CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 87 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Google Pixel 2

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

E' successo anche a me, si scaricava troppo velocemente. Mi sono accorto che inspiegabilmente non andava più in deep sleep (le app installate erano le stesse che avevo prima fare l'upgrade). Controlla anche tu se il Nexus ti va in deep sleep o meno.

Ho letto sul forum (non ricordo bene la sezione) di attivare per 15 secondi la modalità aereo, spegnere il terminale e togliere la batteria per almeno 20 secondi. Ho eseguito questa procedura e magicamente il telefono è tornato ad andare in deep sleep correttamente come sempre. Ieri ho fatto poco più di 4h di schermo acceso e sono arrivato tranquillamente a sera (però considera che l'ho usato per l'80% della giornata attaccato al WiFi).

2. Il seguente Utente ha ringraziato themajor86 per il post:

coscrit78 (31-07-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da themajor86 Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me, si scaricava troppo velocemente. Mi sono accorto che inspiegabilmente non andava più in deep sleep (le app installate erano le stesse che avevo prima fare l'upgrade). Controlla anche tu se il Nexus ti va in deep sleep o meno.

Ho letto sul forum (non ricordo bene la sezione) di attivare per 15 secondi la modalità aereo, spegnere il terminale e togliere la batteria per almeno 20 secondi. Ho eseguito questa procedura e magicamente il telefono è tornato ad andare in deep sleep correttamente come sempre. Ieri ho fatto poco più di 4h di schermo acceso e sono arrivato tranquillamente a sera (però considera che l'ho usato per l'80% della giornata attaccato al WiFi).
    scusa come controllo se va o meno in sleep mode?

Androidiano

Smartphone
    Google Pixel 2

Ringraziamenti
    68
    Predefinito

Scaricati l'app "CPU Spy". Se il telefono va correttamente in deep sleep, a schermo spento e in modalità aereo attivata il timer dovrebbe aumentare solo per quella sezione

Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    scusa come controllo se va o meno in sleep mode?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Farò anche io delle prove in aereo mode, anche se lo uso poco generalmente. Comunque il telefono mi va il deep sleep senza problemi (controllato con CPU Spy). L'unica cosa che ho notato, rispetto alla 4.2.2, è che nel grafico della batteria la voce "telefono inattivo" è più alta del solito. Ad esempio, oggi, dovendo lavorare, l'ho usato poco ma comunque ho circa 1 ora e mezzo di schermo acceso con il 46% totale del consumo: "telefono inattivo" me lo dà al 18% mentre generalmente stava sul 10% o simile. In tutti i casi, 4 ore di schermo acceso io me le sogno... normalmente arrivo a 3, anche con questa 4.3.

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Scaricati l'app "CPU Spy". Se il telefono va correttamente in deep sleep, a schermo spento e in modalità aereo attivata il timer dovrebbe aumentare solo per quella sezione
    Ok ora lo scarico, così stanotte lo testo e verifico...qualche operazione precisa da compiere?
    Ultima modifica di musy; 31-07-13 alle 21:55

Androidiano

Smartphone
    Google Pixel 2

Ringraziamenti
    68
    Predefinito

Ok ora lo scarico, così stanotte lo testo e verifico...qualche operazione precisa da compiere?
    Se il telefono non va in deep sleep te ne accorgi subito: avvia l'app, attiva la modalità aereo, blocca lo schermo e aspetta cinque minuti. Quando sblocchi il telefono nella sezione "deep sleep" dell'app vedrai segnato per quanti minuti è andato in quella modalità. Se non ci va puoi provare a togliere la batteria seguendo la procedura che ho indicato qualche post fa e fare una nuova prova per vedere se il problema si è risolto. Il consumo anomalo di batteria del mio Nexus era dovuto solo a questa situazione
    Ultima modifica di themajor86; 31-07-13 alle 22:52

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato themajor86 per il post:

Ben (19-08-13),coscrit78 (31-07-13),musy (31-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

Se il telefono non va in deep sleep te ne accorgi subito: avvia l'app, attiva la modalità aereo, blocca lo schermo e aspetta cinque minuti. Quando sblocchi il telefono nella sezione "deep sleep" dell'app vedrai segnato per quanti minuti è andato in quella modalità. Se non ci va puoi provare a togliere la batteria seguendo la procedura che ho indicato qualche post fa e fare una nuova prova per vedere se il problema si è risolto. Il consumo anomalo di batteria del mio Nexus era dovuto solo a questa situazione

appena fatto.
    ho staccato tutte le connessione, chiuso tutte le app in background e cancellato cache.
    messo in modalità aereo. schermo bloccato.

ho aspettato 10 min.

ho cliccato su REFRESH e dà:

- 700 MHZ 19 sec. 2%
    -350 MHZ 26 sec. 3%
    - DEEP SLEEP 10min 18sec 92%

deep sleep funziona giusto?
    a questo punto dovrebbe essere una cosa "normale"....attendiamo altri riscontri

Androidiano

Smartphone
    Google Pixel 2

Ringraziamenti
    68
    Predefinito

deep sleep funziona giusto?
    a questo punto dovrebbe essere una cosa "normale"....attendiamo altri riscontri
    Sì, a quanto pare il telefono va correttamente in deep sleep. Non so che dirti. Prima di andare a dormire segnerò la percentuale della batteria per vedere esattamente quanto consuma il mio in modalità aereo, così domani possiamo fare un confronto

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

OT da quasi possessore del Nexus, sapete dirmi che problemi ha il nexus lato batteria? Sembra che si rompe sempre la micro usb ... oppure non capita a tutti ma è una cosa rara? E la durata media a quanto si attesta? Grazie!

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide97 Visualizza il messaggio
    OT da quasi possessore del Nexus, sapete dirmi che problemi ha il nexus lato batteria? Sembra che si rompe sempre la micro usb ... oppure non capita a tutti ma è una cosa rara? E la durata media a quanto si attesta? Grazie!
    Ciao, per quel che mi riguarda, non ho MAI avuto problemi con la porta micro-usb del mio Nexus, tuttavia, può succedere che con il tempo ed a seconda dell'utilizzo, si usura..Nella maggior parte dei casi basta dare una pulita e risolvi. Io per conservarne la vita ho acquistato un caricabatterie da tavolo, molto pratico, specie se hai, come nel mio caso, due batterie

Pagina 57 di 87 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio