Visualizzazione stampabile
-
Si scusami.
Wi-Fi e 3G sempre accesi.
In genere il telefono sta agganciato in WiFi circa 5h al giorno. Il resto passa in HSDPA+.
GPS e BT in genere spenti e attivi al bisogno.
12 caselle di posta con Aquamail Pro con caselle IMAP.
Whatsup sempre attivo
Almeno 1 ora di telefonate.
Navigazione con Chrome (8% circa)
Saltuario ascolto di musica (mezzora circa).
Non ci gioco ma utilizzo spesso App techiche come Fring o WiFi Analyzer ( x lavoro).
Credo ci sia tutto. Premetto che con la radio precedente + Franco Milestone 3 mi fermavo a 4h circa. Aggiungo che il nexus non scalda per nulla se non dopo mezzora di telefonata e solo leggermente.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
oxicid
Si scusami.
Wi-Fi e 3G sempre accesi.
In genere il telefono sta agganciato in WiFi circa 5h al giorno. Il resto passa in HSDPA+.
GPS e BT in genere spenti e attivi al bisogno.
12 caselle di posta con Aquamail Pro con caselle IMAP.
Whatsup sempre attivo
Almeno 1 ora di telefonate.
Navigazione con Chrome (8% circa)
Saltuario ascolto di musica (mezzora circa).
Non ci gioco ma utilizzo spesso App techiche come Fring o WiFi Analyzer ( x lavoro).
Credo ci sia tutto. Premetto che con la radio precedente + Franco Milestone 3 mi fermavo a 4h circa. Aggiungo che il nexus non scalda per nulla se non dopo mezzora di telefonata e solo leggermente.
Ciao
se si puo sapere che settaggio hai messo al kernel? puoi postarlo?
io non riesco ad avere i tuoi risultati...ora sono con PA e faux ed ho fatto al massimo 3.15 h di screen, con pochi minuti di chiamate e 13h 30m di autonomia... il tutto misto wifi 3g gmail in push whatapp ecc...
help me!!
ho cpu faster e uv di -150...
posso raggiungere i tuoi risultati???
-
Io monterei il Franco nighly r165 e la radio della 4.3 come ti ho detto.
Governor Inreractive a default e solo undervolt (-100 è il valore più equilibrato).
Io ho aggiustato il display con impostazioni raccomandate e stop.
Ho dimenticato di dire che uso launcher Nova.
Fai un reset battery eventualmente e tienilo una settimana. Non ti pentirai...
In ogni caso non dimenticare che molto del consumo dipende dalla copertura 3g del tuo operatore. Se è scarsa ti conviene attivare il 3g solo al bisogno. Tanto per Whatsup e notifice mail il 2g basta e avanza. Disattiva aggiornamento automatico app oppure scegli di farlo solo su rete WiFi. È tutto credo. Ciao
-
3 allegato(i)
Questi sono i miei consumi...più o meno 12 13 ore al giorno tutto stock...luminosità automatica...un po' di Chrome, Whatsapp e niente giochi...Wi-Fi un terzo di giornata 3g nel resto del tempo...sincronizzazione in background off...
Purtroppo pochino...
Allegato 75597
Allegato 75598
Allegato 75599
-
Concordo con chi dice che la nuova radio ha portato grandi benefici: c'è ancora da lavorare, secondo me.
-
In effetti con la stock i risultati sono mediamente quelli. Io onestamente cambierei anche solo x un motivo di efficienza energetica. Evita la 4.3 stock per ora....non è un granché se non per i miglioramenti nella parte radio. Per il resto è meglio attendere le ottimizzazioni della cyano 10.2 che spero venga rilasciata velocemente.
In merito alla radio il mio personale parere è che il nexus sia comunque sopra la media. Il confronto diretto con l's4 che ho potuto fare lo vede migliore a livelli GSM/UMTS e alla pari dal punto di vista WiFi.
Con operatore Wind e S4 e nexus affiancati su prova di trasferimento su un mio server in cloud (adoperando stessa SIM) ho riscontrato:
S4: HSDPA + upload 1.5Mbit down 5Mbit
Nexus4: HSDPA+ upload 3Mbit down 8Mbit
Io personalmente non ho il minimo problema con il WiFi e, fra l'altro, mi occupo proprio di TLC di mestiere. Certo un po' di sensibilità in più farebbe comodo ma non credo la si possa ottenere via software ( è una questione di antenna...)
-
Io non uso mai neanche l'antenna....Ma rootando e usando una custom rom, nel caso il cellulare di dovesse rompere per qualsiasi motivo, tanto che il telefono non si accende per riportarlo default, la garanzia vs a farsi benedire?(penso che magari neanche all'assistenza riuscirebbero a riaccenderlo e quindi vedere che era rootato)
-
Guarda... Se è garanzia italiana lo riparano comunque e se ti cade non è comunque in garanzia. Io questi conti ho smesso di farli anni fa onestamente. Se acquisto uno strumento lo devo sfruttare al 100 %. Garanzia si o garanzia no :). le assistenze procedono a tavolino e non hanno nemmeno il tempo di stare a fare certe verifiche il più delle volte. Certo se decidi di procedere sii conscio di quelli che fai o almeno chiedi aiuto ad un amico che sia magari più trafficone di te semmai :rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da oxicid
Ciao. Io arrivo tranquillamente a 5h30 di schermo e oltre 1g di standby con la seguente configurazione:
ROM cm10.1.2 nightly
Kernel Franco r165
Radio stock android 4.3
Undervolt -100 su tutte le frequenze.
Devo dire che utilizzando la radio della 4.3 ho avuto incredibili benefici sia in termini di durata che di ricezione del segnale. Direi un guadagno almeno del 20%.
Ho montato la 4.3 e poi l'ho tolta rimettendo la cyano in quanto è molto più fluida e consuma molto meno la batteria. Aspetterò la 10.2 semmai.
Comunque consiglio a tutti l'utilizzo della radio 4.3 stock in abbinamento a cm10.1.2 e kernel franco r165. Non ho mai avuto prestazione nemmeno lontanamente paragonabili a queste.
Il nexus è francese del.11 con CPU fast.
Ho montato la tua stessa configurazione. Oggi provo e ti faccio sapere, anche se credo io abbi bisogno di alcuni cicli di ricarica per ri calibrare la batteria.
Cmq montavo già il kernel franco milestone 3, rom cyano e radio della 4.3: arrivavo, più o meno i tuoi stessi usi, a 3 ore circa di schermo acceso e16 ore circa cellulare acceso.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Lo provo anche io mi sa...