Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefan95
Ah non lo sapevo :D
Io carico il mio O1 da 0,2 con uno da 2,0
Funziona ancora
In teoria converrebbe non sovralimentare la batteria, soprattutto quella del nexus 4 visto che quando si surriscalda troppo non si accende per un bel po di tempo, ci sono testimonianze su internet di N4 che per farli accendere dopo un surriscaldamento é stato necessario aprire il cellulare e staccare fisicamente la batteria e riconnetterla, quindi io non rischierei.
-
Meno male che non é fra le mie mani
-
Ricarica lenta
Quote:
Originariamente inviato da
stefan95
Meno male che non é fra le mie mani
Cosa ? Non ho capito la battuta :)
-
Ricarica lenta
Quote:
Originariamente inviato da
squalluca
se vai sotto all'1.2A carica semplicemente piú lentamente, se vai sopra carica piú velocemente ma c'é il rischio di surriscaldare e rompere la batteria.
Grazie ! Perciò stare dalla parte della ragione non guasta mai, anche se ho letto che sotto 1.0A si va incontro ad altri problemi ...
-
Come già detto in un altro thread, la batteria viene caricata dal circuito di carica presente nel telefono, che "richiede" l'energia necessaria al caricabatterie.
Un caricabatterie da 10A non fornisce costantemente tale corrente, non è elettricamente possibile, il caricabatterie fornisce un minimo fisso (di solito 150 o 250 Mah) da li in poi l'amperaggio erogato dipende dal carico applicato (N4).
Non ho misurato quanto ci mette a caricarsi con quello da 2,1A, immagino lo stesso identico tempo (FORSE qualcosina in meno, ma non ci giurerei) rispetto a quello originale da 1,2A.
La batteria si può surriscaldare se viene fornita una corrente o un voltaggio eccessivo, in entrambi i casi NON E' il caricabatterie a fornirli, ma il circuito di ricarica.
Anzi, tendenzialmetne meglio utilizzare caricabatterie in grado di fornire più corrente rispetto al necessario che l'opposto.
E comunque a me non si è mai scaldato il Nexus4 sotto carica....
-
Quote:
Originariamente inviato da
taminog
Cosa ? Non ho capito la battuta :)
Se lo avessi probabilmente avrei giá mandato la batteria a fare...
-
Provato a caricare con il caricabatterie da 2.1A, ci mette sulle due ore e mezza.... Molto meglio comunque del semplice caricabatterie da 1A che ci impiega anhe il doppio. Inoltre mi sembra che la batteria duri qualcosa in più (sempre poco se si smanetta molto comunque).
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
-
Ricarica lenta
Ma perche questi androd ci mettono una vita a ricaricarsi???
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitancanducci
Ma perche questi androd ci mettono una vita a ricaricarsi???
Non sono gli Android in se, ma le batterie utilizzate.
L' N4 ne monta una da 2100 Mah, ce ne vuole di tempo per ricaricarla, anche con 1,2A dell'ali originale.
Considera che di solito si usano caricabatterie da 1A per batterie da 1.200-1.700 Mah e ci si impiegano un paio d'ore...
Inoltre il fatto che la batteria che monta viene dichiarata per un numero quasi doppio di cicli di carica rispetto alle normali LiPo potrebbe incidere sul processo di carica.
-
Ricarica lenta
Anche questo e vero... Del resto quella di iphone e da 1400 e ci mette decisamente meno... Peccato che poi la batteria del nexus si scarichi prima di quella da 1400 di iphone...