Chi mi può aiutare mi è appena arrivato bellissimo ma lento nel wi fi che faccio ? Ho tolta la password lo stesso ho cambiato canale ecc
Visualizzazione stampabile
Chi mi può aiutare mi è appena arrivato bellissimo ma lento nel wi fi che faccio ? Ho tolta la password lo stesso ho cambiato canale ecc
Io ho infostrada con il mio ipad e una scheggia .
Sì ma lui ce li ha, e non mi pare che ci sia l'assoluta garanzia che tutti i Nexus 4 che escano dalla fabbrica siano completamente perfetti. Qualche problemino può capitare. E in più, non mi sembra che tu sia stato d'aiuto.
Vabbè, idiozie a parte, continuo a suggerire di provare con un'altra rete wi-fi e vedere come va.
Quoto, idiozie a parte anche io ho problemi simili, infatti stavo pensando di cambiare radio! E' risaputo che la ricezione del wifi del nostro terminale non è il massimo confrontandola con altri terminali ma non da nemmeno cagare...per quanto mi riguarda ogni tanto mi cade la connessione, il cell se la perde proprio ma non posso affermare con certezza che sia colpa del cell perchè appunto non ho provato nessun'altra connessione
Davvero? Ti sei informato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Comunque ho risolto cambiando router serrano però , mentre in 3G con Wind schizza come una scheggia non mi posso lamentare , veramente bene con Wind.
Link vec?
oi oi oi..chi me l ha fatto fare di passare da note 2 a nexus 4...sono incappato anche io in questi problemi..ma l aggiornamento non ha risolto una ceppa...il telefono in wifi è completamente inutile...i video su youtube sono lentissimi da caricare..e cosa più importante, quando sono nel play store, scaricare un app è diventato qualcosa di traumatizzante...vi prego c è una soluzione? non ce la faccio più ad andare avanti così a volte per scaricare un app da wifi sto un intera notte...
prova a spegnere e ad accendere il router e da vicino provi come va, poi ti allontani per vedere la ricezione, avevo lo stesso problema con il mio tablet ma ho risolto con asus wl330n3g
ciao, grazie ho provato ma non serve a niente...ormai questo problema gira da più di 4 mesi e non è stato risolto..un buon 60 70% lo ha...alcuni pensano sia un problema hardware, altri software...fattostà che non ha trovato nessuno una soluzione...secondo me, all interno un qualche componente si fo**e e non pormette di comunicare a dovere come dovrebbe con router generalmente di qualche anno fà...a me e a tutti quelli che conosco personalmente che hanno il nexus 4, stanno seriamente pensando di venderlo in fretta perchè è vergognosa sta cosa...potrebbe essere colpa di lg per i componenti scadenti che ci può aver messo dentro, oppure di google che in 4 mesi non ha risolto il problema...e sono abbastanza sicuro che google non sia la causa..mai più LG questa è la prova schiacciante che LG è la peggiore costruttrice di cellulari al mondo! trovo davvero seccante non poter utilizzare il wifi come vorrei!
mi accodo anchio,ultimamente ho problemi seri con il wifi,lentissimo al punto da non poterlo utilizzare,i primi giorni era una scheggia,adesso non sò per quale motivo è rallentato di brutto,anchio ho la 4.2.2 stock,spero si risolva presto,non è accettabile.
ragazzi ma esiste qualche soluzione? magari mettendo una custom rom o modificare il kernel o cos'altro? per risolvere questo problema?
che vergogna,un telefono del genere che non riesce a navigare in wifio_O
il mio proviene dal play store tedesco,in 3g naviga abbastanza bene,in wifi si pianta totalmente,ma ricordo che i primi giorni in wifi volava,ora senza motivo non ne vuole più sentire,inutilizzabile
si approposito oltre alle velocità in wifi scandalose fischia pure il mio di caricabatterie ma sinceramente non mi preoccupo! quello che mi fà preoccupare che l altro ieri nonostante l ho connesso non si voleva più caricare...ho dovuto andare in recovery e fare un wipe alla cosa della batteria perchè rincominciasse a caricare il telefono -.-
conosco più di 14 persone con questo nostro stesso problema..e il fatto è che conosco solo 14 persone con questo telefono e l incidenza è del 100%...in pratica tutti hanno telefoni piantati in wifi...è vergognoso...mi sembra di essere tornato ai tempi in cui compravo gli iphone che ad ogni aggiornamento spesso mi capitavano bug strani...che tristezza...
ma li deci semplicemente flashare un altro modem, prova a vedere nella sezione modifica del nexus 4 ;) prima però prova a scaricare qualcosa sotto wifi, la navigazione wifi non è rallentata particolarmente, i problemi ci sono solo quando bisogna vedere video su youtube e quando si scaricano applicazioni dal play store..che è qualcosa di assolutamente atroce! che poi continuano ad arrivarmi notifiche di applicazioni che richiedono un aggiornamento -.-
Bah... scrivo anche qua... Stesso problema.. Wifi inutilizzabile! Ma come mai non se ne sapeva molto... Pare un problema stra diffuso!!! :'( ...cosa faccio lo faccio sostituire? o chiedo il reso? (ha meno di 24h...uff)
raga per fortuna non ho questo problema..lo avevo inizialmente poi ho cambiato rom passando quindi dalla stock ad una custom rom (PA) e tutto è passato. Il wifi dipende dal kernel in uso magari cambiando rom e kernel risolvete il problema. Leggevo prima di qualche utente con il problema dell'eterno buffering quando si tenta di visualizzare un video sul tubo...et voilà una mod fresca fresca per voi:
[FIX] Fix for Youtube constant buffering!!! - xda-developers
Ho novitá, é un problema di comunicazione con moltissimi router....sono appena tornato da 3 giorni a Barcellona e il telefono con quel router scaricava in modo effettivo a 4 5 mb al secondo...me effettivi effettivi roba allucinante! Ne ho approfittato per scaricare tutto ciò che potevo lol sono passato dai 20 40 kbps in Italia ai 4.000 5.000 kbps di Barcellona! Una scheggia era
e anche il mio ha problemi wifi: sia col cubo della 3 sia con un router dualband sitecom....
qualcuno ha provato con qualche rom se migliora la situazione?
Ma dato che il problema è cosi diffuso perchè non facciamo un sondaggio ORGANIZZATO bene sui router e compagnia telefonica con cui si verifica questo problema...magari c'è un nesso...perchè mi pare strano che qualcuno ce l'ha e qualcuno no...ho letto di chi aveva risolto cambiando le frequenze del router, chi cambiando router, chi non l'ha mai avuto, e chi non ne vien fuori...se fosse un bug della 4.2.2 dovreste averlo tutti no ?? o sbaglio ?? ;)
Ho letto molto in giro in questi giorni e in pratica non ci sto capendo nulla....
In definitiva il problema è una connessione wifi lenta e quindi inutilizzabile o non avviene proprio il collegamento?
Questo problema è legato a quello delle notifiche whatsapp o e-mail in wifi a schermo spento?
E' reale il problema che in wifi a schermo spento si interrompe la connessione?
Ringrazio chi vorrà darmi qualche delucidazione, poichè prima di fare un acquisto vorrrei essere sicuro di prendere un buon prodotto....da circa una settimana sono indeciso se prenderlo o meno, un giorno dico si e l'altro dico no....ma ora a 359....
il wifi a qualcuno da problemi di lentezza soprattutto nel download da play store, io personalmente non ho mai avuto questo problema..
però considera che le reti wifi molte volte possono essere disturbate da altri segnali wifi e non che stanno sulla stessa frequenza(la più comune 2,4ghz)
sto leggendo come un utente sopra, che andando a modificare il canale radio del proprio router è riuscito a risolvere, sintomo che ci può essere un conflitto tra il canale usato dal router e la scheda wifi del nexus 4 e non un problema del telefono stesso;)
spero di averti schiarito le idee!
A me oggi con il cubo 3 a livello di velocità va bene, pero il segnale è un po scarso
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io ho modem tiscali in una casa, alice in un'altra e non ho problemi
ricevo le notifiche in wifi senza problemi
siete sicuri di non avere spunte strane in 'mantieni wi-fi durante sospensione' e 'ottimizzazione wi-fi' o 'evita connessioni deboli' nel menu di impostazioni del wifi?
stai dicendo di disattivare l'ottimizzazione Wi-Fi?
Si... Magari é quello che causa problemi al wifi