Una volta ricevuto il telefono è facile capire per quale paese è stato prodotto (si può ottenere anche dal codice imei), per cui si può dedurre in quale paese si può esercitare la garanzia Lg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ultima modifica di mauge; 25-02-13 alle 09:40
ti rispondo da un altro account perchè il mio oggi da problemi..
comunque questo è quello che ce scritto sull'articolo:
Garanzia Europa
Comprando un prodotto con garanzia europea sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.
non credo sia così, la produzione che io sappia avviene in cina o in korea (ad esempio quello di mio fratello è korea), ma puo assere acquistato nei vari store (quello di mio fratello è stato acquistato in inghilterra)
il tipo della chat di LG assistenza mi ha detto che non lo ripara la LG italia.. che devi rispedirlo indietro.. da dove l'ho comprato..
ossia se lo compro io dall'estero con la garanzia europeache scocciatura... pensavo di comprarlo da un privato.. ma adesso ci ripenso..
a me sembra una pazzia cmq.. a cosa serve l'europa se poi lo devo rispedire indietro..
allego chat con operatore..
Immagine.jpg
Ultima modifica di Iltopobravo; 25-02-13 alle 09:57
cioè se il privato che me lo vende lo ha comprato da saturn o media markt ... se si rompe lo posso portare da saturn italia o mediaword italia ?
se invece viene da google store... sono fregato... giusto? devo rispedirlo da dove l'ho comprato...?
ma poi come fanno a ripararlo i centri di assistenza in Italia.. se non è in vendita qua.. non hanno gli strumenti e la preparazione... lo rispediranno pure loro in europa...
io a questo punto, devo scegliere o Saturn o Mediaworld,cavolo non so chi sia più serio..
Ste..
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks
Stefen (26-02-13)