Visualizzazione stampabile
-
ragazzi nel fine settimana andro a londra per un WE volevo sapere se li c'è la possibilità di trovare il Nexus 10 nei negozi fisici, sapete a che prezzo? nel playstore a quanto lo vendono? aspetto vostre news! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Praticamente il "rischio" di pagarla è al 100% e ti spiego perchè.
Per NON pagare le tasse doganali, il venditore dovrebbe spedirla contrassegnata come "regalo", ma così se la spedizione si perde, non avrai alcun rimborso. Se invece la spedizione viene contrassegnata come vendita effettiva, le tasse doganali le becchi tutte. Dovrebbero aggirarsi, vista la cifra che hai detto tu, sui 100€.
Grazie mille per i complimenti, mi fanno davvero piacere! ;)
Grazie per la risposta.
A questo punto scarto l'ipotesi di comprarlo negli stati uniti e aspetta una buona offerta dall'europa dove non si dovrebbero pagare spese doganali (dico bene?)
Ad esempio l'ho trovato spedito dall'Inghilterra a 480€ ma a questo punto con questo prezzo sono indeciso se comprare il note 10 (l'ho trovato a 430€ spedito) almeno possono mettere una sd per espandare i pochi 16gb
A proposito colgo l'occasione.... data la risoluzione molto elevata questi 16gb risultano pochi o tutto sommato (non mettendo tantissima musica e video) si riesce a giostrare bene?
-
Quote:
absinth
ragazzi nel fine settimana andro a londra per un WE volevo sapere se li c'è la possibilità di trovare il Nexus 10 nei negozi fisici, sapete a che prezzo? nel playstore a quanto lo vendono? aspetto vostre news! ;)
Sulla disponibilità fisica non so che dirti, il prezzo del playstore è di 399£ per la versione 16 GB! ;)
Quote:
andy10
Grazie per la risposta.
A questo punto scarto l'ipotesi di comprarlo negli stati uniti e aspetta una buona offerta dall'europa dove non si dovrebbero pagare spese doganali (dico bene?)
Ad esempio l'ho trovato spedito dall'Inghilterra a 480€ ma a questo punto con questo prezzo sono indeciso se comprare il note 10 (l'ho trovato a 430€ spedito) almeno possono mettere una sd per espandare i pochi 16gb
A proposito colgo l'occasione.... data la risoluzione molto elevata questi 16gb risultano pochi o tutto sommato (non mettendo tantissima musica e video) si riesce a giostrare bene?
Se acquisti dall'europa hai detto bene, niente tasse doganali! ;)
Se non riempi tutta la memoria è di una fluidità pazzesca, per quanto mi riguarda è anche più fluido di Note 10.1! ;)
Di nulla comunque, figurati! :D
-
beh 399 sterline sarebbero 492 euro circa, sbaglio o comprandolo on line da casa non è che si risparmi così tanto comprandolo lì? insomma mi pare da capire che per il N10 non c'è lo stesso discorso di risparmio che per il N4...
-
Quote:
absinth
beh 399 sterline sarebbero 492 euro circa, sbaglio o comprandolo on line da casa non è che si risparmi così tanto comprandolo lì?
Il "problema", se così vogliamo chiamarlo è che è dall'Inghilterra che non conviene prenderlo per il cambio sfavorevole. Google ha fissato il prezzo in America a 399$, con conversione 1:1 in tutto il mondo: infatti in Spagna, Francia e Germania lo trovi a 399€, mentre in Inghilterra a 399£. L'ideale sarebbe prenderlo in America, purtroppo però tra spedizione e spese doganali il prezzo lievita. La soluzione migliore quindi sarebbe prenderlo dove la valuta è l'euro, così paghi solo 10€ di spedizione dal Play Store e nessun dazio doganale.
-
Quote:
absinth
beh 399 sterline sarebbero 492 euro circa, sbaglio o comprandolo on line da casa non è che si risparmi così tanto comprandolo lì? insomma mi pare da capire che per il N10 non c'è lo stesso discorso di risparmio che per il N4...
Comprandolo da un rivenditore inglese verrebbe a costare tanto:
Nexus 10 16Gb - £399 - 495€*
Nexus 10 32Gb - £469 - 583€*
a questo punto credo che converrebbe prendere la versione 32GB che verrebbe a costare "SOLO" 83€ in più rispetto al prezzo ufficiale
mentre la versione 16gb verrebbe a costare 95€ sempre rispetto alla versione ufficiale.
Voi che ne dite?
-
Quote:
Andreas Schnaas
Il "problema", se così vogliamo chiamarlo è che è dall'Inghilterra che non conviene prenderlo per il cambio sfavorevole. Google ha fissato il prezzo in America a 399$, con conversione 1:1 in tutto il mondo: infatti in Spagna, Francia e Germania lo trovi a 399€, mentre in Inghilterra a 399£. L'ideale sarebbe prenderlo in America, purtroppo però tra spedizione e spese doganali il prezzo lievita. La soluzione migliore quindi sarebbe prenderlo dove la valuta è l'euro, così paghi solo 10€ di spedizione dal Play Store e nessun dazio doganale.
Ma non c'è qualche store tedesco o francese (che non sia il play) che vende il nexus 10 ad un prezzo ragionevole per noi "poveri" italiani?
-
Quote:
andy10
Ma non c'è qualche store tedesco o francese (che non sia il play) che vende il nexus 10 ad un prezzo ragionevole per noi "poveri" italiani?
Purtroppo no, l'unico store che ho trovato è Notebook.de, che lo vende in pre-order in quanto esautito e a 519€ + Spedizione.... :(
-
beh misa che aspettero un pò allora....andreas le tuo opinioni sul tablet cmq mi sembrano ottime no?
-
Quote:
absinth
beh misa che aspettero un pò allora....andreas le tuo opinioni sul tablet cmq mi sembrano ottime no?
Assolutamente ottime, questo tablet mi ha decisamente soddisfatto sotto svariati punti di vista e persino stupito in altri. Oggi ho anche effettuato la prima ricarica, i 9000maH di batteria si sentono tutti, ci ha messo un bel pò a tornare al 100%! :D
-
Ragazzi ho trovato questi due store uno tedesco e uno francese:
www . modeo . de/internet-dsl-lte/google/google-nexus-10-black-16gb.htm?caid=334
fr . toppreise . ch/prod_293741.html
Riuscite a capire se spediscono in Italia e casomai a che prezzo o se tanto meno hanno a disposizione l'oggetto?
Quello francese ha davvero un ottimo prezzo 415€ circa (senza spedizione ovviamente)
-
ma per la garanzia non siamo messi come lg col nexus 4 vero?
Anche se lo prendiamo in spagna o germani è sempre garanzia europea?
-
Quote:
ReValeX
Si la garanzia non è un problema....
Il vero problema è che in tantissimo store non ci sono pezzi a disposizione e quei pochi che l'hanno realmente possibile lo vendono troppo caro. :(
-
Quote:
ReValeX
Nessun problema come ho confermato anche ad andy10! ;)
Quote:
andy10
Allora, il primo sicuramente non spedisce in Italia ma solo in Germania, il secondo sinceramente non l'ho capito visto che mi sembra una specie di amazon, quindi dipende dal venditore specifico da cui lo acquisti e non so se tutti quelli nella lista spediscono qui! ;)
-
Ciao ragazzi come o scritto un po di giorni fa io vivo in svizzera e qui arriva a fine mese questo è il sito www.digitec.ch
Io lo ordinato pure
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
max33
Ciao ragazzi come o scritto un po di giorni fa io vivo in svizzera e qui arriva a fine mese questo è il sito
www.digitec.ch
Io lo ordinato pure
Inviato dal mio GT-I9300
Riesci a capire se spediscono anche in italia e casomai a che prezzo?
Grazie
Ciao
-
Quote:
max33
Ciao ragazzi come o scritto un po di giorni fa io vivo in svizzera e qui arriva a fine mese questo è il sito
www.digitec.ch
Io lo ordinato pure
Inviato dal mio GT-I9300
quando vado sul prezzo dice solo CHF 502...che vuol dire? quanto costa?
-
Quote:
ReValeX
quando vado sul prezzo dice solo CHF 502...che vuol dire? quanto costa?
CHF sono franchi svizzeri
502 CHF = 416,76€
-
ottimo prezzo... ci farei un pensierino se spediscono in italia... li avete contattati?
-
Quote:
absinth
ottimo prezzo... ci farei un pensierino se spediscono in italia... li avete contattati?
credo che spediscano solo in svizzera ma no ne sono sicuro al 100%
-
Il 16 gb costa 416 EU il 32 costa 530 EU domani chiamo e chiedo se spediscono anche in Italia
Inviato dal mio s3
-
Quote:
max33
Il 16 gb costa 416 EU il 32 costa 530 EU domani chiamo e chiedo se spediscono anche in Italia
Inviato dal mio s3
apro una parentesi e la chiudo subito. è uno scamdalo nel mondo dell'informativa far pagare 100 euro in più un misero taglio di 16gb. Non capisco ma rispetto la scelta di 50 euro in piu, come un nexus 4 ma 100 sono troppi. Imho. Chiuso Ot.
-
Il prezzo del Nexus 10 16 gb sul Playstore inglese è 319 £ più o meno sui 400€. Ovviamente valgono le stesse regole di quello americano citate qualche post fa.
-
il primo sito dice che spedice solo in svizzera... avete voi notizie su altri?
-
Quote:
max33
Inviato dal mio s3
Quote:
absinth
il primo sito dice che spedice solo in svizzera... avete voi notizie su altri?
Qual è il primo sito?
Aspettiamo cmq una risposta da max33 ;)
-
Ragazzi oggi o chiesto midipice ma non spediscono in Italia dovete provare in Germania perché fa parte dell'Europa la svizzera no
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Andreas Schnaas
Quello che vorresti fare tu purtroppo non è possibile perchè per acquistare dal Play Store, oltre alla residenza (e quella non è un problema perchè tuo padre abita lì e dai quello come indirizzo), anche la carta di credito deve essere del paese in cui lo ordini, quindi in questo caso americana!
1) Tutto compatibile, io l'ho preso import america da New York, l'unica cosa che ti serve è un adattatore per collegarlo alla presa europea quando lo devi caricare! ;)
2) Su questo non ho la più pallida idea, io ovviamente ho pagato i dazi visto che me lo sono fatto spedire direttamente da loro.
3) Internazionale, quindi una volta che torni in Italia sarebbe considerata europea!
Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :D
Assolutamente sì, i giochi sono un piacere da giocare! :D
Andrea grazie per la risposta! Ho un aggiornamento, mio padre ha chiamato al negozio di new york che vende il nexus in loco ma a 539 dollari e purtroppo sostengono che la garanzia sarebbe americana! Avete idea se, comprandolo via google play store con una carta americana, dove tra l'altro costerebbe molto meno, e facendolo inviare a casa di mio padre negli states, la garanzia sarebbe sicuramente internazionale?
-
Ragazzi, io ho un dubbio, acquistando da un venditore inglese la garanzia sarebbe europea, a questo punto se dovesse malauguratamente capitare qualcosa al tablet come dovrei comportarmi? E' possibile rivolgersi ad un centro assistenza Samsung qui in Italia o bisogna spedirlo direttamente presso la rete di assistenza del Paese di proveninenza del telefono (in questo caso Inghilterra)? Ultimo dubbio: mi è stato assicurato che la durata della garanzia sarebbe di 1 anno come da politica Google, è possibile prolungarla a 2 come avviene per i prodotti Apple?
-
Quote:
anam83
Andrea grazie per la risposta! Ho un aggiornamento, mio padre ha chiamato al negozio di new york che vende il nexus in loco ma a 539 dollari e purtroppo sostengono che la garanzia sarebbe americana! Avete idea se, comprandolo via google play store con una carta americana, dove tra l'altro costerebbe molto meno, e facendolo inviare a casa di mio padre negli states, la garanzia sarebbe sicuramente internazionale?
Di nulla, figurati! ;)
Io penso di sì, ma dipende dalle politche del venditore. Io infatti prima di acquistarlo chiesi espressamente anche questa cosa, e la "mia" garanzia è internazionale. Fossi in te per sicurezza chiederei direttamente a Google... Se è possibile farlo. Non so sinceramente abbia un servizio assistenza del Play Store! :D
Quote:
giekkk
Ragazzi, io ho un dubbio, acquistando da un venditore inglese la garanzia sarebbe europea, a questo punto se dovesse malauguratamente capitare qualcosa al tablet come dovrei comportarmi? E' possibile rivolgersi ad un centro assistenza Samsung qui in Italia o bisogna spedirlo direttamente presso la rete di assistenza del Paese di proveninenza del telefono (in questo caso Inghilterra)? Ultimo dubbio: mi è stato assicurato che la durata della garanzia sarebbe di 1 anno come da politica Google, è possibile prolungarla a 2 come avviene per i prodotti Apple?
Se la garanzia è europa se (speriamo di no ovviamente!) succede qualcosa al tab tu lo porti in un centro assistenza qualsiasi e loro lo spediscono in Germania per ripararlo, poi lo riportano indietro. Quanto alla garanzia estesa, Google direttamente non la fornisce, devi rivolgerti ad assicurazione di terze parti! ;)
-
Quote:
Andreas Schnaas
Se la garanzia è europa se (speriamo di no ovviamente!) succede qualcosa al tab tu lo porti in un centro assistenza qualsiasi e loro lo spediscono in Germania per ripararlo, poi lo riportano indietro. Quanto alla garanzia estesa, Google direttamente non la fornisce, devi rivolgerti ad assicurazione di terze parti! ;)
Grazie Andreas per i chiarimenti. Ancora non so bene che fare: sono indeciso tra N10 e Ipad 4, non so bene se la qualità delle applicazioni per Android sia a livello dell'App store. Altro cosa su cui sto ragionando è il discorso svalutazione, un prodotto Apple si svaluta meno rispetto al device Samsung e in caso volessi un domani cambiare tablet potrei ricavare ancora una buona somma dalla vendita. Non so davvero che fare
-
Quote:
giekkk
Grazie Andreas per i chiarimenti. Ancora non so bene che fare: sono indeciso tra N10 e Ipad 4, non so bene se la qualità delle applicazioni per Android sia a livello dell'App store. Altro cosa su cui sto ragionando è il discorso svalutazione, un prodotto Apple si svaluta meno rispetto al device Samsung e in caso volessi un domani cambiare tablet potrei ricavare ancora una buona somma dalla vendita. Non so davvero che fare
Di nulla, figurati! ;)
La qualità dell apps è una cosa del tutto soggettiva, quindi non so che dirti.
Sulla svalutazione è un discorso generale dei terminali Android, non specificatamente quelli Samsung. Io infatti cambio spesso anche per ammortizzare al massimo le spese.
Personalmente a me iOS non piace per nulla, troppo chiuso e indietro ormai rispetto ad Android, ma anche questi, sono gusti personali! ;)
-
Quote:
giekkk
a questo punto non sarà il caso di questo nexus... considerando il fatto che in Italia dorse neanche uscirà si tratterà quindi di un tablet "raro" e quindi difficilmente perderà tanto valore.
Anzi ne approfitto per chiedere ad andreas se vuole vendermi il suo :D
-
Salve, sto seguendo questo thread del nexus 10' perchè ho la possibilità di acquistarlo in america tramite mio cugino.., volevo chiedere a qualcuno di voi se sul play store bisogna acquistarlo subito oppure anche prenotarlo.., perchè mio cugino deve tutti i giorni controllare se e disponibile.. qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili..?
-
Ok, per quanto riguarda l'hardware e il discorso svalutazione mi sono convinto. Ultimo grande dubbio è la presenza o meno di un numero sufficiente di applicazioni android ottimizzate per un tablet 10". Se per applicazioni famose non credo ci siano troppi problemi, ho qualche timore in più per quelle "minori" che magari sono sviluppate solo per smartphone.
-
Quote:
andy10
a questo punto non sarà il caso di questo nexus... considerando il fatto che in Italia dorse neanche uscirà si tratterà quindi di un tablet "raro" e quindi difficilmente perderà tanto valore.
Anzi ne approfitto per chiedere ad andreas se vuole vendermi il suo :D
Ahahah, mi spiace carissimo ma sebbene adoro cambiare spesso, dopo nemmeno 2 settimane è troppo presto, senza contare che mi sta piacendo molto questo tab! :D
Quando e se lo vorrò cambiare, ti avviserò comunque! ;)
Quote:
leodan70
Salve, sto seguendo questo thread del nexus 10' perchè ho la possibilità di acquistarlo in america tramite mio cugino.., volevo chiedere a qualcuno di voi se sul play store bisogna acquistarlo subito oppure anche prenotarlo.., perchè mio cugino deve tutti i giorni controllare se e disponibile.. qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili..?
Non si può prenotare, puoi solo lasciare la tua email per sapere quando sarà di nuovo disponibile! :D Quanto al quando torneranno in stock... è impossibile saperlo, purtroppo! :(
Quote:
giekkk
Ok, per quanto riguarda l'hardware e il discorso svalutazione mi sono convinto. Ultimo grande dubbio è la presenza o meno di un numero sufficiente di applicazioni android ottimizzate per un tablet 10". Se per applicazioni famose non credo ci siano troppi problemi, ho qualche timore in più per quelle "minori" che magari sono sviluppate solo per smartphone.
Personalmente non ho trovato finora nessuna incompatibilità, certo poi dipende sempre dall'app specifica!
-
Quote:
Andreas Schnaas
Ciao Andreas! Oggi ho notato questo thread e lo reputo molto interessante, hai fatto bene ad iniziarlo. Volevo solo chiedere se il venditore di eBay da cui hai comprato il nexus è stato corretto: in sostanza comprarlo è stato difficile oppure la transazione non ha avuto alcun intoppo? Ho notato che l'hai preso il 14 e ti è arrivato il 19 quindi mi pare sia stata una rapida spedizione. Mi consiglieresti di comprarlo da lì? La spedizione è assicurata in caso malauguratamente il pacco non arrivi? Illuminami :)
Grazie in anticipo ciao
-
cavolo solo 435 euro! è un ottimo prezzo se la garanzia è come quella di andrea cioe internazionale cioe vale anche qua!
Andrea venendo il tablet dall'america, non è che hai pagato anche tasse di dogana o altro?
-
Quote:
ReValeX
Andrea venendo il tablet dall'america, non è che hai pagato anche tasse di dogana o altro?
Appunto mi interessava sapere anche questo...
Poi volevo un parere riguardo alla tastiera. Non ho mai avuto un tablet quindi mi piacerebbe sapere se sarei in grado di riuscire a scrivere come in una tastiera di un pc desktop. Il mio obiettivo sarebbe usarlo anche per prendere appunti in classe quindi in sostanza vorrei "stare dietro" al discorso del prof mentre spiega
-
Altra domanda: hai provato a comprare un pennino per scrivere stile note per vedere la sensibilità e l'utilita su questo tablet?
-
Quote:
nicpos95
Ciao Andreas! Oggi ho notato questo thread e lo reputo molto interessante, hai fatto bene ad iniziarlo. Volevo solo chiedere se il venditore di eBay da cui hai comprato il nexus è stato corretto: in sostanza comprarlo è stato difficile oppure la transazione non ha avuto alcun intoppo? Ho notato che l'hai preso il 14 e ti è arrivato il 19 quindi mi pare sia stata una rapida spedizione. Mi consiglieresti di comprarlo da lì? La spedizione è assicurata in caso malauguratamente il pacco non arrivi? Illuminami :)
Grazie in anticipo ciao
Correttissimo, gli ho chiesto della garanzia, della compatibilità con l'Italia e del linguaggio e mi ha risposto subito. Ha spedito l'oggetto dopo 2 giorni come da accordi e mi è arrivato in 2 giorni lavorativi dall'America. La spedizione era assicurata! ;) Per me venditore super affidabile!
Quote:
ReValeX
cavolo solo 435 euro! è un ottimo prezzo se la garanzia è come quella di andrea cioe internazionale cioe vale anche qua!
Assolutamente sì, e se vuoi il pacco assicurato non le puoi evitare. Sono circa 100 euro di dogana!
Quote:
ReValeX
Altra domanda: hai provato a comprare un pennino per scrivere stile note per vedere la sensibilità e l'utilita su questo tablet?
Ancora no, ma è una semplice penna capacitiva. In poche parole ci possiamo scordare quello che poteva fare Note 10.1! :D