si esatto è un app che di solito serve per risvegliare i pixel addormentati
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato perfect pixel checker, dove ci sono le schermate colorate, non si vedono pixel anomali, tutto omogeneo in tutte le schermate colorate, niente problema di pannello presumo.
Ho scaricato anche Dead pixel detect and fix, ma bisogna farlo girare per 1/2 ora?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
se nelle schermate colorate non compare nessun pixel bruciato il pannello è ok.un pixel bruciato è andato.... non puo' comparire e scomparire piu' volte.
il pixel rosso in alto a sinistra l'ho avuto anch'io ,ma è bastato tirar giu' il menu' a tendina ed è scomparso quindi non è un pixel rosso bruciato altrimenti si vedrebbe sempre.
Il problema non è un pixel, si appena fa sembra un pixel, poi facendo lo screenshot e ingrandendo sono 2-3 vicini, fanno al lato sinistro, solo sulla barra, e al lato destro mai visti al centro o al di fuori della barra, sono strani veramente, il display è ok altrimenti farebbe anche nei video o nelle foto.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
io ho pensato una cosa, questi "puntini" possono essere degli errori che fa il kernel quando comunica con l'hardware(display) di aggiornare una parte dello schermo, difatti se si tira giù la tendina sparisce tutto, questo perchè riaggiornandosi lo schermo sparisce, cosi ho pensato di lanciare questa app che in un certo senso potrebbe andare a risvegliare quei pixel che magari non fungono bene(se fosse un problema hardware), infine se fossi in voi proverei a mettere l'aggiornamento gpu dalle opz sviluppatore cosi potete monitorare gli aggiornamenti dello schermo e vedere quando accade. :)
L'ho riscontrato anche io, sopra la batteria, non credo sia un singolo pixel, il puntino e abbastanza grande, comunque nulla di così drammatico, appena si aggiorna la schermata sparisce, essendo nella barra notifiche ci si fa caso perché si aggiorna meno spesso...
nessuno ha mai portato in assistenza il n4 per questo problema?
Essendo un difetto software non credo...io da quando ho messo la paranoid non l'ho più visto
Non ha senso riportarlo in garanzia dato che è un problema software. Forse di questa ultima 4.3
Sicuramente non è un problema hardware di pixel del display.