Consiglio a tutti la lettura di questo topic, molto curato e molto utile.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Visualizzazione stampabile
Consiglio a tutti la lettura di questo topic, molto curato e molto utile.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
ciao,ho flashato la factory image subito dopo la presentazione,questi sono i consumi di ieri sotto wifi:
Spoiler:
Salve a tutti, ho comprato proprio oggi questo gioiellino e il commesso dello store m'ha consigliato di usarlo fino al 10-15% prima di effetturae la prima carica. Ora però leggo che si consiglia di caricarlo immediatamente, così com'era anche sui gsm (e come avrei fatto, se non consigliato diversamente).
Mannagia: in un mese di "indagini" per il mio primo smartphone questo post me lo sono perso.
Secondo voi, sono ancora "a tempo", o da domattina dovrò scordarmi le 7 ore di fila con il 35% di carica (eraa 56% e ho messo a caricare a 16%)?? o_O
Scusa, mi sono spiegato un pò male: intendo che ieri appena acceso la prima volta era al 55% e quando ho messo in carica era il 16%, passate circa 7 ore di uso continuo.
Comunque ho fatto come da guida inizializzazione nel thread dedicato e ho staccato alle 7 stamani: era al 98% e ho lasciato caricare fino al 100%.
Ho aggiornato 14 apps e il sistema alla ver. 4.3. alle 8 era già al 95% (fin lì ok, dato che ho fatto aggiornamenti).
Poi lo lascio fermo e lo riprendo alle 15 col led blu dele notifiche che lampeggiava: 85% (beh, 7 ore con le notifiche abilitate e le varie apps in background, ci sta).
Ma dopo un'ora e mezza d'uso sono già al 66% (19% già andato)!!!!!!!
Cioé: ieri l'ho torchiato per 7 ore e da 55% è andato al 16%.... oggi in appena un'ora e mezza d'uso m'è già andato via un 19%
Capirai quindi che mi preme moltissimo sapere se la batteria sia oramai compromessa; perché in quel caso lo riporto immediatamente dove l'ho comprato e esigerò il cambio immediato, dato che il consiglio scellerato di farla consumare subito prima d'inizializzarla bene me l'ha dato uno dei loro commessi!!!!
Io sai, ora sono in ferie, ma lavoro ad almeno 50km di distanza da casa, spesso dalle 9 alle 23 e lo smphone mi serve per lavorare. E se un'ora porta via più del 10% collegato alla wi-fi, figuriamoci in 3G...
La batteria non è coperta da garanzia per cui non credo accetterebbero il reso.
Ad ogni modo, difficilmente la batteria può rovinarsi perché non inizializzata correttamente.
Quello che le nuoce davvero sono le alte temperature ed il farle scaricare sempre fino al 5%-0%
Durante i primi cicli ci sta che i consumi siano instabili, per cui il confronto tra le durate delle varie percentuali tra ieri ed oggi, non è molto indicativo.
Ma se tieni tanto all'autonomia, se sicuro di aver fatto la scelta giusta, con il nexus 4? Non era meglio un note 2?
:) eh che il Nexus non fosse un fenomeno in fatto di durata lo sapevo già (e questo grazie ai vostri preziosissimi thread che ho seguito per più di un mese; a proposito, vi ringrazio ancora di cuore), ma il cell che mi ha lasciato a piedi era proprio un Samsung (ok, un gsm ma con i Nokia non avevo mai avuto problemi... se solo gli attuali non montassero WP avrei optato sicuramente per quella marca).
La cosa che mi impensieriva più che altro era il raffronto tra il consumo di ieri e quello del giorno immediatamente dopo.
Quindi, se ho ben capito, la batteria è ancora salva........ non sai che sollievo mi dai: ora che mi dici così mi sento davvero 15kg in meno sullo stomaco:)
...sospiro di sollievo :D ora comunque seguo i consigli sulla corretta inizializzazione nel thread dedicato.
Sai: col pc ci smanetto che è un piacere da una vita (mai fatto riformattare in assistenza, lo imparai da me dopo appena due settimane; se solo non fossi un ciuco in algebra (anche se i calcoli aritmetici li fo da sempre anche a mente, pure le tasse e al super manco mi serve il salvatempo) a quest'ora svilupperei apps. Solo che questo è il mio primo smartphone... e la differenza coi vecchi cellulini gsm si vede, però :) 'aspita, pure due giorni e mezzo di durata (va bé, ovvio gli smart sono ben altro).
Comunque è quasi un'oretta che l'ho messo via e sta al 65%... ammazza però quanto ciucciano 'sti smphone quandi si usano:o
Xeno, un solo consiglio: portati sempre un cavetto in borsa ;-) Che tu debba caricarlo in auto o al lavoro al PC, oramai con questi smartphone è diventata una azione normalissima. A prescindere dal nexus, che in termini di durata della batteria fa pena (a meno di non modificare il kernel, o disabilitare 3g e altre accortezze) questi cellulari non arrivano a 15 ore d'uso normale.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve ho da poco acquistato un nexus 4, volevo chiedere che accorgimenti devo usare per far durare la batteria? Noto che la batteria cala a vista d'occhio, l'ho da due giorni però credo il consumo sia eccessivo.
Posterò gli screen shot stasera, però volevo capire cosa devo aspettarmi come prestazioni.
(ho acquistato il dispositivo su amazon, garanzia italia, ma se faccio cambio rom con cyanogenmod la garanzia rimane? vorrei avere la sicurezza per non fare casini, già l'aver abilitato per sbaglio la modalità sviluppatore, tappando sulle info, mi ha spaventato!! Scusate credo si noti che sono un niubbo)