Visto che immagino che molti ( se non tutti ) abbiate comprato i nexus dai play store esteri, come faccio a cambiare il paese dell'account google che ho usato e a metterlo su Italia? Ora ho USA...:p
Visualizzazione stampabile
Visto che immagino che molti ( se non tutti ) abbiate comprato i nexus dai play store esteri, come faccio a cambiare il paese dell'account google che ho usato e a metterlo su Italia? Ora ho USA...:p
Raga una volta rootato il cell e magari anche dopo aver flashato una Rom diversa, è ancora possibile mettere gli aggiornamento Google originali oppure bisogna mettere le versioni per root??
Raga una domanda..ho fatto il backup con carbon per le app ma poi per recuperarle dopo il root come devo fare? Devo flashare qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
qualcuno può postarmi il link dell'apk flash player?
scalabrone l'app che hai usato ti avrà creato una cartella di backup delle tue app nella memoria..quella la devi copiare sul pc..non appena sblocchi e fai il root ricopia la cartella nel telefono e poi riscarica l'app dal playstore e avvii il restore..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
non capisco il toolkit..ha la versione 4.2 come numero build..boh il root è difficile..poi con i comandi a me non prende la voce " fastboot oem unlock " non lo legge non capisco
si, va bene ugualmente la 4.2, poi devi usare la voce 8 - 1 click for all che ti sblocca il boot loader, ti fa il root e ti installa anche il recovery.
Se non vuoi il recoveri devi fare i passaggi precedenti a mano uno alla volta partendo dalla voce 3
Una volta sbloccato il bootloader e fatto il root c'è chi dice che non si ricevono più gli aggiornamenti OTA :(
Penso sia una regola questo fatto.. Dovrai metterli manualmente da li in poi...
Come si mettono manualmente? :S..sono negato io
Ho fatto il root ..però per sto fatto dell'aggiornamento un po me ne sono pentito xD alla fine non volevo cambiare rom ma solo qualche piccola miglioria
ma il problema no si pone amico, perchè tanto non appena escono aggiornamenti ufficiali escono quasi subito rom stock rootate con la nuova release ;)
Se non migliori scalabrone -.- e cmq se hai fatto il root puoi installare anche una rom ufficiale manualmente ahahaha non ci vuole la laurea in ingegneria spaziale o in informatica, l'importante è non essere dislessici poi potresti non avere neanche la terza media!
Tranquillo ho fatto tutto ;) root e recovery più una mod.. volevo solo sapere come fare per farlo ritornare completamente " vergine " https://www.androidiani.com/forum/mo...-fabbrica.html
Dato che si parla di feedback.. Dopo oltre 9 mesi mi è caduto di nuovo un telefono. Proprio il nostro amato n4 :banghead:
Fortunatamente nemmeno un graffio.. Avevo il plaid addosso da sdraiato, ho poggiato il tel sul plaid convinto che non ci fosse ma che fosse la coperta, mi sono alzato buttando all"aria il plaid non so x quale schizzo di frenesia ed ho sentito un rumore...... La mia faccia allora è stata :eek: la mia speranza che fosse il telecomando si è spenta all'istante :thumbdown: meno male che il pavimento è del tutto liscio. In sintesi: ottima resistenza!
Se hai sbloccato il bootloader e fatto il root,
Puoi usare voodoo root keeper, fare temp unroot,
E poi puoi fare aggiornamento OTA.
Quando hai fatto, puoi con voodoo root keeper ripristinare il root....
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Riguardo al Touch ragazzi cosa mi dite? Leggo qualche lamentela di troppo, è un problema reale oppure soltanto l'esagerazione di qualcuno?
Allora si vede che hai visto solo alcune recensioni. Lamentela di qualcuno non direi proprio. Basta cercare su google touch sensivity nexus 4 e ti usciranno una sfilza di forum, blog e articoli a riguardo. (Su xda e sul forum google i commenti piú corposi e su xda il fix MENOMALE!)
Ragazzi è uscita la 4.2.2...... come la si installa avendo fatto il rootarlo e con recovery modificata?
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version
Cmq se hai il boot sbloccato e la recovery modificata, scarica il pacchetto e flashalo da recovery semplicemente. L'unico problema è che il telefono ti torna stock e perdi la recovery, non so se perdi anche lo sblocco del bootloader!:D
ma io non ho cambiato la recovery...
solo root
A me ancora niente, nessuna notifica di aggiornamento. Sono ovviamente tutto stock.
Qualcuno che l'ha preso in Germania (da Saturn/MediaMarkt) è già arrivato?
Sono 4 giorni che ce l'ho e su una cosa sono certo la sensibilità è perfetta!
Io vengo da un LG Optimus One con Cyanogenmod 7.1 per cui il paragone è ovviamente improbabile ma ho provato parecchi cellulari, il nexus 4 non ha nulla da invidiare a nessuno per reattività e sensibilità del monitor.
I pregi del Nexus 4 sono tanti e sono noti a tutti , monitor , performance, estetica, ultimissima versione di Android , PREZZO!
Gli unici difetti che ho potuto riscontrare sono:
- Fotocamera non all'altezza dei competitor di fascia alta , Samsung , Apple , LG e Sony sopratutto rispetto a S3 e IPhone 5 è due gradini in basso.
- Posizione dell'altoparlante posteriore che se appoggiato sul tavolo ammutolisce o quasi il suono, risolto appoggiando il cell a faccia in giù tanto con la cover non tocca il monitor, inconveniente però non si vede il led.
- Alcune "mancanze" nella user experience della versione base di Android. E' assurdo che ancora Google non dia la possibilità di mostrare la percentuale della batteria nella barra di notifica.
L'unica veramente degna di nota comunque è la prima ed è secondo me l'unico motivo per cui potrei capire la scelta di prendere uno smartphone diverso considerando il prezzo fuori mercato.
P.S.
Non ho fatto nessuna modifica al cell versione standard 4.2.1