CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Problema] Morte apparente del Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Problema] Morte apparente del Nexus 4

    Ciao ragazzi ho un Nexus 4 (rev 11) preso in Svizzera da negozio e lo sto usando da 2/3 settimane, mai avuto un problema... una settimana fa ho deciso di rootarlo e sbloccare il bootloader ma lasciando tutto il resto stock...mai avuto nessun problema comunque... ""FINO AD OGGI""!!! l'ultima azione che ho fatto con il mio Nexus è una chiamata....dopo 10/20 minuti vado a riprendere il telefono e per qualche oscuro motivo non dava più segni di vita non si accendeva più lo schermo per sbloccarlo, non rispondeva alla combinazione di tasti "power + vol giù", niente di niente, e fino all'ultima chiamata avevo il 45% di batteria quindi non poteva essersi scaricato in 10 minuti da solo...provo ad attaccarlo al caricabatterie originale da presa e niente... per fortuna dopo 20 minuti di tentativi provo a caso a staccare il caricabatterie dalla presa lasciando il telefono attaccato al cavo e successivamente a riattaccarlo alla presa.....MAGIA!!! lo schermo segna il telefono spento con la batteria in carica....accendo e mi ritrovo ancora con il 45% di batteria ma allora se non si è misteriosamente scaricato a cosa è dovuto questo problema??? se non fossi stato a casa avrei avuto il mio Nexus 4 morto senza nemmeno accorgermene e senza poter agire...qualche parere di qualche esperto su cosa\come può essere successo e come evitarlo???
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Magari per via del root si era impallato qualche codice del sistema del telefono

    io ti consiglierei di flashare la rom ufficiale tramite il toolkit così se qualche cartella si era corrosa la sistemi
    Dopo di che ha che usi il toolkit per la rom fai subito dopo il root
    Ultima modifica di antoninoroger; 02-02-13 alle 13:15

  4. #3
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si ci stavo pensando anche io sinceramente...non vorrei che mi ricapitasse e provare a rifare un'installazione di rom root ecc pulita potrebbe solo che fare bene...ma ho un dubbio, l'ultima stock da scaricare dove posso trovarla?? perchè da quanto ne sapevo sul sito di tutte le rom ufficiali del Nexus 4 era momentaneamente non disponibile
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redbull92 Visualizza il messaggio
    l'ultima stock da scaricare dove posso trovarla?? perchè da quanto ne sapevo sul sito di tutte le rom ufficiali del Nexus 4 era momentaneamente non disponibile
    la trovi qui
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  6. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    redbull92 (02-02-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    secondo te è meglio scaricarla da li o installare direttamente una stock odexed pre-rootata con busybox preinstallato come quelle che girano su XDA?? dici meglio rifare tutto da capo manualmente??
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    io opterei per flashare la stock e poi procedere con il root del telefono.
    DAMMI UN THANKS SE TI HO AIUTATO



  9. #7
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    detto fatto, ora procedo... speriamo non si presenti più il problema in futuro, grazie per l'assistenza
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  10. #8
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui ancora dopo un pò di tempo...per cercare di far chiarezza su questa problema che ha afflitto io mio terminale,ai tempi del mio ultimo messaggio nel post la mia decisione perseguita è stata quella di cambiare completamente ROM,passando dalla stock 4.2.1 alla Paranoid e poi alla Xylon, devo dire che io problema non mi si è più ripresentato...poco tempo fa però con l'uscita del firmware 4.2.2 ho decido di ritornare stock con root e recovery modificata...ed ecco la sorpresa,da quando sono passato a 4.2.2 stock ben due volte mi si è ripresentato questo problema di Morte Apparente del dispositivo,l'ultima mi è capitata poco fa

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  11. #9
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Praticamente un'oretta fa ho lasciato il telefono in camera acceso e con schermo spento per andare in sala a mangiare,dall'ultima azione è pressata un'ora minimo,torno in camera prendo il telefono in mena e lo schermo non da segni di vita...per curiosità provo ad autochiamarmi dal telefono di casa,e il numero risulta accesso e squilla,ma il mio Nexus 4 invece non da ne segni di vita ne segni di chiamata in arrivo....provo allora a tenere premuto il tasto power e dopo un po mi si riavvia mostrando la scritta di boot Google

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

  12. #10
    Androidiano L'avatar di redbull92


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riporto inoltre uno screenshot per far notare lo strano comportamento della batteria durante il mio riavvio forzato dopo la Morte Apparente del terminale...se notate è come se durante il riavvio avesse perso un 10% di carica di botto nel giro di pochi secondi...e questa cosa l'ho notata anche la prima volta che mi è capitato

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy