Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mavomavi
the king fammi sapere se risolvi... io (tutto stock) da quando son passato a kk ho visto la mia autonomia scendere a circa 1h e mezza di schermo acceso (sempre sotto 3g e wifi) contro le circa 4, 4 e mezza di jb!
Quote:
Joker88
Quindi non sono l'unico ad avere questo problema! the King aspetto con ansia l'esito delle tue ricerche ;)
Allora ragazzi, sto ancora facendo delle prove: al momento ho provato un modem ibrido (la W97C33O97FULL) ed ho avuto un comportamento diametralmente opposto in base al tipo di connessione utilizzata, se sotto WiFi, infatti, la durata è stata perfetta con più di 14 ore di utilizzo e più di 4,5 ore di schermo accesso, sotto 3G è stato un disastro abbandonandomi dopo circa 9 ore con solo 1,5 ore di schermo acceso e circa 45 minuti di chiamate.
Poi ho deciso di riprovare la .84 tipica della 4.3, ottenendo un ottimo risultato in 3G: 18,5 ore di utilizzo (in mezzo c'è stata la notte per cui circa 7 ore di inattività in cui però è stata mantenuta attiva la connessione dati)di cui circa 3 ore di schermo accesso (ma immagino si possa arrivare agilmente alle 3,5 ore), 35 minuti i chiamate e qualche gioco durante le ore di test.
L'ho messo sotto carica al 5% di batteria ed a batteria carica farò un test solo (o quasi) sotto WiFi: se anche in questo caso riuscirò ad ottenere più di 4 ore di schermo penso di aver trovato ciò che fa al caso mio. In quel caso farò solo un'ulteriore prova attivando GoogleNow per capire quando inficia sulla durata della batteria e decidere, quindi, se lasciarlo attivo o meno.
Ho letto, poi, molto bene della baseband .54 ma avendo il telefono da poco tempo ed avendo ricevuto immediatamente dopo l'accensione l'upgrade ad Android 4.3, non ho mai provato questo modem: se qualcuno l'ha già testato e si è trovato a suo agio, potrebbe far un test ;)
PS Dimenticavo, sono Tim e vivo in provincia di Palermo, ho tre account gmail in sync, un account Facebook, uno Whatsapp, uno HaxSync impostato per una sincronizzazione ogni 24 ore, Dropbox con caricamento diretto delle foto sotto rete WiFi e geolocalizzazione sempre attiva senza risparmio di batteria.
-
-
quello che vorrei capire io è come mai noi col problema siamo in 4 gatti... mentre alla quasi totalità dell'utenza kk le cose son addirittura migliorate!
-
Quote:
mavomavi
quello che vorrei capire io è come mai noi col problema siamo in 4 gatti... mentre alla quasi totalità dell'utenza kk le cose son addirittura migliorate!
Troppe variabili da valutare secondo me: nel mio caso penso di essere sicuro quasi al 100% che sia il modem, infatti sembro aver risolto flashando quello vecchio.
Ma in questo caso fa tantissimo la copertura, per cui: zona in cui si vive ed operatore...
Ma non so se è un discorso che possa andar bene per tutti coloro che riscontrano problemi.
-
Buongiorno ragazzi. Ho Acquistato il Nexus 4, devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato !!!! Provengo da un Huawei Honor u 8860 5 tocchi.
La batteria infatti pare che sia il problema sentito un pò da tutti gli utenti del NX4.
Personalmente io l'ho calibrata all'inizio, dopodichè ho impostato dei TAG NFC programmati per il risparmio energetico, ma non ho avuto grandi riscontri....
Oggi faccio un full charge e vi posto gli screen così da poter confrontare insieme a voi se può andare o meno.
Il mio terminale è TUTTO stock, no root, bootloader locked, KK 4.4, band .97, kernel 3.4.0.
Timeout schermo 1 minuto.
Account attivi:
WeChat - Facebook - Messanger di FB - Whatsup - 4 email google in push - Skype - LinkedIn - MeetUp.
Inizio test 05/12/2013 ore 11:59.
-
Quote:
Ombra
Buongiorno ragazzi. Ho Acquistato il Nexus 4, devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato !!!! Provengo da un Huawei Honor u 8860 5 tocchi.
La batteria infatti pare che sia il problema sentito un pò da tutti gli utenti del NX4.
Personalmente io l'ho calibrata all'inizio, dopodichè ho impostato dei TAG NFC programmati per il risparmio energetico, ma non ho avuto grandi riscontri....
Oggi faccio un full charge e vi posto gli screen così da poter confrontare insieme a voi se può andare o meno.
Il mio terminale è TUTTO stock, no root, bootloader locked, KK 4.4, band .97, kernel 3.4.0.
Timeout schermo 1 minuto.
Account attivi:
WeChat - Facebook - Messanger di FB - Whatsup - 4 email google in push - Skype - LinkedIn - MeetUp.
Inizio test 05/12/2013 ore 11:59.
Sarà dura con tutti quegli account attivi:)
-
Io invece durante il giorno disattivo molte funzioni: NFC, WiFi, bluetooth ecc. Ho solo il traffico dati abilitato, e uso pochissimo il cell, guardando giusto la posta e evitando di usare app, così facendo la batteria mi dura 2 giorni pieni, ma tutto questo risparmio mi limita l'uso dello smartphone di molto...
In più ultimamente kit kat fa le bizze su consumi...
-
Quote:
kadath74
Io invece durante il giorno disattivo molte funzioni: NFC, WiFi, bluetooth ecc. Ho solo il traffico dati abilitato, e uso pochissimo il cell, guardando giusto la posta e evitando di usare app, così facendo la batteria mi dura 2 giorni pieni, ma tutto questo risparmio mi limita l'uso dello smartphone di molto...
In più ultimamente kit kat fa le bizze su consumi...
Non terrei uno smartphone se dovessi usarlo così rotfl
-
Ragazzi piccolo aggiornamento: con la .84 sono a 13,5 ore di attività, 4 ore e 25 di schermo acceso e 33 minuti di chiamate con ancora il 30% di batteria.
Che dire? Penso di aver trovato quello che fa per me! :D
-
Oggi il telefono é morto dopo 2 ore e 30 di schermo...contando che nelle stesse condzioni due giorni fá ne ha fatte 3 più 1 ora di musica non só cosa sia successo.
Consumava di brutto in standby, poi ad un certo punto é passata in verticale dal 20 al 13% -.-
Ho trovato g+ che si é ciucciato un buon 8%, anche se non lo uso mai (-> disinstallato)...in più oggi il sistema era fermo all'11%, mentre l'altro giorno era all'8%