CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

SlimPort & Miracast su Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    SlimPort & Miracast su Nexus 4

    Salve a tutti,
    in sezione non ho trovato molto su questo argomento, per cui vorrei cercare di fare un po di chiarezza sia sulla MicroUSB - SlimPort per le connessioni audio video "wired" e sia sul supporto a Miracast per la connessione "wireless" del dispositivo ad una Tv o un Monitor..

    Di seguito un video trovato su YouTube: Nexus 4 Miracast wireless display


    Da quello che ho letto in giro, il vantaggio della SlimPort è quello di non essere MHL e di supportare (con annesso adattatore) qualsiasi cavo HDMI e Tv/Monitor con questo "attacco"..
    In realtà pensavo fosse così per i cavi MHL, ma a quanto pare mi sbagliavo.. Comunque ciò sembra essere un vantaggio, in quanto, oltre a servire solo l'adattatore (da portarsi in giro) l'uscita video è in Full-HD a 60fps (oltre all'audio) e quindi di ottima qualità..

    Per quanto riguarda il Miracast, invece ho più dubbi che certezze.. so che bisogna reperire una specie di AP wireless che si connette sempre all'HDMI (sul web qualcosa si trova) e l'uscita dovrebbe essere la medesima del cavo SlimPort, con qualche attimo di lag magari, ma sempre in massima comodità..
    Questa stessa specifica è presente nella WII-U per l'utilizzo del controller..


    I miei dubbi sono:

    1) E' davvero così vantaggioso rispetto al DLNA e al supporto MHL??

    2) Data il diverso form-factor della risoluzione nativa del N4 - 1280x768 e quindi una maggior altezza in landscape rispetto ad una Tv FullHD normale (in media sono 1920x1080), non si va incontro a problemi di resize - crop - etc dell'immagine??? anche il Note 1 ho visto che in alcuni settori viene "accorciato" su Tv.. (NB molti pensano che i x768 siano dovuti ai tasti integrati, ma non è così, basta farsi due conti dai.. è la larghezza in portrait che è maggiore)

    3) Bisognerebbe fare qualche prova su strada per vedere che formati audio supportano le due caratteristiche.. tipo se si riesce a vedere un eventuale file con 5.1 su un impianto collegato alla TV, o anche DTS e Dolby?? (questi formati audio sono contenuti spesso nei video, per cui)..


    Per quanto mi riguarda, sono molto interessato a quest'argomento e ci punto molto, per cercare di avere un dispositivo AIO che altrimenti sarebbe sottosfruttatto.. certo non mi baso sul fatto che possa girare o no TempleRun...
    Oltre al fatto di essere un GooglePhone, questo è cio che più mi interessa in questo momento per decidere se "sbattermi" e trovare un N4 oppure passare avanti a questo giro...

    Grazie a chi riesce a rispondere in maniera seria e quindi ha avuto la pazienza di leggere tutto

    PS.. magari non sono stato chiarissimo, ma prendiamolo come punto di partenza..
    Ultima modifica di MrMat; 12-12-12 alle 18:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Ho appena letto una notizia su un noto blog, di un adattatore SlimPort-->HDMI venduto da Amazon:

    - Compatibile con il Google Nexus 4 Telefono
    - Guarda i film e giocare con video di alta qualità, 3D e audio
    - Collegare facilmente qualsiasi telefono Slimport o myDP a un televisore HDMI, un monitor o proiettore in pochi secondi
    - Può collegare uno standard Micro USB (venduto separatamente) per caricare il telefono durante la riproduzione
    - HDMI 1.4 certificato e Slimport certificati


    Per cui, le specifiche di questo tipo di connessione supportanto praticamente ogni tipo di file (HDMI 1.4 è il 3D) per cui l'uscita video è di tutto rispetto..
    Se potessi fare qualche test audio magari risponderei a me stesso per quanto riguarda i dubbi sulla effettiva praticità di questo tipo di connessione.

    Sta di fatto che spero proprio in una diffusione nel prossimo futuro, come accadde per l'NFC a suo tempo con il Nexus S...

    Vi aggiorno..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai gia' visto il video di presentazione di quello che hai appena descritto vero?

    SlimPort Hands on with Google Nexus 4 - YouTube

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LamerTex per il post:

    MrMat (18-12-12)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    grazie questo video mi era sfuggito... dopo lo guardo con calma per vedere cosa dice...

    utenti seri!!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Stavo ripensando all'intervista fatta a theVerge... è tutta in Miracast. Tra l'altro al minuto 3.11 vedi anche nel nexus 4 usato per la recensione l'icone screen wireless nella barra delle notifiche. La cosa bella è che non sembrano esserci lag di trasmissione.
    Nexus 4, Nexus 10, Android 4.2: an exclusive first look from inside Google HQ - YouTube

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    MrMat (29-12-12)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    rispolvero questa vecchia discussione in quanto mi sembra interessante. Vorrei interfacciare il mio nexus 4 al mio televisore full hd. Oggi ho comprato un HDTV Adapter (HML) e con mio grande stupore ho scoperto che con il nexus non riesco ad usarlo...come mai? pensavo supportasse questo tipo di connessione ma a quanto pare supporta un altro tipo di connessione chiamata slimport, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza? che differenza passa tra le 2 connessioni? grazie mille

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che il Nexus 4 appunto usa un tipo di HDMI "puro" per così dire... bisogna cercare in rete il cavo specifico SlimPort che onestamente non riesco a trovare.... questo è il problema..
    Google ha implementato questa connessione anticipando i tempi, per cui è scontato che sia difficile trovare i componenti (soprattutto in Italia)....

    Ho trovato questa review... Nexus 4 Slimport HDMI Adapter Review

    Per ovviare, ho cercato anche qualche ricevitore Miracast, ma anche questi sono difficili da trovare... diciamo che il vantaggio sarebbe quello di non avere fili, ma....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    zanettiilcapitano (28-01-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMat Visualizza il messaggio
    Il fatto è che il Nexus 4 appunto usa un tipo di HDMI "puro" per così dire... bisogna cercare in rete il cavo specifico SlimPort che onestamente non riesco a trovare.... questo è il problema..
    Google ha implementato questa connessione anticipando i tempi, per cui è scontato che sia difficile trovare i componenti (soprattutto in Italia)....

    Ho trovato questa review... Nexus 4 Slimport HDMI Adapter Review

    Per ovviare, ho cercato anche qualche ricevitore Miracast, ma anche questi sono difficili da trovare... diciamo che il vantaggio sarebbe quello di non avere fili, ma....
    capito! io su amazon.co.uk un adattatore SlimPort l'ho trovato ma costano veramente parecchio (28£ senza contare la spedizione) ed è lo stesso che si vede nel video, però non me la sento di spendere quella cifra, sicuramente tra un po' di tempo appena questa tecnologia prenderà piede si riuscirà a trovarlo a buon prezzo

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    vabbè tutto sommato non mi sembra tantissimo.. certo non ti invogliano, ma data la qualità dell'uscita audio/video ed il fatto che sarà compatibile in futuro (spero) con altri terminali, non sarebbe un cattivo investimento... IMO

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMat Visualizza il messaggio
    vabbè tutto sommato non mi sembra tantissimo.. certo non ti invogliano, ma data la qualità dell'uscita audio/video ed il fatto che sarà compatibile in futuro (spero) con altri terminali, non sarebbe un cattivo investimento... IMO
    si vero! tra l'altro su ebay.com ho trovato anche il ricevitore per il miracast, 44$ dagli stati uniti...forse è già più sensato come acquisto! ora valuto bene cosa fare

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy