Anche io ho notato quelle due voci nei consumi alti, può forse dipendere dal fatto che di notte lasciando l'n4 in modalità aereo e non spgnendolo del tutto comunque consumi un po'..magri provo a spegnerlo per qualche notte e vedere se migliora..
Visualizzazione stampabile
Possessore da pochi giorni di nexus4....dalle voci che circolavano pensavo che avesse una batteria scadente (tipo iPhone), invece secondo me se la cava e la giornata si fa tranquillamente.
Ecco uno sceenshoot....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0eosQ.jpg il tutto fatto con ROM stock 4.4.2 "vergine" in tutto lo moddero tra qualche giorno :P
PS: ho giocato con la fotocamera scattando circa 15 foto e ho giocato a asphalt8 per 50 minuti circa....luminosità automatica.
L ho usato pochissimo come vedete perché era il week-end ....ma da oggi si fa sul serio ahha :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Con Bluetooth e wi fi sempre attivi... Non male! ;)
OmniRom + Franco Kernel.
Spoiler:
Spoiler:
Ciao a tutti! É dal lontano aggiornamento alla 4.4.2 che il mio N4 ha un consumo del Sistema Android che oscilla sempre tra il 16 e 18% e non riesco a capire cosa possa essere! Speravo che con i successivi aggiornamenti potesse cambiare qualcosa , e invece nulla... La cosa strana é che guardando wakelock detector e CPU spy non c'è niente si anomalo, solo le frequenze 1512 MHz e 1026 MHz sono intorno al 10%, ma nulla di preoccupante. Il mio N4 é rootato con ROM e kernel stock e avevo già provato a fare dei reset per vedere se ci fosse qualche novità ma anche qui nulla...
Qualcuno ha dei suggerimenti?? Grazie mille in anticipo
Salve, da qualche giorno ho un consumo abnorme della batteria e non riesco a capire da cosa dipenda.
Normalmente con una carica ci arrivavo a sera, ma da circa una settimana ad ora di pranzo la batteria sta completamente a zero, ovvero dopo circa 5-6 ore dallo scollegamento dalla carica.
Ed ho notato anche che la batteria si surriscalda molto, cosa che prima non accadeva.
Ho installato Battery Doctor ed attivando l'opzione Auto Kill App, ovvero stacca tutte le app attive (tranne pochissime in whitelist) quando lo schermo è spento, il consumo torna normale, anzi se non si attiva lo schermo praticamente non cala per niente anche per parecchie ore (testato di notte).
Il problema è che appena è in uso la batteria torna a surriscaldarsi e la carica cala a vista d'occhio, è impressionante.
Dai log dei consumi non si evince un uso abnorme di nessuna applicazione. Ho provato anche a disattivare la localizzazione, a togliere gli aggiornamenti di google + e do google play services ma la situazione non cambia.
Da cosa può dipendere? Esiste una app che faccia un'analisi dettagliata dei consumi?
Controlla i clock del processore,comunque un undervolt non fa mai male,ci deve essere qualcosa di attivo perché emani facilmente tutto quel calore,se noti in inverno la batteria dura molto di più, col calore si deteriora e si scarica anche più in fretta,infatti io ho deciso che dopo ogni estate cambio una batteria per forza dato che i cicli di carica non contano più di tanto ma le temperature la ammazzano in fretta,hai provato a caricalo al massimo e fare un factory 4.4.4 da pc?poi lo scarichi fino a 5% e carichi,magari è solo scalibrata(cosa difficile perché il factory sistema tutto e da quando ho il nexus 4 non ho più bisogno di calibrare la batteria)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Beh, chiaramente il periodo è il motivo principale, forse è la prima estate del tuo N4: io lo avevo anche l'anno scorso e ti posso assicurare che il nostro gioiellino è forse il telefono più forno in circolazione :D Hai il root? Se si, puoi impostare la temperatura massima del processore, in modo tale da non cuocerti. le mani.