..ebbene si, ritirato ieri mattina e oggi, non si accende più..
Semplicemente, stavo guardando un video su youtube, si è scaricato del tutto, l' ho riattaccato all' usb sia da pc che da rete fissa...morto...
Idee, suggerimenti ?
Visualizzazione stampabile
..ebbene si, ritirato ieri mattina e oggi, non si accende più..
Semplicemente, stavo guardando un video su youtube, si è scaricato del tutto, l' ho riattaccato all' usb sia da pc che da rete fissa...morto...
Idee, suggerimenti ?
Prova a lasciarlo in carica alla rete fissa
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
o_O
Ritirato da dove?
Prova a lasciarlo in carica tutta la notte (da rete elettrica) e vedi se domattina risorge!
Se non va (quindi da domattina) non lo toccare fino a lunedì, poi di nuovo in carica per una notte.
Ovviamente se qualcuno ha idee migliori si faccia avanti!
L'ho ritirato da mediamarket, ieri.
Era arrivato con la batteria intorno al 40%, l'ho usato, l'ho fatta scaricare del tutto e l'ho ricaricato, per la prima volta, ieri sera/notte.
Sta mattina ero carico, usato e scaricato di nuovo completamente.
Quando l' ho messo in carica, non compare nemmeno la batteria grigia, ad indicare che si sta caricando.
Ho provato un po' di combinazioni di tasti, tipo per il download mode o altro, ma niente, non va, è proprio come se fosse morto.
Il cavo usb funziona, difatti se attacco un altro telefono, funziona perfettamente.
Va bene, stasera esco senza telefono e lo lascio attaccato tutta la notte come mi avete suggerito, anche se penso che cambierà poco :)
In ogni caso, grazie dei vostri suggerimenti.
Un consiglio se puoi non lasciarlo scaricare del tutto ...e quindi spegnere
Lascialo in carica che secondo me si riprende
Ok ma come potevo saperlo?
Adesso, onestamente, scaricarlo fino allo 0% sarebbe l'ultima cosa che farei..però sai, son sempre cose che fai dopo esserti accorto del "danno"
Onestamente tutti gli altri cellulari avuti fino ad ora, non hanno mai dato questo tipo di problema.
Pazienza, si vede che doveva andare cosi'.. :)
La sfiga vuole che, tra l' altro, ho anche esaurito il plafond della carta di credito e quindi non posso ricompranre un altro..
Risulatato? I miei amici tutti felici e contenti e io che mi sono fatto ultra sbattimenti per comnperare il cell per tutti, sono senza telefono :) ahah mi vien da sorridere!
Amen dai..!
Incredibile ragazzi..
Sta mattina, l'ho preso in mano, provato più volte ad accenderlo, niente.
Allora mi è salito un pò il nervoso e gli ho dato un colpo (un pò forte), nelle mie mani (non contro oggetti o per terra) e si è riacceso!!!
SIIIIIII In quel momento, la batteria segnava il 2%..Allora l'ho preso e l'ho subito attaccato alla corrente e ora si sta ricaricando normalmente.
Adesso però non so cosa fare: ne compro un altro e questo lo mando comunque in assistenza?
Credo che non lo farò mai più scaricare in vita mia..
No dai, perchè dici così? A me non sembra prodotto in economia.
Purtroppo, se vuoi questo telefono, devi scendere "a compromessi" perchè a "pochi" euro, con garanzia italiana, non si trova (e probabilmente mai si troverà)
Molto onestamente me ne sono sempre fregato della garanzia perchè non ne ho mai avuto bisogno. Ieri però, effettivamente, mi sono detto "ho fatto una cazzata" perchè mi sono reso conto che, in casi come questo, mi avrebbe fatto comodo.
Però va detto che su questo forum l' abbiamo comprato almeno in 70-80 persone e sono l' unico a cui è capitato.
C'è sempre una componente di sfortuna contro la quale non puoi tutelarti, nemmeno con tutte le garanzie di questo mondo.
E' qui che ti sbagli lg ha sempre prodotto terminali ottimi sotto il punto di vista qualità(lasciando perdere aggiornamenti) e il prezzo è sempre stato contenuto. E' una politica di LG vendere prodotti a prezzi più bassi del mercato per vendere di più! E proprio per questo motivo che Google ha scelto LG perchè hanno entrambi la stessa cosa in mente! Fidatevi che i materiali e i componenti usati da lg non hanno nulla da invidiare ai tanto famigerati samsung(premetto che ho avuto galaxy s1 s2 s3 e nexus)
Sbaglio o parlavamo di qualità costruttiva? Beh ho avuto modo di provare vari dispositivi e la qualità che hanno htc, lg, motorola e apple è al top. Pero poi tutti compriamo samsung perchè samsung è galaxy e quindi è meglio -.- Ho avuto galaxy s1 s2 s3. I materiali di samsung fanno schifo!!!! Per non parlare dei display samsung. Tutti gli amoled hanno colori non calibrati bene e con problemi tipo burn-in....
Siamo andati un pò fuori tema :-)
Per tornare al problema: l'ho lasciato scaricare completamente di nuovo e ora, appena attaccato al carica batteria, ha iniziato la ricarica subito.
Adesso PARE funzionare ma sinceramente non saprei a cosa imputare il primo non caricamento: forse per il fatto che la batteria era troppo scarica e non era mai stata caricata perfettamente. E' solo una supposizione, non saprei..
Speriamo non si ripresenti più questo problema!
Se vuoi un consiglio, smettila di far scaricare completamente la batteria, la stai massacrando così...
tutti sottovalutiamo l'avviso che ci da (e ci danno molti terminali) dal 14% in giu...ci sarà un motivo! :)
io lo attacco subito al primo avviso, fondamentalmente perchè voglio credere che le cose vengano fatte con logica dietro le quinte.
Non ho idea, ognuno fa a modo suo :)
C'è chi non la fa mai scaricare, c'è chi invece come me, la fa scaricare poi ricarica
Non so, quasi quasi chiedo il parere di Google in merito al caricamento (devo leggere sul manualetto all' interno del nexus 4, magari viene indicato)
Mi sta succedendo la stessa identica cosa pure a me in questo momento....avevo la batteria al 2 3 per cento e l ho messa in carica al pc!fatto sta che non da piu segnali di vita nemmeno mi segna che sta caricando....completamente morto!è da nemmeno una settimana che ho il nexus 4 e la cosa mi fa molto inca**are
Ah volevo aggiungere....l unica cosa che ho notato prima che si spengesse del tutto è che non mi prendeva linea!non sò se questo possa centrare in questa presunta morte!
Io PENSO di aver risolto in questo modo: mano sinistra aperta, prendi il telefono con la mano destra e gli dai un bel colpo (senza romperlo, ma un bel colpo) nella mano sinistra.
Poi ho provato a riaccenderlo e si è riacceso.
Evidentemente o c'era qualche sbavo di saldatura o qualcosa che comunque impediva al connettore di ricaricare.
Fatto sta che, da dopo quel colpo, non ha più dato problemi.
Sto usando il caricatore usb suo originale...solo che in questo momento non ho l adattatore per la corrente e lo posso attaccare solo al pc!Io spero che riparta se no per rimandarlo in garanzia in germania mi sparo!
Aspettate sta dando un cenno di vita....mi si è almeno acceso il led di notifica in basso color rosso!
Quando si scarica completamente ha bisogno di state a ricaricare per un bel po'.
Soprattutto pi se caricato da USB.
Ma anche il mio LG P500 non si accende se è completamente scarico, è normale :D deve stare almeno un po' in carica.
Evitate come la peste però il caricamento da PC, mi ha sempre dato problemi...
Riccardopt alla fine ti si è acceso? A me fa la stessa cosa, se tenevo premuto a lungo il tasto di accensione faceva solo un lampeggio la luce rossa, ora se tengo premuto lampeggia di continuo, si sta caricando?
comunque è successa la stessa cosa anche a me...dal caricatore attaccato al pc giocavo un po mentre era in carica....all'improvviso si è spento e l'ho staccato un po...era molto caldo dietro quindi pensavo si fosse surriscaldato e quindi aspettare che si raffreddasse...poi l'ho messo in carica e ha iniziato a lampeggiare di rosso...ad un certo punto ha smesso di lampeggiare e sembrava morto.......dopo tipo 20 minuti sono tornato a controllare e niente....come suggerito da rizand l'ho colpito non esageratamente e niente...quindi subito dopo averlo colpito ho staccato il caricatore e riattaccato e tà dàààà improvvisamente è comparso il segno di carica e ha reiniziato a caricarsi
speriamo bene
A me proprio stasera era sulla mensola, sento il suono di due notifiche successive velocemente, vado a controllare ed è spento. Non da più segni di vita, lo collego alla corrente e niente. Ovviamente vado nel panico (dato che è anche rootato e quindi niente garanzia!). Aspetto un po', lo ricollego alla corrente e si accende la ricarica, provo ad accenderlo in carica e si accende, la batteria era al 34%! Come mai è successo questo? Ora devo assolutamente riportarlo alla situazione stock originale cosi almeno se mi ricapita posso mandarlo in garanzia (in Inghilterra!). Ma che palle! L' ho trattato benissimo! Avessi comprato l' iPhone 5 come avevo in programma! :O