
Originariamente inviato da
Doctoraitch
Ciao ragazzi!
Iscritto fresco fresco proprio per l'occasione.Stanco della ricerca della ROM perfetta (che cmq ha il suo perchè!) che su Optimus Black dopo poco si trasforma nella ricerca della ROM con meno bug e più features realmente funzionanti (altro che questione di gusti!) mi sono deciso a passare ad un telefono serio.
Stavolta volevo la Google experience, e, nonostante i prezzi in giro siano ormai abbordabili, volevo fosse pure google sin dall'inizio.
Ho seguito la guida di zanetti e,dopo le prime (non poche) difficoltà per trovare e far funzionare i proxy sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a piazzare il mio ordine sul play store tedesco. Thumb up per zanetti!
Questo post è per condividere la mia esperienza e sottoporvi il mio caso visto che sono ancora in tempo ad annullare tutto e acquistare dagli stockisti.
Come vederete dagli screenshot allegati, io ho usato il mio account (dopo aver tentato di crearne uno nuovo con indirizzo americano ottenuto tramite usabox che però non riuscivo ad utilizzare perchè al cambiamento dell'indirizzo mi veniva richiesto necessariamente un numero di telefono per proseguire) inserendo come indirizzo quello di mailboxde.com (solo strada,cap e città). Poi ho configurato l'indirizzo di spedizione, sempre come da guida, e quello di fatturazione usando i dati di mailboxde.
L'ordine è da circa 24 ore "in fase di elaborazione" ma, avendo letto quasi tutto il thread, non me ne sono preoccupato più di tanto.
Mi sono invece preoccupato quando ho fatto attenzione a quanto riportato nel mio wallet che, come potete vedere, non coincide con le mie impostazioni e, soprattutto con quanto riportato nella ricevuta dell'ordine mandata da google!
Direi che indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione della CC sono stati invertiti! sotto la CC infatti non risultano nome e cognome.
Adesso non vorrei che, SEMMAI dovessero accettare l'ordine,cosa che mi pare tutto meno che scontata, si creassero problemi per la consegna!
Io nel dubbio li ho contattati lamentandomi anche della lunga attesa e ottenendo una risposta che credo sia di quelle generate automaticamente. Se devono annullarlo che facciano in fretta, ho letto di tutti i problemi di garanzia annessi alla procedura e vi assicuro che a questo punto la tentazione di avere uno smartphone google direttamente da google a malapena equivale a quella di cancellare l'ordine e rivolgermi agli stockisti...
Scusate se mi sono dilungato!
Allegato 53352Allegato 53351Allegato 53353Allegato 53354