CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Sync Orologio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema Sync Orologio

    Ciao a tutti, ho acquistato 3 nexus 4, per me, mia morosa e un mio amico. Tutto ok, telefoni arrivati in 4 giorni sia con Mediamarkt che con Saturn.de, il mio e quello di mia morosa sono perfetti, quello del mio amico purtroppo ha riscontrato un problema abbastanza grave, ovvero l'ora del telefono non rimane sincronizzata, appena il telefono va in stanby smette di aggiornarsi accumulando ritardo e incasinando tutto. Ha provato sia facendo la sincronizzazione manuale sia quella automatica è presente lo stesso problema. Riavviando il telefono funziona correttamente, per poi andare fuori sync appena va in stanby lo schermo. Ha già provato il ripristino di fabbrica, non saprei cos'altro consigliargli. Non credo sia un problema Hardware da rimandiare il telefono indietro, qualcuno ha qualche suggerimento? Il problema è abbastanza fastidioso ovviamente sballa agenza, notifiche, sveglia ecc..
    Grazie infinite!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma ho trovato questa discussione con lo stesso problema :

    Issue 39951 - android - Network time sync sets wrong time on Nexus 10, JB 4.2 - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    Non mi sembra un problema così isolato, e non mi sembra purtroppo sia stato risolto. Qualcuno magari più esperto ha dei consigli?
    Senza aprire un'altro topic ne approfitto per chiedere anche come posso fare per farlo cambiare? Ho fatto l'ordine con mediamarkt, tramite mailboxde.com...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Vectorized


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    651
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoveSmg Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post, ma ho trovato questa discussione con lo stesso problema :

    Issue 39951 - android - Network time sync sets wrong time on Nexus 10, JB 4.2 - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    Non mi sembra un problema così isolato, e non mi sembra purtroppo sia stato risolto. Qualcuno magari più esperto ha dei consigli?
    Senza aprire un'altro topic ne approfitto per chiedere anche come posso fare per farlo cambiare? Ho fatto l'ordine con mediamarkt, tramite mailboxde.com...
    Credo tu debba rispedirlo a loro, visto che è passato poco tempo dal tuo acquisto.
    Prova a mandargli una mail e vedi che ti dicono.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoveSmg Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post, ma ho trovato questa discussione con lo stesso problema :

    Issue 39951 - android - Network time sync sets wrong time on Nexus 10, JB 4.2 - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    Non mi sembra un problema così isolato, e non mi sembra purtroppo sia stato risolto. Qualcuno magari più esperto ha dei consigli?
    Senza aprire un'altro topic ne approfitto per chiedere anche come posso fare per farlo cambiare? Ho fatto l'ordine con mediamarkt, tramite mailboxde.com...
    Per come ho capito è un problema software
    Prova con il toolkit a flashare la rom ufficiale pulita!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Grazie a tutti per le risposte, si è però purtroppo presentato un'altro problema, ieri il mio amico è venuto a casa mia per vedere se riuscivamo a risolvere smanettando un pò. Ieri pomeriggio mi ha detto che non si accendeva più il cell, e mettendolo in carica dava che la batteria era carica al massimo. Poi dopo 4 ore si è acceso da solo e da li ha fatto un'altro ripristino di fabbrica per togliere i suoi dati in caso di spedizione del telefono. Lo ha portato da me e confrontandoli ci siamo accorti che va lentissimo, il meù ci mette un secondo ad aprirsi, anche il tasto spegnimento quello diciamo che fa effetto tv ci mette 2 secondi O.o.. quindi non so cos'abbia ma di sicuro è difettoso. Qualcuno sa dirmi cosa possiamo fare per rispedirlo? Dove va mandato, a mediamarkt? Che casino...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di slevin82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato ad installare la rom stock da capo? Magari non é andato bene la prima installazione ufficiale.. Potresti provare anche una custom rom, magari risolvi.
    Se continua a fare i capricci riporti tutto in originale e lo mandi in assistenza!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slevin82 Visualizza il messaggio
    Ma hai provato ad installare la rom stock da capo? Magari non é andato bene la prima installazione ufficiale.. Potresti provare anche una custom rom, magari risolvi.
    Se continua a fare i capricci riporti tutto in originale e lo mandi in assistenza!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    E' che il cell non è mio, e il mio amico non vorrebbe metterci le mani, dato che è nuovo è abbastanza fastidioso come problema, poi magari il problema del rallentamento si risolve però quello dell'orologio anche guardando i commenti nel link che ho messo nel secondo post, non è stato risolto e molti hanno sostituito il terminale.. quindi preferisce fare così.. ora il problema è come fare per rispedirlo, ci stiamo informando ma non ne veniamo a capo.. :/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy