Le hai fatte con le identiche impostazioni? hdr attivato o no? l'autofocus non c'entra se ti risultano bene a fuoco..i colori non dipendono dall'autofocus
Ragazzi non so se sia il posto giusto, ma io penso di avere qualche bug legato alla parte fotocamera-flash... Nulla che pregiudichi il normale utilizzo, anzi foto etc. vengono molto bene, ma quando si stressa un po' (usando molto la torcia led, o smanettando con impostazioni di scatto "mettendo in difficoltà" la messa a fuoco) a volte si impalla di brutto, schermo nero e riavvio del sistema! L'ultima volta (senza flash) al momento dello spegnimento ho anche sentito un "tac" che mi aveva fatto un po' preoccupare fino a quando non ho riaperto la fotocamera e ho visto che tutto andava bene come al solito. Finora mi sarà successo due, massimo tre volte (sia JB che KK), ma volevo capire a cosa potesse essere dovuto... Tutto stock eh!![]()
Proud owner of the one and only LG Mako (aka Nexus 4)
Non so quanto la temperatura del led vada a influire su quella del telefono però può essere questa la causa del riavvio..il led sostanzialmente basa il suo funzionamento su un passaggio di corrente, se viene usato per un tempo abbastanza lungo la corrente lo fa surriscaldare e può portarlo anche al danneggiamento definitivo..in ogni caso alzandosi la temperatura questa, se influisce anche sul telefono, porta al raggiungimento della soglia d'allarme e il telefono si riavvia per evitare danni ai circuiti al suo interno, per la stock mi sembra che il limite sia 65 °C..quindi se hai usato in modo prolungato la torcia e poi hai fatto foto col flash possono starci benissimo questi riavvi; tra l'altro quando usi la torcia dovrebbe anche avvisarti che per tempi prolungati d'uso si puo danneggiare seriamente il led..stesso discorso anche per lo stress del dispositivo preposto all'autofocus
Ragazzi leggendo un po' dei vostri ultimi post in questo topic mi sto un po' preoccupando perchè, in realtà, il mio Nexus 4 fa proprio delle brutte foto... Il bilanciamento del bianco è terribile, l'autofocus fa un po' i cavoli suoi e lo zoom sgrana a manetta. Non lo so, forse ero abituato male io con l'HTC ONE S che faceva scatti ottimi ma così non va proprio.
Bisognerebbe vedere quanto sono brutti i tuoi scatti, magari posta qualche foto..ti consiglio comunque di provare con l'hdr e con condizione di luce sufficiente altrimenti c'é il flash; poi ti consiglio anche di confrontare le foto fatte nelle stesse condizioni sia con la fotocamera stock e sia con una esterna dal play store tipo camera zoom fx
mgonline (25-11-13)
Grazie Vincent in effetti con l'HDR attivo la qualità aumenta e non di poco. Con altre apk tipo camera MX l'unico giovamento è una gestione migliore del bilanciamento del colore soprattutto per foto fatte al chiuso e per primi piani. Forse ho parlato troppo presto in questi giorni farò un qualche tentativo e magari tornerò a postare.
Concordo della qualità penosa delle foto...diciamo che un pó me l'aspettavo, ma non a questi livelli.
Ora come ora diciamo che un760% delle foto esce decente, il 30% é inguardabile.
Sapete consigliarmi una app alternativa? Tutte quelle che vedo in giro hanno punteggi elevati perché hanno un sacco di filtri che piacciono tanto ai 14enni.
A me interessa solo una resa decente, quindi tutta la parte di processing dell'immagine
qualcuno ha provato l'app della fotocamera di lenovo sul nexus? porta migliorie?
honor 7---------Lollipop 6.0
Nexus 4---------Lollipop 5.1
Htc Desire Z---KitKat 4.4 Root- Rom PureKat
Galaxy I7500--Root
che cosa ha di speciale questa app?
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando Androidiani App !
SE TI SONO STATO UTILE PERCHE' NON MI RINGRAZI CLICCANDO sul "THANKS" ?