CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Rom manager e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom manager e garanzia

    Salve a tutti,

    non ho trovato risposta facendo ricerche sul forum, forse perché non ci sono post di superInesperti come me..

    Brevemente: installando ClockworkMod Rom Manager, la garanzia viene immediatamente invalidata? Anche se non faccio altro? Anche se al messaggio "ottenendo i diritti di root hai già invalidato la garanzia.." premo Annulla..?

    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si ma che ti importa, un domani che lo devi mandare in assitenza ricaricho il recovery stock e sei a posto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta..

    però è strano, visto che ormai ho "perso" la garanzia, decido di continuare, però, premendo OK, mi dice:
    "Per poter usare ROM Manager devi avere i permessi di root. Superuser non è stato trovato né in system/bin/su né in /system/xbin/su. Utilizza Google Search sul tuo computer per trovare istruzioni su come ottenere i permessi di root.."

    Allora la garanzia è ancora valida giusto??

    Ho un Galaxy Nexus..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmofab Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta..

    però è strano, visto che ormai ho "perso" la garanzia, decido di continuare, però, premendo OK, mi dice:
    "Per poter usare ROM Manager devi avere i permessi di root. Superuser non è stato trovato né in system/bin/su né in /system/xbin/su. Utilizza Google Search sul tuo computer per trovare istruzioni su come ottenere i permessi di root.."

    Allora la garanzia è ancora valida giusto??

    Ho un Galaxy Nexus..
    La garanzia viene invalidata dal momento in cui sblocchi il root, ovvero quando ti compare il lucchetto aperto nella schermata di avvio sotto la scritta Google, poi devi avere i privilegi di SuperRoot per installare la recovery di Rom Managar, fino a quando non rooti il telefono non dovresti perder la garanzia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco,

    alll'avvio, sotto la scritta Google non appare nessun lucchetto e provando ad installare Recovry mi da errore nel tentativo di eseguire comandi con privilegi di root, quindi deduco che niente sia stato sbloccato, mantenendo la garanzia.

    Grazie per le risposte.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmofab Visualizza il messaggio
    Capisco,

    alll'avvio, sotto la scritta Google non appare nessun lucchetto e provando ad installare Recovry mi da errore nel tentativo di eseguire comandi con privilegi di root, quindi deduco che niente sia stato sbloccato, mantenendo la garanzia.

    Grazie per le risposte.
    Esatto, nella sezione Modding Galaxy Nexus trovi la guida per rootare il telefono e prenderne i privilegi di SuperUser.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille, supergentilissimo....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Figurati

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkness Fury Visualizza il messaggio
    La garanzia viene invalidata dal momento in cui sblocchi il root, ovvero quando ti compare il lucchetto aperto nella schermata di avvio sotto la scritta Google, poi devi avere i privilegi di SuperRoot per installare la recovery di Rom Managar, fino a quando non rooti il telefono non dovresti perder la garanzia.
    Piccolo errore, il lucchetto sta a significare lo sblocco del bootloader, il root non ha niente a che vedere. La garanzia comunque viene invalidata in entrambi i casi. Avendo un Nexus è però semplicissimo riportare tutto allo stato naturale (di fabbrica intendo) dato che Google ha rilasciato un apposito zip per ripristinare tutto
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Piccolo errore, il lucchetto sta a significare lo sblocco del bootloader, il root non ha niente a che vedere. La garanzia comunque viene invalidata in entrambi i casi. Avendo un Nexus è però semplicissimo riportare tutto allo stato naturale (di fabbrica intendo) dato che Google ha rilasciato un apposito zip per ripristinare tutto
    Grazie Enrico per la tua risposta,

    comunque la garanzia del mio galaxy nexus al momento dovrebbe essere ancora intatta, giusto?
    Perché installando ROM Manager senza fare altro, il bootloader e l'utente root rimangono bloccati, giusto??
    Come è possibile verificare queste cose?

    Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy