CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

problema WIFI al mio Nexus 4 di 2 giorni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema WIFI al mio Nexus 4 di 2 giorni

    ragazzi, dopo aver ricevuto 2 gg fa il mio bellissimo NEXUS 4 rilevo sin da subito questo problema, rileva tutte le reti wifi ma una volta inserito il codice (wpa, wpa2, wep o anche senza codice) il telefono scrive che salva la password e subito dopo scrive che il router è fuori portata o se lo vece comunque non si collega, l'unico modo per farlo collegare è spegnere e riaccendere, dato che mettendo uso aereo e riattivando non cambia nulla.


    ho provato con un riter alice, un netgear e un dlink, quindi desumo sia un piccolo bug del terminale ( anche perche il mio vecchio galaxy Nexus con questi router andava a meraviglia senza il minimo problema).


    grazie in anticipo delle risposte


    aggiungo che il tel è tedesco, non so se possa essere utile.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Se te lo fa con 3 router la cosa è strana.
    Gli stessi router erano configurati allo stesso modo? Stesso canale? Stessa protezione?

    SE il canale di questi router è l'11 o il 12 o il 13 allora è "normale". Altrimenti no.
    Se poi fossi in te proverei anche a cambiare protezione da wap a wep per vedere se si connette
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con quello alice non posso (è quello in ufficio), il netgear di casa era settato in wep, poi ho tentato in WPA e infine libero era in porta 6 e ho provato anche automatico) , ma nulla da fare
    Ultima modifica di erost190; 10-01-13 alle 10:21 - Motivo: mi sono dimenticato :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Ehi sa tanto di bug, ma non sembra hardware.
    A me faceva lo stesso coi canali dal 10 in poi come ho scritto.

    Se non ti scoccia prova con un wipe (o reset ai dati di fabbrica). Ma il primo giorno si connetteva bene?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora l'ho scartato in ufficio e con alice andava, poi a casa col netgear non andava piu ha iniziato a funzionare dopo averlo spento e riacceso, ma ora sono uscito dall'ufficio e sono rientrato e si è ricollegato da solo il problema si manifesta se voglio agganciare un altra rete.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    G4

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erost190 Visualizza il messaggio
    ragazzi, dopo aver ricevuto 2 gg fa il mio bellissimo NEXUS 4 rilevo sin da subito questo problema, rileva tutte le reti wifi ma una volta inserito il codice (wpa, wpa2, wep o anche senza codice) il telefono scrive che salva la password e subito dopo scrive che il router è fuori portata o se lo vece comunque non si collega, l'unico modo per farlo collegare è spegnere e riaccendere, dato che mettendo uso aereo e riattivando non cambia nulla.


    ho provato con un riter alice, un netgear e un dlink, quindi desumo sia un piccolo bug del terminale ( anche perche il mio vecchio galaxy Nexus con questi router andava a meraviglia senza il minimo problema).


    grazie in anticipo delle risposte


    aggiungo che il tel è tedesco, non so se possa essere utile.
    (Anche il mio è tedesco) io ho avuto problemi simili:
    si collega con l'hotspot wi fi del mio notebook samsung n220,
    dopo qualche minuto si scollega e va con il collegamento telefonico,
    ieri collegato con wi fi era lentissimo,
    stamattina ha funzionato a dovere,
    ho notato invece che la connessione 3gg è comunque molto veloce (a casa la connessione va in 3g e raramente in high speed),
    on il gs3 meno problemi wifi.
    posso dire per esperienza che il cellulare più performante col wifi è stato il nokia n900

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è appena arrivato da Londra e .... stesso problema.Trova il modem (Zyxel) si collega e il segnale risulta sul pannello impostazioni WI-Fi "eccellente".
    Però se vado in rete (Google,maps,play store, play music etc) nisba!!! mi dà errore di connessione.
    Saltuariamente i download impostati partono alla grande (vengono scaricati velocissimamente) più spesso si bloccano.
    Ho provato con l'app."FXR WiFi fix and rescue" ma niente da fare
    Tu hai risolto nel frattempo?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    A me nessun problema.. Forse avete anche i dati attivi e fanno conflitto.. Questi problemi li avevo col galaxy s plus ma avevo una ROM..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io dopo tre giorni di "rodaggio"nn ho più problemi di questo tipo x ora, anche il bluetooth dopo aver aggiornato la radio si collega benissimo...
    Non mi spiego il motivo onestamente... Speriamo bene:confused:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A voi funziona come hotspot? A me no, ho provato a collegare il mio portatile e non riesco ad effettuare navigazione ne a scaricare la posta

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy