CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Display cosa ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Display cosa ne pensate?

    Leggendo diverse recensioni in giro per il Web,emerge spesso che il Nexus è inferiore a livello di schermo,a smartphone come HTC one X oppure Sony Xperia S.
    Secondo la mia personalissima opinione,per quanto riguarda il confronto con Xperia S,il Nexus la vince alla grande:l'angolo di visuale offerto dal TrueHD IPS plus del googlefonino è semplicemente eccezionale ed in confronto Xperia S,sparisce!Inoltre anche i colori sono più profondi nel Nexus ed offre anche un contrasto maggiore ed un nero apprezzabilissimo!!Solo ed esclusivamente in fatto di PPI la vince Xperia,parliamo di 341 vs 318,con una differenza pari all'8%,ma vi assicuro che per notarla,dovrete praticamente attaccare l'occhio al Display e concentrarvi un bel po!Per quanto riguarda l'Htc l'ho visto una volta al volo da Unieuro e non saprei dire se effettivamente è migliore del Nexus,ma non credo!
    E voi?Avete avuto modo di confrontare il googlefonino con altri terminali(a livello di display)raccontate le vostre esperienze!

    Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho termini di paragone, ma per quel che riguarda la mia esperienza è un display eccellente, si vedono benissimo foto, video, la lettura anche da sdraiati non presenta problemi, sotto la luce si comporta bene, a parte forse la retinatura visibile dei sensori di tocco.
    Si direi che sono molto soddisfatto, poi se l'Xperia S o l'HTC sono meglio, beh buon per i relativi possessori.
    Comunque mi fa impazzire la sensazione al tatto (che non centra niente... però lo dovevo scrivere).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Norcino perdona l'ignoranza,ma per "retinatura dei sensori di tocco" cosa intendi?Grazie!


    Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova a mettere il telefono sotto al sole e ruotalo cambiando l'angolo di riflesso, vedrai una griglia composta da puntini piccolissimi.
    Non sono esperto ma credo si tratti dei sensori capacitivi sotto al vetro.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Guarda,se lo metto sotto la luce sparata,noto delle sottilissime righine che ricoprono lo schermo e che sono visibili più o meno a seconda del colore.Forse si tratta della stessa cosa?Anche l'Htc e l'Xperia presentano più o meno lo stesso "difetto",ma ad esempio Nokia Lumia 920 ed iPhone no.Secondo te,il fatto che alcuni Smartphone presentino queste retinatura,è sinonimo di scarsa qualità del Display?


    Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se è come credo la griglia sensibile al tocco (cattura le cariche elettrostatiche potate da un corpo (dito o pennino) conduttore sulla superficie del vetro trattata con un materiale dielettrico), dovrebbero averla tutti i telefoni capacitivi.
    Se non si vede forse dipende dalla diversa sovrapposizione degli strati che compongono il display.

    In ogni modo per me la qualità di un display si misura in molti modi, quasi tutti assolutamente soggettivi, ad esempio per me:

    1° Resa cromatica (Ottima)
    2° Contrasto e neri (Non è come il super amoled, ma la ritengo molto buona ugualmente)
    3° Visibilità sotto al sole (Per quel che può essere possibile, la valuto buona, ma danno fastidio questi riflessi sulla griglia che ho notati proprio stando in condizioni disperate sotto al sole diretto)
    4° Angolo di visuale (Direi ottimo)
    5° Resistenza a graffi e rotture (Spero di non doverlo mai verificare)
    6° Percezione al tocco (Strepitoso)
    7° Consumo (Dovrebbe consumare più del super amoled)

    Tutto il resto sono comunque opinioni personali, goditi questo bel telefono
    Ultima modifica di Norcino; 03-01-13 alle 23:18 - Motivo: Errata corrige *tocco

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Norcino per il post:

    giordyandro (13-01-13)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungere che il Display mantiene le promesse fatte da LG,in quanto il True HD ips + dovrebbe consumare il 30% in meno di batteria rispetto al True HD IPS!Considerando che oggi è riuscito a fare 5 ore e 55 di schermo acceso(sono incinta quindi posso permettermi tanto divano :P)direi che soddisfa a pieno le mie aspettative!!

    Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    tantissimi auguri allora ylenia..io provengo da un galaxy nexus e devo dire che il netto miglioramento si vede..il super amoled del galaxy nexus ha ottimi neri e una buona luminosità..ma paragonando i bianchi risultano opachi..invece nel nexus 4 il bianco è veramente bianco e i colori risultano più naturali e quindi "veri"..posso anche dire che paragonando il display a quello del one x di un mio amico il nexus 4 ne esce vincitore..devo confermare quanto detto da norcino..la sensazione che si ha al tocco è fantastica..


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Frank87,confermo il piacere dell'esperienza al tocco!!!


    Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il nexus 4, l'ho provato ieri NON HA FINE! Dico solo questo..


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy