni giorni il nexus e devo dire che sono rimasto deluso. Ho avuto l'iphone 4 (partendo dal 2 importato fino al 4) ma mi ha stufato per le suo limitazioni nonostante il jkb. Ho deciso quindi di passare ad android passando prima per HTC DESIRE HD e per il NEXUS poi. Molto meglio il desire e molto deluso del nexus. Ora faccio alcune considerazione, dimenticando sicuramente altre negatività, senza seguire un filo logico preciso. 1) Se come si dice nome nomen... ice cream sandwich o cucciolone algida a dir si voglia a livello di marcheting un fallimento, è come se chiamassi un nuovo is "mortadella con i pistacchi", che idea di affidabilità vi da (ovviamente il nome non pregiudica il funzionamento sia chiaro però...). 2) La parte wi-fi e telefonica è debole ho levato la funzione di segnale scadente altrimente era impossibile connettersi senza essere scollegati in continuazione. Suonerie e allert inudibili nenche manipolando il file mp3, nessun risultato nenche con volume+ che tanto per cambiare sarà anche questo incompatibile.Se poi devi trasferire dati dal pc al device via cavo usb prendi un giorno di ferie. Trasferendo ad esempio banali mp3 il sistema evidenzia in continuazione che potrebbero essere incompatibili, ma scherziamo? La durata della batteria poi, non ne parliamo con utilizzo medio non arrivi a sera. Una grafica penosa in confronto a quella del desire nessuna possibilità di profili personalizzabili.
    Dotazione di bordo, widget e app minimaliste. Avete provato ad aprire una qualsiasi pagina con testo? Bene con il desire l'adattamento era immediato potevi avere parole grandi tutte ben formattate, questo qui invece fa i suoi comodi. Ogni tanto si impalla costringendomi a togliere la batteria. Lo sblocco col sorriso? be devi prenderla per forza sul ridere, si sblocca 1 volta su 3. Hanno preso il riconoscimento facciale che hanno molte macchine fotografiche e lo hanno sviluppato da cani. Non è compatibile con applicazioni in FLASH, o meglio sarà l'ultimo sviluppo che la casa farà e che uscirà quando? poichè si riversano tutti sull html5, e tutti i siti in flash? Adesso tutti ad apettare is 4.0.3 come panacea di tutti i mali di un sistema fallato. Mi dispiace proprio perchè speravo in qualcosa di nuovo, tutto vecchio e già visto che oltretutto funziona male. A Cupertino possono dormire sonni tranquilli. Ho cercato di essere obiettivo e forse un po provocatorio, ma di solito quando compro qualcosa e poi non mi piace non faccio finta di niente e me lo faccio piacere. Ho sbagliato acquisto lo ammetto.
    ti faccio una domanda: prima di spendere una certa somma di denaro per acquistare il nexus non hai pensato minimamente di provare questo smartphone dal vivo (in un centro commerciale o da un amico che ce l'ha) oppure di guardarti qualche recensione/confronto di cui il web abbonda?
    No perchè io personalmente da utente intelligente rifletto prima di spendere i soldi e voglio sapere a cosa vado incontro.
    Se a te piacciono gli android HTC potevi benissimo comprare il Sensation XL o l'XE, buoni smartphone di fascia alta che riceveranno ICS.
    Poi boh non capisco il perchè criticare i nomi delle versioni softare di android, sono simpatici e coerenti, di sicuro meglio di un numero (iOS) o di nomi strampalati come Nodo Mango Tango Apollo (windows phone) o.O

    Il segnale del telefono/wifi cambia poco, io ne ho avuti di cellulari e siamo sempre li, piuttosto dipende dal carrier e dalla zona.

    Questo smartphone ha due grossi problemi:

    1) il volume: basso, anche se con volume+ si risolve (io ho impostato il vaolore +7) ma ovviamente una soluzione nativa è d'obbligo.
    2) la durata della batteria scarsa che penso sia dovuto ad un ICS ancora troppo esoso nei consumi, si spera che il 4.0.3 possa migliorare le cose, senz'altro non le può peggiorare.

    Problemi li hanno avuti molti smartphone di fascia alta (Sensation, GS2, iphone 4 e 4S, Lumia 800) all'inizio, penso che ormai sia una cosa piuttosto comune e di certo NON peculiare del Galaxy Nexus.

    Difatti non lo consiglio a prezzo pieno, molto meglio aspettare fine gennaio visto che sarà più aggiornato e rodato e il prezzo scenderà.
    Quindi palazzonis, ascolta i miei consigli ed informati bene sui terminali che acquisti, la rete è una fonte preziosissima di informazioni utili.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda io di tutti questi difetti non li vedo e non li ho. Voi qui vedete un concentrato di difetti solo perché questo é un forum e qua ci si confronta su problemi, soluzioni ecc...Pensa se stessimo tutti qua a dire che bello, che figata...ci sarebbe cmq qualcuno che criticherebbe il fatto che non vogliamo vederne i difetti!!!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Questo é un telefono da sviluppo..quand'é che ve lo mettete in testa?se cercate innovazione e stabilità fin dal primo giorno che acquistate il vostro smartphone avete sbagliato modello..completamente!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  10. #9
    jbs
    jbs non è in linea
    Androidiano L'avatar di jbs


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Concordo piananmente con mikyfootball difatti tanto per ricordare android viene sviluppato sulle piattaforme nexus da parte di google mentre su gli altri terminali sono supportati direttamente dalle case non per nulla si chiama google experience, se poi sul desire ( che alla uscita aveva un mare di problemi tipo assi invertiti e surriscalameno e addirittura rotture delle matherboard) vengono sviluppate altre rom fatte da terzi tipo cyanogen ed altri.

    Il volume e' vero che e' un po' bassino ma lo rimetteranno a posto molto velocemente.
    Le wifi e reparto radio funziona egregiamnte bene
    La batteria dura di piu' di altri terminali vedi nexus s.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di aver comprato un Galaxy Nexus e non un I4s....scherzi a parte, tralasciando il 'difetto' del volume non ho avuto nessun tipo di problema....anzi ricevendo l'aggiornamento a 4.0.2 l'autonomia é migliorata notevolmente ed arrivo con un buon 30% a fine gg con un centinaio di telefonate giornaliere...
    Display FANTASTICO senza aloni di nessun tipo.....
    Non é che tu sei un (in)felice possessore di un icoso e stai trovando occasione di spalare merda per invidia...personalmente prima di comprare il
    GN. A furia di consultare forum e blog....sapevo vita, morte e miracoli (almeno per me 600 euro sono una bella cifra) del terminale con eventuali paragoni di cosa offriva il mercato..pertanto credo poco a queste affermazioni di 'delusione'...al limite di incazzature perché il terminale è fallato....

    Ascolta....tienti o ritorna al tuo fantastico ICoso

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy