Visualizzazione stampabile
-
Schermo puntinato
salve a tutti, oggi è arrivato il mio nexus, ho notato che con la plastica sopra lo schermo, il display era perfetto, ma appena ho tolto la plastica protettiva lo schermo mi sembra puntinato, è tutto uniforme, è normale? sono tanti puntini che formano dei quadrati e tutti insieme sono perfettamente allineati allo schermo formando un unico rettangolo. inoltre dopo averlo acceso e spento ( solo nel menù della lingua) per 4 volte, la 5° volta che l'ho acceso e mi chiedeva il codice pin, sono rimasto nella schermata del codice per qualche secondo, e all'improvviso lo schermo è diventato tutto pieno di colori in penombra, ho dovuto tenere il pulsante d'accensione premuto per 10 secondi e si è riavviato senza problemi. ho provato nuovamente a tenerlo per un pò di tempo nella schermata principale del codice pin, ma ora non da nessun problema. come mai è spuntata quella cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aviators
salve a tutti, oggi è arrivato il mio nexus, ho notato che con la plastica sopra lo schermo, il display era perfetto, ma appena ho tolto la plastica protettiva lo schermo mi sembra puntinato, è tutto uniforme, è normale? sono tanti puntini che formano dei quadrati e tutti insieme sono perfettamente allineati allo schermo formando un unico rettangolo.
Idem, suppongo sia la "membrana" del touchscreen.
Negli altri telefoni non si vede e quindi dovrebbe essere una cosa anormale, ma visto che questo è un nuovo tipo di display, dove sono stati ridotti gli strati, immagino che questa sia la conseguenza.
Attendiamo risposte da altri utenti per vedere se la cosa è comune o meno.
-
grazie mille. comunque con lo schermo non ho problemi, tutto fila liscio per ora. nessun problema e si vede tutto perfettamente bene ( per ora) :D
da ex utente di iphone, mi sto trovando abbastanza spiazzato con android 4.2, sto riscontrando molte difficoltà nel nuovo sistema.
-
Quote:
Aviators
salve a tutti, oggi è arrivato il mio nexus, ho notato che con la plastica sopra lo schermo, il display era perfetto, ma appena ho tolto la plastica protettiva lo schermo mi sembra puntinato, è tutto uniforme, è normale? sono tanti puntini che formano dei quadrati e tutti insieme sono perfettamente allineati allo schermo formando un unico rettangolo. inoltre dopo averlo acceso e spento ( solo nel menù della lingua) per 4 volte, la 5° volta che l'ho acceso e mi chiedeva il codice pin, sono rimasto nella schermata del codice per qualche secondo, e all'improvviso lo schermo è diventato tutto pieno di colori in penombra, ho dovuto tenere il pulsante d'accensione premuto per 10 secondi e si è riavviato senza problemi. ho provato nuovamente a tenerlo per un pò di tempo nella schermata principale del codice pin, ma ora non da nessun problema. come mai è spuntata quella cosa?
Non credo sia proprio normale, ma se adesso ti va bene continua a vedere come ti va e facci sapere :)
-
Quote:
Vectorized
Non credo sia proprio normale, ma se adesso ti va bene continua a vedere come ti va e facci sapere :)
Se per puntinato lui intende ciò che penso io, allora stiamo parlando di una sorta di reticolato fatto da tanti quadratini che si riesce ad intravedere e sottolineo intravedere, solo a display spento e messo in contro luce.
Invito gli altri possessori di N4 a constatare questa cosa.
-
Quote:
htcuser
Se per puntinato lui intende ciò che penso io, allora stiamo parlando di una sorta di reticolato fatto da tanti quadratini che si riesce ad intravedere e sottolineo intravedere, solo a display spento e messo in contro luce.
Invito gli altri possessori di N4 a constatare questa cosa.
Sì, hai ragione. Che lo schermo sia "puntinato" (sono dei puntini che tendono all'azzurrino) si vede a display spento ed in controluce.
Quindi, se si vede solo così, è tutto normale.
-
Quote:
Vectorized
Sì, hai ragione. Che lo schermo sia "puntinato" (sono dei puntini che tendono all'azzurrino) si vede a display spento ed in controluce.
Quindi, se si vede solo così, è tutto normale.
si si, ecco è proprio questo quello che volevo dire. allora è tutto normale? meglio cosi :)
-
Quote:
Aviators
si si, ecco è proprio questo quello che volevo dire. allora è tutto normale? meglio cosi :)
Sì, è tutto normale.
Io pensavo li vedessi con lo schermo acceso, ed a quel punto era strano XD