CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nexus 4 - Prezzi e svalutazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 - Prezzi e svalutazione

    Mi trovo a guardare un po' di prezzi di cellulari delle varie catene italiane e resto basito.

    Samsung Galaxy S advance venduti a 299 in "super offerta" a detta loro.............! E c'è chi lo compra...!
    Samsung Galaxy S2 a 359€ (o anche 379) in note catena di elettronica ed elettrodomestici italiane...! Super offerta a detta loro........!
    Per non parlare dell's3 mini, venduto a 349 (stesso prezzo del nexus 4....) con delle specifiche non dico obsolete perchè sarebbe un insulto. Ma quasi, visti i top di gamma che girano in questo periodo.

    Sono solo tre degli esempi dei prezzi a mio modo di vedere PAZZI che ci sono per questi smartphone.

    Arriviamo al nostro nexus 4. I prezzi in qualche mese sono scesi parecchio a mio modo di vedere, soprattutto qui in italia dove teoricamente non dovrebbe esserci mercato per questo terminale.

    Ormai su ebay lo si trova a 450 euro per la versione da 16 GB. Solo 100 euro in più di un S3 mini, o di un S2.

    Inoltre vedo sempre più galaxy nexus piazzati a 270-280 euro, prezzi quindi addirittura superiori di quanto veniva venduto nuovo a ottobre.

    Quel che mi chiedo io è: Questa corsa al ribasso per questo terminale si fermerà mai?
    Secondo voi google abbassarà mai il prezzo di questo terminale nei suoi canali di vendita? Non dico a breve, ma magari da qua a 7-8 mesi, con le uscite dei vari Iphone6 (??), Galaxy s4 ecc??
    Insomma, possibile che telefoni non top di gamma abbiano prezzi così folli, e telefoni invece top di gamma subiscano svalutazioni del genere?

    Senza considerare che ora come ora il prezzo in negozio dell'S3 si pareggia quasi a quello del nexus 4 online (che a mio modo di vedere è nettamente superiore all's3!).

    A cosa è dovuto tutto questo? A un poco valore che si da al Pure google, alla poca memoria che ha il nexus 4 (16 GB secondo me non sono poi così pochi), o il tutto è dovuto all'Italia che negli acquisti online è anni luce indietro rispetto al resto d'europa??
    Ultima modifica di turbio; 07-02-13 alle 13:56

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Se é corsa al ribasso vendere un telefono 100 in più del prezzo originale allora siamo messi bene.....

    Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare nel discorso..tutti quelli che vendono n4 lo stanno facendo guadagnandoci o andando a pari...nessuno perde nulla..

    Per gli altri telefoni é un discorso vecchio che non porta da nessuna parte...

    Sposto in café comunque..visto il discorso generico..

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy