Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clo75
La geolocalizzazione di maps non è attiva... è questo che non capisco...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se la geolocalizzazione e il GPS sono disattivati chiudi brutalmente maps e i suoi servizi dall impostazioni.
-
Quote:
Lanz
Se la geolocalizzazione e il GPS sono disattivati chiudi brutalmente maps e i suoi servizi dall impostazioni.
In realtà il GPS è attivo perché avevo letto che se è disattivato consuma di più quando le varie applicazioni cercano di localizzare... è vera questa cosa?
Edit: ma cambiando kernel la cosa si risolve?
-
No il kernel non centra nulla. Il problema è dell'app di google che provoca wakelock a manetta.
-
Scusa l'ignoranza, ma è solo un problema di maps o di tutte le app che chiedono di accedere al GPS??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Salve ragazzi, ho un problema, oggi monitorando il consumo del mio N4, stock, mi sono accorto che non so per quale motivo ma ha cominciato a succhiare un botto di batteria, 16% di batteria in un ora con 51 minuti di schermo acceso e wifi attivo e utilizzato praticamente solo whatsapp, greader e facebook attivo ma praticamente non usato, mi fa strano secondo voi che cacchio potrebbe essere? Ho notato anche google maps aperto che io, non ho aperto! Ho letto in giro di questo problema dell'apertura spontanea ma non so come risolvere, non ho ben capito insomma... vi posto qualche screenshot così vedete ad occhio anche voi..
Ah ho il Nexus da una settimana e mezza, sono uno di voi ora! :D
-
Detto fatto ;) non trovavo il tasto per quello, ho aggiunto io il code, e vedo che funziona xD
-
Quote:
Milite777
edit: aggiungo che ho scollegato il telefono dalla corrente da 40 min.. risultato?
15 min di schermo (30 %), 10 min di utilizzo di chrome (39 %), 0 notifiche ma lightflow è rimasto attivo per 35 min (in tutto 15 %).
Ho scaricato cpu spy: il telefono è andato in deep sleep solo per 1 min, mentre per circa il 70 % del tempo è rimasto sulla frequenza minima.. insomma a parte chrome che è risaputo consumi molto, lightflow ha decisamente un comportamento anomalo.. idee? io nel frattempo lo disinstallo e lo reinstallo, ma non penso di risolvere.. alternative che non richiedono root? (per il momento non ho tempo per smanettarci)
ho disinstallato lightflow, il drain della batteria si è drasticamente ridotto, ma comunque non sono ancora soddisfatto.. ho installato gsam battery monitor, l'app continua a segnalarmi un tempo di wakelocks pari al 95 % del tempo di accensione.. in particolare gran parte di questi wakelocks sono attribuiti al kernel android (su 2 ore di accensione, 1 ora e 50 di wakelocks).. qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa?
-
Quote:
Milite777
ho disinstallato lightflow, il drain della batteria si è drasticamente ridotto, ma comunque non sono ancora soddisfatto.. ho installato gsam battery monitor, l'app continua a segnalarmi un tempo di wakelocks pari al 95 % del tempo di accensione.. in particolare gran parte di questi wakelocks sono attribuiti al kernel android (su 2 ore di accensione, 1 ora e 50 di wakelocks).. qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa?
Prova con un ripristino dati di fabbrica, o massimo installati greenify
-
Quote:
Clo75
La geolocalizzazione di maps non è attiva... è questo che non capisco...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se eri in 3g è normale che consumi tanto
-
Quote:
NooBs7yle
Se eri in 3g è normale che consumi tanto
Io suo quasi tutto il giorno in 3g, dici che gli screen che ho messo sono plausibili?