Visualizzazione stampabile
-
Ricarica lenta
Ragazzi, scusate la domanda.... Ma a voi quanto ci mette a caricare il vostro nexus 4?
Possibile che il mio ci mette piu di 2 ore e mezza? Fatemi sapere
inoltre siccome molti di voi lo avranno preso con le varie guide dall'uk... Utilizzate lo stesso caricatore con adattatore italiano, o ne avete comprato un modello italiano?
-
R: Ricarica lenta
Quote:
Originariamente inviato da
lucagalieti
Ragazzi, scusate la domanda.... Ma a voi quanto ci mette a caricare il vostro nexus 4?
Possibile che il mio ci mette piu di 2 ore e mezza? Fatemi sapere
inoltre siccome molti di voi lo avranno preso con le varie guide dall'uk... Utilizzate lo stesso caricatore con adattatore italiano, o ne avete comprato un modello italiano?
2 ore e mezzo? Beato te!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Anche a me ci mette davvero una vita...
Per il momento sto utilizzando un caricabatterie da 1A, per cui con capacità di erogazione inferiore a quello che danno di serie (1.2A).
Oggi provo a ricaricarlo con uno da tablet (2.1A) e vediamo se cambia qualcosa.
Forse, e ribadisco forse, potrebbe essere legato al fatto che la batteria ha quai il doppio dei cicli di carica rispetto alle altre, magari il circuito di carica è differente ed impiega più tempo.
Il tablet ha una batteria da 7100 Mah e con il suo caricabatterie da 2A ci mette un paio d'ore a caricarsi, ma ha una capacità di più del triplo....
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
-
R: Ricarica lenta
Quote:
Originariamente inviato da
Alinoblu
Anche a me ci mette davvero una vita...
Per il momento sto utilizzando un caricabatterie da 1A, per cui con capacità di erogazione inferiore a quello che danno di serie (1.2A).
Oggi provo a ricaricarlo con uno da tablet (2.1A) e vediamo se cambia qualcosa.
Forse, e ribadisco forse, potrebbe essere legato al fatto che la batteria ha quai il doppio dei cicli di carica rispetto alle altre, magari il circuito di carica è differente ed impiega più tempo.
Il tablet ha una batteria da 7100 Mah e con il suo caricabatterie da 2A ci mette un paio d'ore a caricarsi, ma ha una capacità di più del triplo....
Inviato dal mio M-MP102S2B usando
Androidiani App
Apparte il S3 e un "fastidioso" problama legato a quasi tutti gli android... Mi ricordo il OneX ci metteva 4 ore a ricaricarsi ed 2 a scaricarsi....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Io utilizzo il caricabatterie ufficiale così com'è, senza alcun adattatore, e ci mette un po' di più della media a caricarsi. Per me però non è nulla di particolarmente preoccupante, visto che la maggior parte delle volte lo carico di notte e poi durante il giorno lo utilizzo soltanto.
-
per mod se potete eliminare avevo sbagliato 3d di risposta
grazie
sorry
-
scusate , non sono molto preatico di elettrica/elettronica :)
ma se uso anche il caricabatteria Samsung (ne ho uno 0.7A), faccio danni oppure semplicemente impego più tempo?
quello di serie è da 1.2 A (travel adapter) ..
ma in teoria non dovrebbe esser emeglio fornire meno amperaggio e impegare più tempo (in teoria intendo)
grazie!
-
Anch'io ho dei dubbi sull'alimentazione del Nexus 4. In casa ho un alimentatore della Garmin che di solito uso per il TomTom con le seguenti caratteristiche:
Model PSA105R-050Q
INPUT 100-240v 0.3A 50-60 Hz 10-20 VA
OUTPUT 5V 1.0A MAX
efficienty level V
Questo andrebbe bene ?
Grazie a chi mi risponderà :-)
-
se vai sotto all'1.2A carica semplicemente piú lentamente, se vai sopra carica piú velocemente ma c'é il rischio di surriscaldare e rompere la batteria.
-
Ah non lo sapevo :D
Io carico il mio O1 da 0,2 con uno da 2,0
Funziona ancora