[Problema] Morte apparente del Nexus 4
Ciao ragazzi ho un Nexus 4 (rev 11) preso in Svizzera da negozio e lo sto usando da 2/3 settimane, mai avuto un problema... una settimana fa ho deciso di rootarlo e sbloccare il bootloader ma lasciando tutto il resto stock...mai avuto nessun problema comunque... ""FINO AD OGGI""!!! bp1 l'ultima azione che ho fatto con il mio Nexus è una chiamata....dopo 10/20 minuti vado a riprendere il telefono e per qualche oscuro motivo non dava più segni di vita :'( non si accendeva più lo schermo per sbloccarlo, non rispondeva alla combinazione di tasti "power + vol giù", niente di niente, e fino all'ultima chiamata avevo il 45% di batteria quindi non poteva essersi scaricato in 10 minuti da solo...provo ad attaccarlo al caricabatterie originale da presa e niente...:bd: per fortuna dopo 20 minuti di tentativi provo a caso a staccare il caricabatterie dalla presa lasciando il telefono attaccato al cavo e successivamente a riattaccarlo alla presa.....MAGIA!!! lo schermo segna il telefono spento con la batteria in carica....accendo e mi ritrovo ancora con il 45% di batteria o_O ma allora se non si è misteriosamente scaricato a cosa è dovuto questo problema??? se non fossi stato a casa avrei avuto il mio Nexus 4 morto senza nemmeno accorgermene e senza poter agire...qualche parere di qualche esperto su cosa\come può essere successo e come evitarlo???
[Problema] Morte apparente del Nexus 4
Magari per via del root si era impallato qualche codice del sistema del telefono
io ti consiglierei di flashare la rom ufficiale tramite il toolkit così se qualche cartella si era corrosa la sistemi
Dopo di che ha che usi il toolkit per la rom fai subito dopo il root
R: [Problema] Morte apparente del Nexus 4
Eccomi qui ancora dopo un pò di tempo...per cercare di far chiarezza su questa problema che ha afflitto io mio terminale,ai tempi del mio ultimo messaggio nel post la mia decisione perseguita è stata quella di cambiare completamente ROM,passando dalla stock 4.2.1 alla Paranoid e poi alla Xylon, devo dire che io problema non mi si è più ripresentato...poco tempo fa però con l'uscita del firmware 4.2.2 ho decido di ritornare stock con root e recovery modificata...ed ecco la sorpresa,da quando sono passato a 4.2.2 stock ben due volte mi si è ripresentato questo problema di Morte Apparente del dispositivo,l'ultima mi è capitata poco fa
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Praticamente un'oretta fa ho lasciato il telefono in camera acceso e con schermo spento per andare in sala a mangiare,dall'ultima azione è pressata un'ora minimo,torno in camera prendo il telefono in mena e lo schermo non da segni di vita...per curiosità provo ad autochiamarmi dal telefono di casa,e il numero risulta accesso e squilla,ma il mio Nexus 4 invece non da ne segni di vita ne segni di chiamata in arrivo....provo allora a tenere premuto il tasto power e dopo un po mi si riavvia mostrando la scritta di boot Google
1 allegato(i)
Riporto inoltre uno screenshot per far notare lo strano comportamento della batteria durante il mio riavvio forzato dopo la Morte Apparente del terminale...se notate è come se durante il riavvio avesse perso un 10% di carica di botto nel giro di pochi secondi...e questa cosa l'ho notata anche la prima volta che mi è capitato