grazie, interessante, ma sei sicuro che si possa fare senza root? Mi mandi un link ad una guida affidabile? Sono nuovo e non vorrei rovinare tutto...
Visualizzazione stampabile
grazie, interessante, ma sei sicuro che si possa fare senza root? Mi mandi un link ad una guida affidabile? Sono nuovo e non vorrei rovinare tutto...
Aggiornamento: ora si naviga di nuovo con penna internet key :)
nella versione android 4.4 kitkat la penna internet key viene riconosciuta cambiando il kernel, operazione semplice che si esegue come quando si flasha una rom.
Ricapitolando:
- Unlock
- Factory Reset
- Root
- Flash del nuovo Kernel, qui
- Installazione PPP Widget
- Connetti & Naviga
Link alla pagina del kernel.
P.S. Io non ho aggiunto nessun driver, la chiavetta che uso è la Huawei E169 che viene riconosciuta immediatamente, ho solo impostato il nome del punto di accesso e cliccato su connetti.
Scusate l'intromissione. Solo per dirvi che io uso tranquillamente il Nexus 10 (aggiornato a kitkat) per mezzo di un adattore usb/lan e quindo lo collego alla rete di casa, evitando l'inquinamento del wifi.
Saluti. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Salve a tutti, ho un Nexus 10 da 4 mesi e mi sono sempre trovato benissimo.
Dall'altro ieri però la connessione non va, cerca di autenticizzare la mia rete ma dopo 10 minuti di Acquisizione indirizzo IP spunta scritto Connessione debole evitata. o_O
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo!
Nessuno ha provato tethering usb? Io stavo provando con il nexus4 ma non va. PS con i pc non ho problemi.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ciao ai già dato un occhiata qua ;)
scusa per tethering usb non intendevi un semplice tethering ? ( senza collegamento usb ) io lo fato con il mio tel . che e un vecchio Lumia 710 ( con Windows mobile ) e funziona benissimo . ciao .
[QUOTE=djteo87;5027433]Ciao!
Il nexus10 è solo wifi, non esiste la versione 3g.. la cosa più comoda è impostare il tuo cellulare(sia esso android o iOS) come hotspot, in tutti in terminali c'è, questo fa si che il tuo smartphone funge da hotspot3g creando una rete wifi, cercandola con il tablet ti colleghi con la password da te scelta.
Altro metodo e usare il thetering via bluetooth.
Grandissimo! La prima opzione funziona a meraviglia. Scrivo per ringraziare (anche se so che basterebbe il tasto thanks) ma soprattutto per confermare che va alla perfezione. Funzione essenziale per me strafelice possessore di nexus 10 ;)
uniti thread e creata discussione ufficiale