CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Recensione nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    di che problema si parla? io non ne so nulla ;D
    Quote Originariamente inviato da badcat Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo giusto chiederti se il tuo ha il problema sullo speaker anteriore.
    Ed evventualmente se non dovesse averlo, sai che mese di produzione ha??


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    no, devo dire che non riscontro rumori metallici e non gracchia assolutamente; su questa parte non trovo nulla da segnalare di negativo, anche il volume è buono

    Quote Originariamente inviato da florence66 Visualizza il messaggio
    ...scusami, avevo letto erroneamente solo la prima parte della tua recensione, nella seconda parte hai gia rispasto in parte alle mie domande, ti chiedo solo se hai riscontrato dei rumori metallici durante la chiamata e se l'audio gracchia un po' alzando il volume?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daniele1992 per il post:

    florence66 (07-01-13)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    no, devo dire che non riscontro rumori metallici e non gracchia assolutamente; su questa parte non trovo nulla da segnalare di negativo, anche il volume è buono
    Hai praticamente risposta alla mia domanda! :-)
    Alcuni nexus presentavano un difetto sullo speaker anteriore il quale a dispositivo in stand by emetteva un piccolo ronzio e in chiamata con volume oltre i3/4 del volume gracchia ed emette un suono metallico.
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    anch'io possiedo il telefono da più di un mese ormai e concordo con gran parte della recensione. Prendendolo in Francia ho trovato anche gli auricolari, che tanto non userò mai, li ho provati un attimo, nulla di che. unico neo la batteria, che verrà sicuramente migliorata.

    Google LG Nexus 4
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    e alla fine l'ho fatto, ho cambiato il mio nexus 4 con un htc one x + (scambio quasi alla pari con 50 euro di differenza da parte mia)...
    Perchè vi chiederete voi, dopo che nella recensione ne avevo parlato bene, non c'è una singola risposta, ma varie motivazioni che esporrò qui sotto:
    1) in linea di massima mi è convenuto da un punto di vista economico: ho pagato 370 il nexus + 50 di differenza = 420 per l'htc che ne vale sicuramente di più (scontrino di dicembre e no brand), quindi se dovessi rivenderlo domani ci guadagnerei comunque
    2) gli 8 gb del nexus per quanto a me sufficienti per un uso normale non mi consentivano di usarlo come lettore musicale (anche se poi avrei voluto vedere quante volte l'avrei dovuto ricaricare)
    3) la ricezione che pur essendo buona non eccelleva e per me che abito in una zona con un segnale abbastanza debole è importante; soffrendo inoltre il nexus dell'effetto mano sul lato sinistro
    4) l'autonomia che come ho detto non era eccelsa
    5) vari difetti del sistema operativo
    6) l'ansia che se cadeva male si poteva rompere il vetro posteriore e avrei rosicato davvero troppo

    tendo a sottolineare che quasi sicuramente la maggior parte di queste problematiche si sarebbero potute risolvere con un aggiornamento, ma nulla mi vieta in futuro di riprenderlo (anche perchè i prezzi sono destinati ad abbassarsi con la maggiore commercializzazione e non è escluso che possa andare direttamente in un play store in futuro).

    PRIME IMPRESSIONI DELL'HTC ONE X +
    COSTRUZIONE:
    leggendo le specifiche sul web avevo paura delle sue dimensioni (è più grande del nexus), ma prendendolo in mano sono stato piacevolmente sorpreso, è nettamente più maneggevole e sembra più sottile ed in generale più piccolo.
    In mano risulta comunque solido e davvero ben costruito (non ho più il terrore che si possa rompere cascando)
    htc 1 nexus 0

    VELOCITA' DI SISTEMA e HARDWARE
    Dalla mia prova non capisco chi critica il tegra 3 senza neanche averlo provato chiamandolo tegrapacco, devo dire che si comporta molto bene e pur riconoscendo che il quad del nexus risulta essere migliore, questo nell'utilizzo quotidiano non si fa sentire minimamente.
    Ma in questo campo la vittoria va al nexus, non tanto per il processore (non mi sembra che ci sia tutta questa differenza abissale), quanto per i 2gb di ram che fanno avere un multitasking superiore con un numero di applicazioni aperte maggiori e più reattive nell'apertura dopo essere state messe in "attesa".
    htc 1 nexus 1

    RICEZIONE E CONNETTIVITA'
    l'htc mi sembra superiore, la rete cellulare prende in linea generale circa 1 tacca e mezzo di più (e non è solo l'indicatore che può essere falsato, è davvero così, si nota dalla navigazione web e dalla mancanza di difficoltà ad inviare un sms o fare una chiamata).
    anche il wifi è superiore, anche qui almeno 1 tacca abbondante di differenza nelle zone più vicine al router ed inoltre anche la distanza a cui si attacca al modem è migliore.
    gps, fix molto veloce anche dentro casa in una giornata nuvolosa (dove invece il nexus faceva molta fatica)
    non ho dubbi htc vince a mani basse
    htc 2 nexus 1

    AUTONOMIA
    devo ancora testarla bene, ma da quello che vedo dura nettamente più a lungo del nexus (alla faccia dei detrattori del tegrapacco che dovrebbe consumare uno sproposito), diciamo che se con il nexus facevo 11 ore con un determinato utilizzo con l'htc ne faccio 15 (almeno).
    non posso però dare un voto definitivo in quanto devo ancora testarlo bene, diciamo che comunque htc risulta migliore.
    htc 3 nexus 1

    AGGIORNAMENTI DI SISTEMA
    ovviamente nessuno può competere con un nexus in fatto di aggiornamenti (e relativi bug), ma comunque l'htc è aggiornato alla 4.1.1.
    htc 3 nexus 2

    INTERFACCIA
    de gustibus, ma io preferisco la sense (nonostante occupi molta ram) anche dalle piccole cose, come il modo di mettere i widget (per esempio)
    riguardando fattori prettamente soggettivi non do la vittoria all'htc

    RIPRODUZIONE MUSICALE, QUALITA' AUDIO
    la riproduzione di suoni con l'altoparlante risulta leggermente migliore nel nexus, anche se appena si poggia si perde tutto (cosa che invece accade in maniera molto minore nell'htc), ma con le cuffie non c'è paragone, grazie al beats audio l'htc si sente meglio.
    sono costretto a dare un pareggio in questo campo, in quanto con un buon equalizzatore il nexus migliora, ma il perdere tutto il beneficio appena si poggia su un ripiano non mi va molto a genio.
    In chiamata sono entrambi molto buoni, non ho notato grandi differenze
    htc 3 nexus 2

    SCHERMO
    entrambi ottimi, da tenere comunque in considerazione che l'htc è un 4.7 vero mentre per i tasti a schermo il nexus diventa un 4.3 circa.
    per quanto riguarda la resa cromatica preferisco quella dell'htc, ho scritto che il nexus aveva una resa "naturale" ma che nelle foto mancava un qualcosa di accattivante, ecco l'ho trovato nell'htc che mantiene colori molto naturali ma leggermente più contrastati e piacevoli in determinati frangenti, mentre la saturazione è ottima (leggermente superiore mi sembra rispetto al nexus).
    htc 4 nexus 2

    WEB
    più o meno sullo stesso livello se confrontati usando per entrambi chrome, ma l'htc risulta vincere se si usa il browser stock contro chrome, sia a livello di velocità sia di fluidità.
    devo assegnare un pareggio visto che pur essendo l'htc superiore non è possibile confrontarli con lo stesso browser stock e se confrontati con chrome offrono prestazioni simili.

    ai vari campi considerati fin qui bisogna aggiungere i 64gb di memoria interna, un plus non da poco.


    Concludendo sono felice del mio cambio e ritengo l'htc one x+ un terminale migliore, sicuramente più maturo rispetto al nexus (che sono sicuro con i prossimi aggiornamenti sarà il top).

    Fatemi sapere che ne pensate voi

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io ho venduto da poco il Nexus 4 per passare ad un Note 2.

    Queto Nexus 4 di LG si è rivelato una vera e propria INVOLUZIONE rispetto al Galaxy Nexus di Samsung (che ho avuto, quindi so di cosa parlo), per i seguenti motivi:

    1 - Batteria insoddisfacente per essere da 2100mah
    2 - Fotocamera decisamente inferiore, sia nei video che nelle fotografie
    3 - Vetro posteriore fragile. Basta una caduta di debole intensità che potrebbe già lesionarlo o frammentarlo del tutto.
    4 - Problemi di thermal throttling vergognosi.....già a 39 gradi la CPU e la GPU calano di potenza.

  9. #17
    Aviators
    Guest
    Predefinito

    contate che rilasceranno presto dei fix per questa versione

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aviators Visualizza il messaggio
    contate che rilasceranno presto dei fix per questa versione
    Sinceramente ne dubito.....il buongiorno si vede dal mattino.

    Vada per la batteria che si può certamente migliorare, ma la fotocamera è quella. Anche il thermal throttling se c'è vuol dire che non è proprio un campione di efficienza e non basta solo una raddrizzata a livello software (ammesso che lo facciano).
    Ultima modifica di StIwY; 10-01-13 alle 16:14

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    I tasti a schermo possono anche sparire grazie a delle mod (non so come farli ricomparire che non la ho provata ancora). Quanto autonomia, non mi lamento.. Mi dura due giorni (con metà del secondo soffrendo però) ma sono fiducioso in un aggiornamento .. Sul vetro posteriore ti devo dare ragione. Nonostante ci stia attento in maniera maniacale si è graffiato ._. La fotocamera è ottima e penso anche meglio di s3 ..
    Quindi non penso che differisca molto da one+.. Purtroppo non l ho provato, ma ti scrivo le impressioni che mi ha dato il nexus 4

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StIwY Visualizza il messaggio
    Sinceramente ne dubito.....il buongiorno si vede dal mattino.

    Vada per la batteria che si può certamente migliorare, ma la fotocamera è quella. Anche il thermal throttling se c'è vuol dire che non è proprio un campione di efficienza e non basta solo una raddrizzata a livello software (ammesso che lo facciano).
    Non credere.... tutto dipende quanto verrà ottimizzato il kernel. Come tutti i nexus inizialmente non avrà prestazioni strepitose e soffrirà di qualche problema.
    Per il thermal throttling come dico dipende molto dal kernel secondo me. Se cominciano ad ottimizzare i voltaggi ecc, sicuramente risolvono parecchi problemi. Io col g nex ho provato parecchi kernel creati da vari sviluppatori e alcuni facevano scaldare molto il terminale, mentre altri di meno....sempre a pari prestazioni.
    Per la fotocamera l'importante sarebbe anche li ottimizzare il software che la gestisce, ma purtroppo il "lato fotocamera" non è mai stata una priorità di google, quindi dubito faccia grosse modifiche!
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy