I'm using the Galaxy Nexus ICS version 4.0.2 . The stock version. I've installed viber yesterday and the battery's time has been shortened!(sorry for the English) Probably because it is a new viber's version. Thaks for your work
I'm using the Galaxy Nexus ICS version 4.0.2 . The stock version. I've installed viber yesterday and the battery's time has been shortened!(sorry for the English) Probably because it is a new viber's version. Thaks for your work
Io ho notato che la batteria con viber attivo dura la meta' !!!! un consumo di batteria pazzesco !!!
mi sa che continuo a usare forfone per ora !!
saluti
Edit, capito da solo sry, se è come dite voi x la batteria spero risolvano presto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Ultima modifica di trunks0; 22-02-12 alle 14:15
Anche per me stessa cosa, da quando ho disinstallato Viber ed installato Forfone ho avuto un guadagno di batteria e RAM (con conseguente reattività del telefono) incredibile. Mi sa proprio che tengo Forfone e lascio perdere Viber...
Anche tutti i miei amici, ormai, stanno effettuando la stessa "migrazione".
Jeerva on Tapatalk
scusate ma uso poco questi programmi, cosa cambia tra viber/forfone e skype?
Tutti e tre fanno le stesse cose (più o meno): chiamate/videochiamate in VoIP, messaggistica, scambio piccoli file. Ovviamente c'è chi lo fa meglio e chi peggio.
A mio parere Skype è il peggiore: app pesantissima, poco affidabile e consuma drammaticamente tanto. Si salva solo per la gran mole di utenti che usano prevalentemente la chat.
Viber quando è uscito sembrava molto promettente, ma non sembra averne mantenute molte di quelle promesse. Pecca ancora nella qualità audio delle chiamate, la messagistica è così così e non consente del tutto l'invio di files. Inoltre non sono ancora riusciti a ridurre il consumo di RAM e batteria.
Forfone è il più giovane dei tre e, nonostante questo, a me sembra il migliore. La qualità audio è eccellente sia in wifi che in 3G e, soprattutto, è meglio integrato in Android perché sfrutta un sistema.di notifiche in push! Ciò significa che non è sempre attivo come i primi due (che per questo consumano mokta batteria e memoria RAM), ma si attiva SOLO quando arriva un messaggio o una chiamata: un bel punto a suo favore.
Inoltre consente di chiamare per 100 minuti al mese tutti i fissi in Italia GRATIS!
Soffre ancora di qualche instabilità dovuta alla "giovinezza" specialmente per quel che riguarda i messaggi, ma lo aggiornano molto spesso e migliorerà sicuramente.
Spero di averti chiarito le differenze tra i tre. Ciao!
Jeerva on Tapatalk
Chiarissimo thx, proverò forfone e cercherò di convincere i miei amici eheh
Ps non mi parte forfone l'sms non arriva e non mi fa chiamare dopo i 60 sec
Ultima modifica di trunks0; 22-02-12 alle 18:51
È un piccolo problema che a volte succede; se leggi nei commenti del Market te ne puoi rendere conto.
Per risolvere: devi aggiungere al numero il prefisso +39. Se non ce l'hai lo aggiungi, se ce l'hai lo togli. Non mi chiedere perché ma funziona così!
Piccola aggiunta al post precedente: un'altra cosa che ti piacerà di Forfone è la ricerca dei contatti che avviene per numero di telefono. Si integra benissimo con la rubrica e perciò non dovrai cercare e aggiungere i tuoi contatti perché saranno già tutti lì!
Jeerva on Tapatalk
Tutti,
A proposito del problema con la batteria - stiamo cercando di trovare la fonte del problema in questo momento, e speriamo di trovare una soluzione al più presto.
Sei sicuro di isolare Viber come l'unica causa del problema?
Inoltre, hai installato una Custom ROM? A volte Custom ROM potrebbe causare il consumo di batteria, ma Viber non scaricare la batteria in Stock ROM.
Sicurissimo... Tutto originale! Se utilizzo viber la batteria Cala drasticamente, senza viber invece dura molto di più!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App