-
roaming telefonate con 3
non riesco a trovare il modo di impostare il roaming automatico delle telefonate da 3 a tim per quando manca il segnale 3. non trovo neanche una app / widget. suggerimenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
-
In impostazioni c'è una funzione che blocca il roaming (molto utile x evitare spese in connessione dati) controlla che non sia attivata.
omniamax Inviato dal mio Galaxy Nexus usando la forza del pensiero
-
-
Il percorso è impostazioni-altro-reti mobili-roaming dati: va flaggato se vuoi il roaming, ma controlla se ti conviene col piano dati
omniamax Inviato dal mio Galaxy Nexus usando la forza del pensiero
-
-
Androidiano
Le chiamate e messaggi quando vai in roaming le puoi sfruttare lo stesso, senza impostare nessun roaming, è automatico.
Il roaming dati tienilo sempre disattivato, a meno chè non vuoi spendere 15 cent alla connessione e 1,01mb/kb :P
fonti: ci lavoro sotto questo settore
-
-
Bisogna distinguere il roaming dati (internet) dal roaming per le chiamate.
Il flag relativo al roaming dati è impostabile con il flag citato poco sopra.
Solitamente, con Tre, il roaming dati non è compreso in nessuna offerta, quindi è preferibile tenerlo disattivato.
Per quanto riguarda il roaming per le chiamate invece, è automatico solo se hai lasciato l'impostazione operatore (scelta rete) su automatico. Se hai selezionato invece come operatore Tre, quando il segnale Tre non è presente, non passerà in automatico su Tim.
Magari può esserti utili l'applicazione PHONO, ma solo per tenere sotto controllo la situazione.
Ciao
-
-
Grazie delle risposte. Secondo me avevo già impostato il flag della selezione automatica dell'operatore. Comunque ora lo resetto e poi verifico. Il roaming dati sempre spento.
-
-
In effetti dopo aver re impostato la modalità in cerca rete auto, il roaming delle telefonate funziona senza problemi. Grazie.
-
Permessi di invio