Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Vuol dire che va bene così, la percentuale è indicativa.
La prossima volta stacca la spina ad avvio avvenuto. (magari aspetta uno o due minuti che faccia tutte le scansioni e collegamenti, che comportano un
forte dispendio energetico, e stacca)
Corretto il fatto di non scaricarlo del tutto.
grazie per la risposta :) volevo chiedere anche se é piu consigliato caricarlo tutta la notte o caricarlo la sera e poi lasciarlo in mod aereo, perché la mattina vorrei averlo a batteria carica per sopportare poi tutta la giornata..
col precedente s2 che avevo lo tenevo in carica tutta la notte da acceso perché appena arrivava al 100% si stoppava automaticamente e la batteria faceva il suo dovere
-
Quote:
joker950
Salve ragazzi, ieri ho acquistato un nexus 4 usato, comprato su techmania circa 1 mese fa, il telefono sembra apparentemente nuovo e dalle prime cose che ho provato sembra funzionare bene.
Mi chiedevo come mi devo comportare con la batteria? Nel senso che vorrei sapere come caricarla meglio.. Per esempio ieri sera l'ho usato fino a farlo arrivare al 10% poi l ho spento e l ho lasciato in carica tutta la notte, stamattina l ho staccato e dopo l ho acceso ed era al 99% e in 1 minuto è sceso al 97%.. Voi che dite?
Io ce l ho da un paio di mesi e devo dirti che ancora Lo fa anche a me il giochetto della carica all 99%/97%... C e un thread su androidiani che parla della batteria ( non lo trovo dal cellulare non posso linkarlo) e dice alcune massime generali:
Non conviene mai scaricare la batteria al di sotto del 15% ( più o meno) poiché gli fa male..
Converrebbe tenere la carica tra il 20% e l 80%
è meglio ricaricare poco spesso piuttosto che tanto e in una volta sola..
Se non erro è anche meglio caricare da spento
Più o meno quello a cui sto attento è questo, ma devo dire che il telefono che avevo prima lo usavo in maniera opposta ( scaricato e ricaricato ogni notte) e andava bene comunque.. Però ti ripeto quello che ho letto e che sembra essere condiviso da tutti qui :D
-
ancora l ho usato solo senza sim, quindi solo wifi, pomeriggio vado a fare la micro e lo provo bene bene, lo metto sotto prova e poi posto gli screen :)
c'è qualche app che mi é consigliata installare per il controllo batteria o lo faccio soltanto dalle impostazioni?
-
Oggi dopo 3 ore in edge con 18 minuti di schermo sono al 88% di batteria... Non è plausibile secondo me un consumo tale... E uso pure greenify!!
-
Quote:
Wario
Oggi dopo 3 ore in edge con 18 minuti di schermo sono al 88% di batteria... Non è plausibile secondo me un consumo tale... E uso pure greenify!!
Se lo tieni in stand by, puo andar bene pure edge, ma se ci navighi, meglio usare le reti 3g, sennò per caricare contenuti da internet ci mette molto di più, con un consumo notevole.
-
Quote:
Mabit
Se lo tieni in stand by, puo andar bene pure edge, ma se ci navighi, meglio usare le reti 3g, sennò per caricare contenuti da internet ci mette molto di più, con un consumo notevole.
No no ma era in edge in standby... I 18 minuti li ho fatti in H/3g
Comunque confermo... Con la connessione dati faccio massimo 1 ora e mezza di schermo... Due se proprio mi va bene
-
Quote:
Wario
No no ma era in edge in standby... I 18 minuti li ho fatti in H/3g
Comunque confermo... Con la connessione dati faccio massimo 1 ora e mezza di schermo... Due se proprio mi va bene
Pochissimo
-
Quote:
Mabit
Pochissimo
Non so come risolvere.. In wifi sembra andare meglio... Il problema è il 3g... Se fosse un problema di radio?
-
Quote:
Wario
Non so come risolvere.. In wifi sembra andare meglio... Il problema è il 3g... Se fosse un problema di radio?
Quoto e mi stra-associo. Io uso Snapdragon Battery Guru che mi sembra il più intelligente nel ridurre i consumi in maniera non invasiva.
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, come è possibile vedere nei 2 screenshot il processo che mi consuma più batteria è google maps (pur non utilizzandolo)e addirittura mi segna il GPS sempre attivo quando in realtà oltre a non averlo assolutamente acceso ho anche disattivato la localizzazione con reti WiFi e mobili..sapete cosa può essere?un semplice bug o effettivamente google maps mi consuma tutta questa batteria?
Monto ROM purity del 29/9 kernel purified