CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Perplessità riguardo il Google Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Perplessità riguardo il Google Galaxy Nexus

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere un parere dalla comunità.

    Due settimane fa vendevo il mio iPhone 3GS prima che si svalutasse troppo, nell'intenzione di comprare un nuovo smartphone. L'iPhone l'ho venduto perchè, come ho già scritto, perdeva valore giorno dopo giorno, e comunque la batteria (dopo più di due anni) iniziava a dare segni di leggero cedimento, e poichè cambiarla mi sarebbe costato circa 100 euro non ne sarebbe valsa la pena.

    Purtroppo per me ho il pallino per la tecnologia, e questo Galaxy Nexus mi fa proprio gola, ma ci sono degli aspetti che non mi convincono:

    1) la batteria: ho letto pareri assai discordanti riguardo questo punto, ma mi domando se veramente questa possa durare meno di quella del mio iPhone 3GS spompato di due anni (che mi faceva 24h). Non credo alle recensioni della prima settimana, perchè è chiaro che non sono attendibili in quanto i primi giorni stiamo sempre lì a smanettare. Però se quando si assesta l'utilizzo, la batteria continua a durare 12h... bhè mi sembra un passo indietro piuttosto che un passo avanti!

    2) supporto dalla comunità: ho letto che il Samsung Galaxy S2 è molto supportato (probabilmente poichè ne hanno venduti camionate)... è (o sarà) così anche per quanto riguarda il Nexus? Arriveranno di continuo Rom, aggiornamenti del sistema operativo, ecc? Oppure sarà un telefono che, superato il boom iniziale, verrà abbandonato a sè stesso?

    3) audio, altoparlante integrato: sempre nelle recensioni online si parla di un altoparlante criticamente sottodimensionato. Pare infatti che non sia molto "udibile" in condizioni normali (ad esempio mentre si passeggia per strada col telefono nello zaino). È effettivamente così? Chi lo possiede, riesce a ipotizzare se si tratti di una mancanza hardware o software? Ad ogni modo pare che l'altoparlante stesso vada a poggiare contro il piano d'appoggio una volta che il telefono viene riposto a "faccia in sù" e ciò ne compromette (per ovvie ragioni fisiche) notevolmente l'udibilità. Che mossa "ingenua" da parte di Google!

    Io aspetto il passare di questi giorni perchè il prezzo si assesti (fin'ora l'ho trovato a 500,00 euro + spedizioni, ed è ancora un poco altino per le mie tasche), ma comunque non vorrei che, una volta acquistato, a febbraio esca il Galaxy S3 che metta riparo a TUTTE le mie perplessità espresse in elenco! Sarebbe veramente un brutto colpo! Mi rendo conto che la tecnologia è in continua evoluzione e ne sono anche felice, ma se aspettando due mesi posso acquistare un terminale che mi garantisce performance eccezionali allo stesso prezzo.. bhè naturalmente aspetto. Cosa ne pensate?

    Un'altra domanda: a distanza di anni gli iPhone (per motivi a me sconosciuti) mantengono prezzi più che dignitosi nel mercato dell'usato. È così anche per quanto riguarda questi smartphone google?

    Grazie a chinque abbia avuto la pazienza di leggere quanto da me scritto e a chiunque voglia essere così gentile da condividere le proprie riflessioni in questo topic.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    prezzi dignitosi nel mercato dell'usato....cosa intendi con dignitosi???
    gli iphone son gli unici che da usati son venduti a prezzi stellari...e sono uno che sta su ebay anche a tempo perso!!!ahahaha

    cmq, gs3 febbraio verrà forse presentato...anchio avevo il tuo dubbio...ma siccome volevo provare un PureGoogle ho venduto S2 e ho preso Nexus, aspettando naturalmente che venga perfezionato, amici miei han il caro Nexus S che adeguamento dopo adeguamento è diventato un gran telefono e in molti se lo tengono stretto
    e anche usato difficile trovarlo sotto i 250 (eppure è ormai "vecchioto" stando ai tempi di evoluzine telefonia)...tornando a prima,
    anch'io ho già in mente l'S3 che sarà una superbomba di terminale..quindi ho deciso cosi..
    adesso (dicembre) Nexus e natale proximo GS3 .

    ciao b.anno a tutti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere un parere dalla comunità.

    Due settimane fa vendevo il mio iPhone 3GS prima che si svalutasse troppo, nell'intenzione di comprare un nuovo smartphone. L'iPhone l'ho venduto perchè, come ho già scritto, perdeva valore giorno dopo giorno, e comunque la batteria (dopo più di due anni) iniziava a dare segni di leggero cedimento, e poichè cambiarla mi sarebbe costato circa 100 euro non ne sarebbe valsa la pena.

    Purtroppo per me ho il pallino per la tecnologia, e questo Galaxy Nexus mi fa proprio gola, ma ci sono degli aspetti che non mi convincono:

    1) la batteria: ho letto pareri assai discordanti riguardo questo punto, ma mi domando se veramente questa possa durare meno di quella del mio iPhone 3GS spompato di due anni (che mi faceva 24h). Non credo alle recensioni della prima settimana, perchè è chiaro che non sono attendibili in quanto i primi giorni stiamo sempre lì a smanettare. Però se quando si assesta l'utilizzo, la batteria continua a durare 12h... bhè mi sembra un passo indietro piuttosto che un passo avanti!

    2) supporto dalla comunità: ho letto che il Samsung Galaxy S2 è molto supportato (probabilmente poichè ne hanno venduti camionate)... è (o sarà) così anche per quanto riguarda il Nexus? Arriveranno di continuo Rom, aggiornamenti del sistema operativo, ecc? Oppure sarà un telefono che, superato il boom iniziale, verrà abbandonato a sè stesso?

    3) audio, altoparlante integrato: sempre nelle recensioni online si parla di un altoparlante criticamente sottodimensionato. Pare infatti che non sia molto "udibile" in condizioni normali (ad esempio mentre si passeggia per strada col telefono nello zaino). È effettivamente così? Chi lo possiede, riesce a ipotizzare se si tratti di una mancanza hardware o software? Ad ogni modo pare che l'altoparlante stesso vada a poggiare contro il piano d'appoggio una volta che il telefono viene riposto a "faccia in sù" e ciò ne compromette (per ovvie ragioni fisiche) notevolmente l'udibilità. Che mossa "ingenua" da parte di Google!

    Io aspetto il passare di questi giorni perchè il prezzo si assesti (fin'ora l'ho trovato a 500,00 euro + spedizioni, ed è ancora un poco altino per le mie tasche), ma comunque non vorrei che, una volta acquistato, a febbraio esca il Galaxy S3 che metta riparo a TUTTE le mie perplessità espresse in elenco! Sarebbe veramente un brutto colpo! Mi rendo conto che la tecnologia è in continua evoluzione e ne sono anche felice, ma se aspettando due mesi posso acquistare un terminale che mi garantisce performance eccezionali allo stesso prezzo.. bhè naturalmente aspetto. Cosa ne pensate?

    Un'altra domanda: a distanza di anni gli iPhone (per motivi a me sconosciuti) mantengono prezzi più che dignitosi nel mercato dell'usato. È così anche per quanto riguarda questi smartphone google?

    Grazie a chinque abbia avuto la pazienza di leggere quanto da me scritto e a chiunque voglia essere così gentile da condividere le proprie riflessioni in questo topic.
    Allora cerco di rispondere alle tue domande:

    1) Io con la batteria faccio una giornata piena con il wifi sempre attivo e usandolo un bel po', mentre se lo usi in maniera piu' normale (attivando wifi e le varie opzioni solo quando ti servono e senza rimanere tutto il giorno a navigare) puoi arrivare ad 1 giorno e mezzo o anche di piu'. Conta pero' che presto arriveranno batterie maggiorate originali quindi per quello non credo ci sia problema. Anche le rom modificate aiutano molto nella durata della batteria quindi basta aspettare un po' affinche ICS venga ottimizzato per bene.

    2) Gia' e' molto supportato il nexus e credo che lo sara' per molto tempo. Pero' non ti so dire se con l'arrivo dell'SIII cambiera' qualcosa...

    3) Si l'audio e' abbastanza basso pero' ci sono applicazioni come Volume+ che ti permettono di aumentare il volume tantissimo quindi anche quello e' un problema risolvibile facilmente. Purtroppo l'altoparlante si trova in una posizione un po' infelice (dietro il dispositivo) e quindi quando lo appoggi, per esempio in un divano, assorbe il suono ma comunque nulla di cosi' fastidioso.

    Gli iphone mantengono prezzi buoni nell'usato perche' vengono sempre aggiornati da apple anche passati alcuni anni, quindi a livello software sono sempre aggiornati. Ma credo che sia la stessa cosa anche per gli smartphone google, dovrebbero sempre ricevere gli aggiornamenti ufficiali quindi per quello nessun problema.
    Ultima modifica di FaBhiuS; 01-01-12 alle 12:08

  5. #4
    Androidiano L'avatar di iomes


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    69
    Smartphone
    galaxy s4....galaxy note3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Purpitiello Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere un parere dalla comunità.

    Due settimane fa vendevo il mio iPhone 3GS prima che si svalutasse troppo, nell'intenzione di comprare un nuovo smartphone. L'iPhone l'ho venduto perchè, come ho già scritto, perdeva valore giorno dopo giorno, e comunque la batteria (dopo più di due anni) iniziava a dare segni di leggero cedimento, e poichè cambiarla mi sarebbe costato circa 100 euro non ne sarebbe valsa la pena.

    Purtroppo per me ho il pallino per la tecnologia, e questo Galaxy Nexus mi fa proprio gola, ma ci sono degli aspetti che non mi convincono:

    1) la batteria: ho letto pareri assai discordanti riguardo questo punto, ma mi domando se veramente questa possa durare meno di quella del mio iPhone 3GS spompato di due anni (che mi faceva 24h). Non credo alle recensioni della prima settimana, perchè è chiaro che non sono attendibili in quanto i primi giorni stiamo sempre lì a smanettare. Però se quando si assesta l'utilizzo, la batteria continua a durare 12h... bhè mi sembra un passo indietro piuttosto che un passo avanti!

    2) supporto dalla comunità: ho letto che il Samsung Galaxy S2 è molto supportato (probabilmente poichè ne hanno venduti camionate)... è (o sarà) così anche per quanto riguarda il Nexus? Arriveranno di continuo Rom, aggiornamenti del sistema operativo, ecc? Oppure sarà un telefono che, superato il boom iniziale, verrà abbandonato a sè stesso?

    3) audio, altoparlante integrato: sempre nelle recensioni online si parla di un altoparlante criticamente sottodimensionato. Pare infatti che non sia molto "udibile" in condizioni normali (ad esempio mentre si passeggia per strada col telefono nello zaino). È effettivamente così? Chi lo possiede, riesce a ipotizzare se si tratti di una mancanza hardware o software? Ad ogni modo pare che l'altoparlante stesso vada a poggiare contro il piano d'appoggio una volta che il telefono viene riposto a "faccia in sù" e ciò ne compromette (per ovvie ragioni fisiche) notevolmente l'udibilità. Che mossa "ingenua" da parte di Google!

    Io aspetto il passare di questi giorni perchè il prezzo si assesti (fin'ora l'ho trovato a 500,00 euro + spedizioni, ed è ancora un poco altino per le mie tasche), ma comunque non vorrei che, una volta acquistato, a febbraio esca il Galaxy S3 che metta riparo a TUTTE le mie perplessità espresse in elenco! Sarebbe veramente un brutto colpo! Mi rendo conto che la tecnologia è in continua evoluzione e ne sono anche felice, ma se aspettando due mesi posso acquistare un terminale che mi garantisce performance eccezionali allo stesso prezzo.. bhè naturalmente aspetto. Cosa ne pensate?

    Un'altra domanda: a distanza di anni gli iPhone (per motivi a me sconosciuti) mantengono prezzi più che dignitosi nel mercato dell'usato. È così anche per quanto riguarda questi smartphone google?

    Grazie a chinque abbia avuto la pazienza di leggere quanto da me scritto e a chiunque voglia essere così gentile da condividere le proprie riflessioni in questo topic.
    1) la batteria è perfettamente in media con gli altri top di gamma, con un pò di accortezza arrivi tranquillamente a sera, e se non ne fai un uso intenso ci fai anche due giornate.
    2) vero che il samsung s2 è molto supportato dalla comunita, ma questo lo sarà di piu, e non solo dalla comunita ma da google stessa.
    3) l'audio è molto buono in chiamata,bassino con le suonerie, ma come detto con volume+ si risolve abbastanza, l'altoparlante è messo in una brutta posizione,come del resto anche nell's2, ma la cosa si riperquote sull'efficienza solo se il galaxy è appoggiato su di una superficie morbida,ad esempio su di un divano, al contrario se è appoggiato su di una superficie dura non viene pregiudicato in nessun modo il volume,anzi....a volte mi sembra che suoni piu forte!

    per la tenuta del prezzo dell'usato sicuramente l'iphone è in vantaggio, il nexus sicuramente si svaluterà piu del'iphone 4s, ma questo solo perchè tra sei mesi il nexus nuovo lo troverai intorno ai 450€, l'iphone al contrario costerà ancora 650€ ,di conseguenza anche l'usato si adeguerà.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    secondo me gli iphone mantengono prezzi alti perchè sono attualmente dispositivi più ambiti. (Non da me, ma da chi fa il mercato, cioè la media dei clienti italiani).
    Faccio un esempio: a un italiano medio (quelli che fanno la fetta grossa attualmente del mercato), se tu chiedi cosa scegleire se un 3GS e un galaxy nexs, probabilmente ti risponderà il primo perchè è un iPhone, anche se tecnicamente il Nexus lo batte un pò ovunque. Se per te l'esigenza primaria è prendere un device con quella di venderlo a buon prezzo (esempio, 70% del suo costo originale) dopo 1 anno, devi prendere l'iPhone.

    Rispondendo alle tue domande:
    1. La batteria del mio dura in media il 50% in + di quella del mio vecchio Desire. Tenendo sempre il wifi acceso e usando il 3g quando non sono sotto wifi (qualche ora al gg), arrivo a 1gg e mezzo.
    2. Non ti so dire in ambito di custom rom, am credo che in quell'ambito sia supportato come tutti i device della sua categoria. Sicuramente avrà le ROM ufficiali molto prima degli altri (compreso il SGS 2, 3 ...) perchè Google le rilascia a distanza di qualche settimana massimo dalla loro uscita. Invece i device degli altri amnufacturer, samsung, htc, lg, devono customizzare le ROM e posono andarci mesi.
    3.L'audio della suoneria non è basso. E' bassissimo. Per me è un grosso difetto del cell. Speriamo venga fatto un fix di sistema nella 4.0.3. In compenso l'audio in chiamata è fantastico. Davvero superlativo, batte tutti anche i vecchi cell che facevano solo quello.
    Comunque alla fine dei conti è un gran bel cell, penso attualmente il device + avanzato che esista. te lo consiglio.
    Ultima modifica di androidguy; 01-01-12 alle 12:54

  7. #6
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Giusto per curiosità ma dov'è che l'hai trovato a soli 500€?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una curiosità: ma sono solo io che tengo tutto disattivato ed arrivo oltre i 2 giorni di durata batteria, chiaramente con un utilizzo basso del cellulare!
    E mi chiedo: cosa vi serve tenere sempre il wifi attivo? Non basta attivarlo solo al bisogno?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ippiu Visualizza il messaggio
    Una curiosità: ma sono solo io che tengo tutto disattivato ed arrivo oltre i 2 giorni di durata batteria, chiaramente con un utilizzo basso del cellulare!
    E mi chiedo: cosa vi serve tenere sempre il wifi attivo? Non basta attivarlo solo al bisogno?
    se dimetichi di attivare il wifi in un'area coperta da rete wifi conosciuta (es. ufficio, casa), rimane attiva la connessione 3G che consuma molto di + (a meno che tu non utilizzi il 3G ma allora non capisco a cosa serve uno smartphone). Meglio tenerla sempre attiva sennò va a finire che te ne dimetichi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io disattivo anche la 3g quando non ho bisogno di internet. In fondo per telefonare e mandare sms, basta ed avanza la 2g.
    Attivo solo i vari wifi, 3g, pacchetto dati, gps etc, quando ne ho bisogno.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Raga, volevo provare volume + ma non lo trovo sul market, trovo solo un volume control + che però mi pare che serve solo a controllare i tipi diversi di volume, potreste inserirmi il link per favore

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy