Da quando non cerca più di scaricare MMS la situazione è migliorata...
Spoiler:
Spoiler:
Da quando non cerca più di scaricare MMS la situazione è migliorata...
Spoiler:
Spoiler:
E' evidente che c'è qualche drain. Fai una cosa, installati BetterBatteryStats, e dal 100% fino al 15% di carica gli fai raccogliere delle informazioni. E poi posti i risultati qui di Kernel Wakelocks e Partial Wakelocks e vediamo cosa tiene sveglio il cellulare ;-)
Ultima modifica di Fabio3105; 28-10-13 alle 14:21
Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97
Ok allora domani o stasera posto i risultati, ma mi sembra molto strano tutto ciò...
Il Thanks non costa nulla usatelo su chi vi e stato di aiuto
Guida al Deep Clean
Tutte le vostre domande qui trovano risposta
CFKROOT XWLP7
ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il n4, sto seguendo la guida dell'inizializzazione alla batteria, ho subito collegato il caricatore e per 10 secondi mi è spuntata la batteria che caricava, solo che dopo lo schermo è diventato nero, come faccio a sapere quando il telefono è completamente carico? (da spento ovviamente)
Dato accensione oppure volume, ma solo sfiorati e ti fa vedere la batteria
Il Thanks non costa nulla usatelo su chi vi e stato di aiuto
Guida al Deep Clean
Tutte le vostre domande qui trovano risposta
CFKROOT XWLP7
muik45 (28-10-13)
Da poco tempo ho installato l'applicazione Battery Monitor Widget sul Nexus 4 dopo averla usato con soddisfazione per un paio di anni su un XPeria X8.
Una volta messo in carica, e dopo circa un'oretta, il programma BWM è entrato in allarme per "Voltaggio fuori limite" con tanto di segnale sonoro.
Guardando i valori di carica si nota che viene raggiunto il valore critico di 4404mV in prossimità al 98% di carica.
E' un valore veramente alto per una batteria agli ioni di litio (che non dovremme superare i 4250).
Putroppo non sono riuscito a trovare specifiche tecniche della batteria BL-T5 in modo da verificare se sia un range operativo valido.
L'unica cosa che ho trovato è qualche immagine della batteria in cui compare un 4.35, che dovrebbe essere la tensione massima di carica.
Avete qualche informazione in più a riguardo ?
Quando arrivate al 100% cosa vi segnala il monitor circa la tensione sulla batteria ?
Per avere l'info basta installare "Battery Monitor Widgest" o similare oppure usare la sequenza *#*#4636#*#* e poi guardare nel menu "Info Batteria" -> Voltaggio batteria.
PS: Nexus 4 TUTTO Stock senza alcuna modifica.
Grazie
Ho spostato il tuo messaggio nel thread dedicato alla batteria visto che è di questo che si parla.
Intanto questa domanda sottolinea tutto quello che ho sempre affermato sulla carica delle batterie.
Il discorso del massimo voltaggio (e di conseguenza innalza le temperature) è sempre da tenere sott'occhio visto che è proprio quello che a lungo andare rovina le batterie.Il tuo discorso è giustissimo ma il limite massimo teorico che hai indicato (4.25 V) riguarda batterie abbastanza obsolete (pre 2010 direi) pur sempre al litio.
Ora non so dirti se quale sia sotto carica la tensione massima del N4 e per questo invito gli altri utenti a controllare; ma ti assicuro che attualmente siamo su di una soglia che supera i 4.6 V sotto carica (quasi completa)..Quindi non devi preoccupartiCome ho scritto più volte, bisogna avere l'accortezza di staccare il telefono non appena abbia raggiunto il voltaggio massimo (carica massima) o almeno tenerlo in questo stato il minor tempo possibile.
Se ti sono stato utile premiin basso a sinistra
Ti ringrazio per l'intervento. Spero qualcuno provi a rilevare i suoi valori di mV in modo da mettermi il cuore in pace. Intanto ho abilitato l'allarme di batteria carica in modo da staccarlo subito una volta raggiunto il 100%
Il problema è che usando il cellulare per sviluppare app questo mi rimane connesso e in carica per almeno 10 ore filate ogni giorno....
Ultima modifica di xehon91; 29-10-13 alle 16:56