É molto elevato il consumo del sistema...hai molti account che sincronizzano?
A me stá sull'8/10%
Qualcuno ha provato con ART se i consumi migliorano?
Io faró il l'assaggio oggi e settimana prossima provo a replicare le stesse giornate.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate di lighflow ! io lo trovo moolto utile ... e dà un senso al led del nostro nexus impostando colori personalizzati per ogni applicazione.
Ma purtroppo la batteria con questo programmino scende parecchio giù anche perchè continuamente monitora il sistema alla ricerca di notifiche. Anche a voi consuma parecchio ? io di solito in un ora in deepsleep scende dell'1% mentre con light flow del 3/4%.
Inoltre volevo sapere la vostra impressione su battery guru, se è vero che da un lato fà risparmiare batteria dall'altro disattiva gli account di posta e di whatsapp facendo arrivare le notifiche moolto tempo dopo ... e se si attiva l'opzione per far aggiornare questi account quando vogliono ... il risparmio di batteria non è più cosi vantaggioso.
Fatemi sapere le vostre impressioni su queste app e su l'incidenza che hanno sulla batteria del nexus. Grazie !!!
Io uso lightflow ed effettivamente ho notato un consumo maggiore della batteria, purtroppo per me è fondamentale sia perché segnala col led sia per i suoni.
Ragazzi faccio un aagiornamento a metà strada della batt.
batt 56%
con 17h 26m 4s di attività e 1h 44m 49s di schermo
Ragazza sento che qualcosa non va, non ho giocato e non ho fatto niente, solo una mezz'oretta di chiamata! So solamente che stamattina l'ho staccato dalla carica ed era fermo al 99%. Cosa può essere secondo voi?
ciao a tutti io ho acquistato un nexus 4 da una settimana e con un uso medio aggiornando a kitkat e tenendo tutto stock la batteria mi dura in media 7-8 ore e con lo stesso uso con il mio vecchio galaxy s2 che dovrebbe avere una batteria inferiore arrivavo a 10-11 ore, secondo voi a qualche problema la batteria o è normale che duri cosi poco?
Anche a me in 3g tutto stock dura pochissimo. Nemmeno un'ora e mezza di schermo!
io da quello che ho visto sono l'unico che stà facendo prove in cui uso il telefono unicamente per navigare in 3g.
Premetto che ho:
_disattivato google now
_non sincronizzo nessun account
_servizi disabilitati (wifi, BT, gps ecc..)
_luminosità automatica (praticamente sempre a bassi livelli però
_stò in zone con poco segnale
_operatore 3, e da quanto ho visto ogni volta che passa da tim a 3 parte una sincronizzazione.
Detto questo, con tutto stock arrivavo circa a 2 ore e 20/30 di schermo.
Ora con il franco kernel sono sulle 3 ore e 10/15; l'ho abbinato anche ad auto3g, dato che al lavoro continuerebbe a fare il passaggio 3/tim ogni minuto vista la scarsa copertura.
[ho comunque risultati discontinui con questo kernel, a volte nelle stesse condizioni arrivo a fare le solite 2 ore e 30]
Per durare 1 ora e mezza significa che hai un botto di account che sincronizzano.
Ho notato che anche l'app facebook se non la si killa in background ciuccia parecchio.
In settimana proverò a cambiare rom e kernel; andrò sulla Purity con kernel hells-core, del quale parlano abbastanza bene come durata della batteria
Sincronizza solo google e gmail e non ho facebook