CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

-Tutorial [ sostituire vetro incrinato e cover manualmente ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, l' altro giorno mentre ero in palestra mi sono ritrovato con il vetro dello smartphone infranto, ma la cosa più bella in assoluto è che era stato inserito all' interno di una fascia da braccio e lo schermo era rivolto verso l' interno , quindi da qui potete capire che le parole che sono uscite dalla mia bocca erano tutt'altro che dolci!!!
    Comunque, prima di passare alla fase due mi sono documentato sul web e posso dirvi che non è alla portata di tutti in quanto molto rischiosa....
    Il nostro smartphone, come tutti i Samsung ha il vetro protettivo incollato sul touch con una colla particolare che si solidifica alla presenza dei raggi uv e che può essere rimossa attraverso l' ausilio di un fono industriale con la temperatura "regolabile", ma sto pensando di costruire una stazione capace d' irradiare il calore con un apposito blocco per estrarre il vetro.
    Io ho acquistato un kit da 35 euro su eBay che comprende quello che troverete qui sotto.

    Per incollare il vetro occorrono la colla loca che costa all'incirca 15 euro ( io l' ho trovata a 6€ ) e una lampada UV per solidificare il tutto ( su eBay l' ho trovata a 10€ )..
    Occorre sapere inoltre che per fare un' operazione più precisa esistono delle formine che centrano il display ma siccome tra il vetro, la lampada e compagnia bella mi sono già saltati parecchi soldi credo che farò tutto manualmente o farò uno stampo al volo ...
    Lampada UV ( io sto usando quella per la ricostruzione delle unghie che ho acquistato dai cinesi a 15€)


    Per la stazione riscaldante avevo pensato a un ferro da stiro opportunamente modificato XD....
    Per chi non volesse acquistare la colla esiste un' altro metodo più sbrigativo ma meno professionale che consiste nell' assemblare il tutto con del biadesivo da 1mm (non che il primo sia professionale! Perché queste operazioni andrebbero fatte in un ambiente sterile e privo di polvere...)

    Colla arrivata oggi XD


    I pezzi mi arriveranno giorno 16 e farò un video che sarà postato su YouTube e anche qui...
    Per il momento pazientate xD
    Ultima modifica di jailstyle; 06-12-13 alle 13:48

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jailstyle per il post:

    elteo79 (28-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve, come ho precisato tempo fa voglio costruire una stazione per effettuare il digitizer con alcuni materiali da riciclati. Credo che la costruzione non sia cosi difficoltosa e nemmeno costosissima... Una macchina del genere costa intorno alle 400/ 500 euro e io voglio tentare quest'impresa per fare vedere quanto questi idioti che le vendono ne approfittano!!!
    Per la base ho trovato questo



    Si tratta di un dissipatore di un motore che ho trovato per strada XD

    Mentre per controllare la temperatura utilizzerò un termostato elettronico che ho cannibalizzato da un mio vecchio PC...



    New!!!!!

    Alla fine ho scelto il ferro da stiro che ho subito cannibalizzato e tagliato alcune parti con il flex XD...

    Prima


    Dopo XD


    Adesso devo creare la struttura e trovare dei fermi adeguati XD...

    Si accettano come sempre dei suggerimenti!!!! XD
    Ultima modifica di jailstyle; 10-12-13 alle 11:58

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento!

    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    altamura
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Complimenti davvero una bella impresa
    ragazzi per favore firmate la petizione per sbloccare i bootloader
    http://www.change.org/petitions/moto...bootloaders-2#

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie mille xD ... Spero di riuscirci

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. A quanto pare è una cosa comune la rottura del vetro. Io ieri ci ho provato tutto bene se non fosse che la parte bassa del dispalay ora non funziona. Sembra essere morta. Se fosse stato il touch avrebbe dato problemi in tutto lo schermo ed invece solo la parte basse non mi funziona. Per intenderci i tasti home indietro e ultime app più un mezzo centimetro sopra. Qualcuno conosce qualche rimedio?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma è rotto solo il vetro oppure lo schermo? Rimuovendo i frammenti se il display non è danneggiato funziona…

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Ciao, ma è rotto solo il vetro oppure lo schermo? Rimuovendo i frammenti se il display non è danneggiato funziona…

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    solo il vetro era rotto l'ho sostituito senza danneggiare il display ne graffi ne rotture, solo che ora la parte bassa nn mi funziona eppure nn capisco come sia successo.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ma l hai incollato con la loca o con il biadesivo da 1mm?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Ma l hai incollato con la loca o con il biadesivo da 1mm?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    lho incollato con il biadesivo, ma il touch nn mi funzionava nemmeno senza il vetro. ora ho recuperato i tasti qll in basso con l'app virtual bar li ho messi virtuali sul lato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy