Salve, come da titolo apro questa discussione in merito al funzionamento della garanzia del samsung nexus 10.....intanto premetto che a giorni dovrei iniziare la procedura per l'acquisto dal play store tedesco(seguendo la procedura esposta nella guida del N4)...vado al dunque: la garanzia del nexus 10 pur essendo europa e per di più di un prodotto non commercializzato in italia, viene lo stesso riconosciuta da samsung qui in italia??? o magari c'è la politica del "se si rompe devi vedertela da solo senza rivolgerti a noi" stile Lg??? o ancora, ci sono centri assistenza "più comprensibili", che in un modo o nell'altro hanno il potere di far valere la garanzia(a detta di alcuni sembra sia così)...voi che sapete in merito(possedendolo ed eventualmente essendoci già passati)
grazie!!
P.S. andando nel centro assistenza samsung della mia città mi hanno detto che tutti i prodotti con garanzia europa vengono riconosciuti in garanzia ma i tempi d'attesa si aggirano attorno alle 5 settimane perchè ricevono un trattamento "non dedicato e di secondo piano" rispetto ai prodotti con garanzia italia..ma quando ho detto loro che il device non fosse assolutamente commercializzato in italia(pur avendo garanzia europa) non mi hanno saputo dire se effettivamente questo particolare potesse modificare la validità della garanzia e mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza samsung italia dandomi il num verde..che dite???