Visualizzazione stampabile
-
R: Nexus 4 morto
Quote:
Originariamente inviato da
Claus7206
Mi spiace tanto.
Non volevo darti la brutta notizia tutta in una volta ieri ma a me è successa la stessa cosa tempo fa con un'altro terminale. Dopo il flash telefono morto, unico piccolo segno di vita il led quando tentavo di accenderlo. Mi hanno spiegato che il led si accendeva solo perchè riceveva una piccola scarica di corrente dalla batteria durante l'accensione ma nulla di più. Risultato: sostituzione della motherboard poichè il bootloader si era corrotto durante il flash senza possibilità di ripristinarlo. :(
Giusto per capire...cosa avevi flashato? E come? Con il tool, o con i comandi manuali?
Inviato dal mio star-tac 85
-
Ragazzi perchè mi continuate a chiedere cosa ho flashato? Proprio niente! Ho detto più volte che ho fatto l'aggiornamento a jelly bean via OTA, non ho mai detto che ho flashato qualcosa, la mia ROM è stock, originale al 100%.
-
R: Nexus 4 morto
@ rocketsoul di dove sei?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Vicino Roma. Cmq forse ho risolto, con l'aiuto di un mio amico (lo devo dire :-) ). Allora sembra che il problema, da quello che l'amico mio ha letto in un forum americano, sia il fatto che la batteria è nuova e deve ancora andare a regime, deve fare ancora più cicli di ricarica. A chi dovesse capitare il mio stesso problema il telefono se morto, si resuscita con una combinazione di tasti: si deve tenere premuto tasto accensione + vol su (non giù come nel caso della recovery mode) per 60 secondi, potrebbero bastare gli stessi secondi della recovery, non lo so, il mio amico li ha tenuti per 60 secondi, dopo si lasciano e si ripreme tasto accensione o accensione + vol su (questo non l'abbiamo capito di preciso) fino a sentire la vibrazione, si lascia e il telefono dovrebbe accendersi. Quindi ogni volta che muore fate questa cosa e dovreste poterlo riaccendere, a forza di cicli la batteria dovrebbe arrivare a regime e non dovrebbe più farlo, almeno a tanti si è risolto da solo a forza di carica e scarica. Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
P.S. la combinazione di tasti è stata suggerita dall'assistenza Google.
-
Quote:
rocketsoul
Vicino Roma. Cmq forse ho risolto, con l'aiuto di un mio amico (lo devo dire :-) ). Allora sembra che il problema, da quello che l'amico mio ha letto in un forum americano, sia il fatto che la batteria è nuova e deve ancora andare a regime, deve fare ancora più cicli di ricarica. A chi dovesse capitare il mio stesso problema il telefono se morto, si resuscita con una combinazione di tasti: si deve tenere premuto tasto accensione + vol su (non giù come nel caso della recovery mode) per 60 secondi, potrebbero bastare gli stessi secondi della recovery, non lo so, il mio amico li ha tenuti per 60 secondi, dopo si lasciano e si ripreme tasto accensione o accensione + vol su (questo non l'abbiamo capito di preciso) fino a sentire la vibrazione, si lascia e il telefono dovrebbe accendersi. Quindi ogni volta che muore fate questa cosa e dovreste poterlo riaccendere, a forza di cicli la batteria dovrebbe arrivare a regime e non dovrebbe più farlo, almeno a tanti si è risolto da solo a forza di carica e scarica. Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
P.S. la combinazione di tasti è stata suggerita dall'assistenza Google.
Quindi hai risolto? Bene! Facci sapere se il problema si ripresenta...
-
Si infatti vi farò sapere, speriamo di no! Dovrò fare più cicli. A presto, ciao a tutti :-).
-
Grazie per la procedura ma francamente non lo trovo normale che abbia questo comportamento, fossi in te non lo terrei così
BYE!
-
Quote:
rocketsoul
Si infatti vi farò sapere, speriamo di no! Dovrò fare più cicli. A presto, ciao a tutti :-).
Ma quindi adesso si è acceso? :)
-
Niente ragazzi, la combinazione di cui dicevo sopra mi ha funzionato solo due volte, ho provato anche un'altra combinazione che è vol up + vol down + power e poi inserendo l'alimentatore ma niente. Il mio è difettoso sicuro, si accende a random quando vuole lui!!
-
Rizand ma te hai risolto definitivamente? Non ti si è più spento?
-
Quote:
rocketsoul
alla fine hai risolto?
-
Quote:
rocketsoul
Mi tocco le balle..ma da dopo quella volta, unica, non è più successo.
-
Quote:
ludo98
alla fine hai risolto?
No morto! :'(
-
a me è successo con il nexus 7 segnava il 32% di batteria ma talvolta scaricando un aggiornamento e riavviando in recovery per installarlo automaticamente chiede uno spunto maggiore di batteria ed è morto lo lasciato tutta la notte tutta la notte dico con un filo di speranza la mattina seguente dopo 3 tentativi si è acceso e ora funziona perfettamente
-
ho letto in un pò di forum e il problema generale è che quando si spegne non si riesce più ad accendere. io ho il nexus4 da 15 gg, stamattina lo stavo usando e si è spento (premetto che era stato in carica tutta la notte), se provo a riaccenderlo mi fa arrivare fino alla schermata in cui chiede il pin e poi mi appare la scritta spegnimento in corso e si rispegne. in quei pochi secondi in cui rimane acceso si vede che il problema non è della batteria perchè è carica. SUGGERIMENTI??
-
-
-
Quote:
vanes
Sì, l'ultima versione
Allora mi sa che è questa ultima versione che dà un bel po' di problemi. Seguo questo forum dall'uscita del Nexus, e mai ci son stati così tanti problemi di questo tipo come adesso. ( Io ho preso un Nexus in francia ma aspetto che mi arrivi a casa ). Dovresti trovare un modo per reinstallare la 4.2.1 e rimanere con questa fino al prossimo aggiornamento di Google ( se volete rimanere in Stock ). Adesso io non mi intendo ancora di modifiche varie.. Ma ci dovrebbe essere un modo per entrare in una certa modalità per poter resettare tutto..
-
ok, ho provato a resettare spingendo insieme i comandi power e down volume, mi è apparsa una finestra con il logo di android e la scelta di alcuni comandi io ho spinto recovery mode, ma si è nuovamente spento........ mah, mi sa che dovrò portarlo in assistenza..... ma dai non si può dopo 2 settimane di vita!!!!! sempre in quella finestra tra i comandi c'era "restart bootloader" cosa significa?
-
è rimasto acceso x un minuto e ne ho approfittato x ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non è servito, ha ancora il medesimo problema, solo che ora me lo dice in inglese!
-
Quote:
vanes
è rimasto acceso x un minuto e ne ho approfittato x ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non è servito, ha ancora il medesimo problema, solo che ora me lo dice in inglese!
allora usa Nexus Root Toolkit per flashare il telefono
-
Quote:
Alevisc
Allora mi sa che è questa ultima versione che dà un bel po' di problemi. Seguo questo forum dall'uscita del Nexus, e mai ci son stati così tanti problemi di questo tipo come adesso. ( Io ho preso un Nexus in francia ma aspetto che mi arrivi a casa ). Dovresti trovare un modo per reinstallare la 4.2.1 e rimanere con questa fino al prossimo aggiornamento di Google ( se volete rimanere in Stock ). Adesso io non mi intendo ancora di modifiche varie.. Ma ci dovrebbe essere un modo per entrare in una certa modalità per poter resettare tutto..
Non è un problema dell'ultimo aggiornamento, a me è morto con l'aggiornamento precedente.
-
Quote:
vanes
ok, ho provato a resettare spingendo insieme i comandi power e down volume, mi è apparsa una finestra con il logo di android e la scelta di alcuni comandi io ho spinto recovery mode, ma si è nuovamente spento........ mah, mi sa che dovrò portarlo in assistenza..... ma dai non si può dopo 2 settimane di vita!!!!! sempre in quella finestra tra i comandi c'era "restart bootloader" cosa significa?
Se vai sui forum americani è pieno di persone che hanno il medesimo problema, secondo me o c'è stata una grossa partita difettosa o il problema si manifesta solo ad alcuni e non si capisce se possa essere hardware o software.
-
grazie, lo farò presente lunedì quando lo porterò in assistenza!
-
Prego. Ma assistenza italiana? LG Italia non fa assistenza sul Nexus 4, lo devi spedire all'assistenza del paese di origine.
-
Quote:
rocketsoul
Prego. Ma assistenza italiana? LG Italia non fa assistenza sul Nexus 4, lo devi spedire all'assistenza del paese di origine.
https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-4-a.html
prova con la guida che ho scritto a me ha funzionato alla grande
-
Quote:
vanes
grazie, lo farò presente lunedì quando lo porterò in assistenza!
tuo è solo un problema della calibrazione della batteria
perchè nella statistica la batteria è scarica, anche se è carica
basta che riflash il factory image di nexus 4
-
L'ho comprato in un negozio italiano che mi fa anche assistenza, immagino che loro poi dovranno spedirlo dove l'hanno preso.
Quote:
rocketsoul
-
è il mio primo telefono android......... cosa devo fare????
cmq il telefono di fatto si accende tutte le volte, solo che si rispegne dopo pochi secondi. se fosse la batteria completamente scarica non darebbe segni di vita, no? o poi non si è mai acceso il led rosso.
Quote:
ludo98
tuo è solo un problema della calibrazione della batteria
perchè nella statistica la batteria è scarica, anche se è carica
basta che riflash il factory image di nexus 4
-
Quote:
vanes
L'ho comprato in un negozio italiano che mi fa anche assistenza, immagino che loro poi dovranno spedirlo dove l'hanno preso.
Ah ok allora si, se mediano loro allora dovresti essere coperto.
-
Quote:
vanes
è il mio primo telefono android......... cosa devo fare????
cmq il telefono di fatto si accende tutte le volte, solo che si rispegne dopo pochi secondi. se fosse la batteria completamente scarica non darebbe segni di vita, no? o poi non si è mai acceso il led rosso.
hai mai provato a metterlo sotto carica tutta la notte?
-
sì, lo lascio quasi sempre in carica tutta la notte. ammetto però di averlo lasciato scaricare completamente più di una volta questa settimana. non vorrei fosse stato quello il problema.
-
Quote:
vanes
sì, lo lascio quasi sempre in carica tutta la notte. ammetto però di averlo lasciato scaricare completamente più di una volta questa settimana. non vorrei fosse stato quello il problema.
allora riesci entrare in fastboot?
-
spingendo il tasto accensione e quello del volume insime dici? sì ci riesco
-
Quote:
vanes
spingendo il tasto accensione e quello del volume insime dici? sì ci riesco
allora scaricati le factory image di nexus 4 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-345dc199.tgz
e questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...,d.Yms&cad=rja
poi fai un procedimento per riportare il nexus 4 alla software di quando era nato
-
ok ora provo..... spero di non fare ulteriori danni :)
-
Quote:
vanes
ok ora provo..... spero di non fare ulteriori danni :)
se hai qualcosa che non sai dimmi pure :) un thanks sarei gradito
-
vi racconto anche la mia esperienza....stamattina l'ansia ha preso il sopravvento.
ho acceso il cel senza problemi, ho provato ad aprire un allegato con google earth ma non riuscivo a farlo (posizione non trovato), ho fatto un altro tentativo e dopo il msg "posizione non trovata" si è spento all'improvviso. ho tentato la rianimazione per una mezzoretta (premendo on/off una decina di volte- era morto soltanto lo schermo perchè provando a chiamare il telefono risultava libero però non si sentivano gli squilli), quando all'improvviso, sempre premendo il tasto on/off ha ripreso vita (si è riavviato).
che diavolo è successo (avevo l'82% batteria)