Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, io ho un Galaxy Nexus, vorrei cambiare telefono. Adesso 3h di schermo le faccio con la batteria da 4000mAh. Con la 1750mAh faccio 1:30h.
Con la 4000mAh faccio 3 giorni, con la 1750mAh faccio 1 giorno e mezzo.
Secondo voi cambiando telefono e prendendo il Nexus 4 come mi troverei?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mArCo1928
Ciao ragazzi, io ho un Galaxy Nexus, vorrei cambiare telefono. Adesso 3h di schermo le faccio con la batteria da 4000mAh. Con la 1750mAh faccio 1:30h.
Con la 4000mAh faccio 3 giorni, con la 1750mAh faccio 1 giorno e mezzo.
Secondo voi cambiando telefono e prendendo il Nexus 4 come mi troverei?
Avevo comprato il galaxy nexus da un paio di mesi ed ero assolutamente deluso dalla durata della batteria.
Mi son fatto due conti ed ho considerato che piuttosto che spendere 40-50 euro per la batteria maggiorata per il Gnex, tanto valeva spendere qualche decina di euro in più e prendere il nexus 4, perché più nuovo e con la batteria più capiente.
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che la durata della batteria del nexus 4 è superiore a quella del Gnex.
Però se il tuo cruccio è l'autonomia, faresti meglio a valutare altri dispositivi, magari con la batteria removibile.
-
Questo più che altro lo pago molto poco... Ovviamente è tutto in relazione, ma con Android 4.3 dicevano migliorasse molto la durata, risulta?
Io nel mio tengo il wifi spento ed ormai c'ho fatto l'abitudine, non so se anche sul Nexus 4 sia uguale o il wifi è più efficiente!
-
Quote:
mArCo1928
Questo più che altro lo pago molto poco... Ovviamente è tutto in relazione, ma con Android 4.3 dicevano migliorasse molto la durata, risulta?
Io nel mio tengo il wifi spento ed ormai c'ho fatto l'abitudine, non so se anche sul Nexus 4 sia uguale o il wifi è più efficiente!
Sul confronto tra le due distribuzioni di android non posso esserti utile, negli ultimi giorni ho cambiato operatore e sto usando il telefono solo con rete mobile, mentre prima avevo spesso il wifi dispiace, per cui le condizioni di utilizzo son cambiate molto e un paragone non avrebbe senso.
Una cosa è però certa, con la 4.3 il telefono si scalda molto meno, per cui la batteria sicuramente ne giova tantissimo.
-
Quote:
mArCo1928
Rispetto al galaxy nexus la batteria è migliorata, specialmente riguardo alla durata con schermo acceso.
-
Quote:
hotto
Rispetto al galaxy nexus la batteria è migliorata, specialmente riguardo alla durata con schermo acceso.
Con schermo acceso il nexus 4 rispetto al Gnex fa almeno un'oretta abbondante in più, non trovi?
-
Quote:
continua.mente
Con schermo acceso il nexus 4 rispetto al Gnex fa almeno un'oretta abbondante in più, non trovi?
Anche un'ora e mezzo :)
-
Quote:
continua.mente
Sul confronto tra le due distribuzioni di android non posso esserti utile, negli ultimi giorni ho cambiato operatore e sto usando il telefono solo con rete mobile, mentre prima avevo spesso il wifi dispiace, per cui le condizioni di utilizzo son cambiate molto e un paragone non avrebbe senso.
Una cosa è però certa, con la 4.3 il telefono si scalda molto meno, per cui la batteria sicuramente ne giova tantissimo.
Per quanto riguarda la registrazione filmati, scalda sempre? Ieri l'altro ho fatto una caterva di filmati a mio nipote e dopo un pò si sentiva (anche se mai esageratamente). Per il resto mi sta sempre fresco come una rosa.
Ah e per la durata ora si vedono i risultati :D e dopo appena la terza ricarica: pensa che da ieri mattina alle 6 l'ho messo in carica adesso; ok, ieri sera l'ho lasciato in pace, ma tre ore fa era al 44%, mi sono scaricato un divx intero, usato fb, installato vlc.... poi, wifi sempre attivo, ieri 2 ore di HSDPA con Wind (che poi prende 2/3 tacche scacie di media, ma non va mai in roaming)
Che dire? L'inizializzazione fatta bene è vitale per una batteria.
Essendo il mio primo smphone non saprei fare confronti con altir modelli, ma..... sono più che soddisfatto finora :D
L'unica cosa è ieri che quando ho impostato la visualizzazione galleria in modalità griglia mi si è riavviato da solo. So che questi dispositivi ogni tanto lo fanno: per caso è un problema a livello software?
Edit: mi sono scordato di aggiungere: quasi un'ora e mezza di chiamate tra ieri e oggi e localizzazione GPS sempre attiva ;)
-
sono curioso di sapere cosa intendi per inizializzare la batteria!
-
Quote:
mArCo1928
sono curioso di sapere cosa intendi per inizializzare la batteria!
Si intende la procedura di corretta gestione delle batterie al litio nei primi cicli di ricarica. Se scorri qualche post sopra troverai il link che ho postato ad una guida qui sul sito che ti spiega varie cose, tra cui come inizializzare una batteria.