CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

strano comportamento batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di antoninoroger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    2,036
    Smartphone
    antoninoroger

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 86 volte in 83 Posts
    Predefinito

    R: strano comportamento batteria

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    Non sono soddisfatto della durata va giù come l acqua tenendo il 3g attivo tutto il giorno ci fai due ore e mezza di schermo acceso davvero un pessimo smartphone
    Nei sei sicuro? Io vedo gente felice più di 4 ore di schermo ... Secondo me hai problemi di copertura

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato antoninoroger per il post:

    nirvana76 (21-02-13)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hai Wind? Io avevo il tuo stesso problema... Cambiato operatore la batteria dura molto di più

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato desmochecco74 per il post:

    nirvana76 (21-02-13)

  6. #23
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoninoroger Visualizza il messaggio
    Nei sei sicuro? Io vedo gente felice più di 4 ore di schermo ... Secondo me hai problemi di copertura

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ieri ho fatto 2 ore di display acceso e in effetti avevo zero segnale in un paese da parenti! comunque l ho rotato di nuovo e cambiato kernel perchè stock completamente non mi soddisfa la durata in generale comunque bello il telefono su questo non discuto

    in wi fi arrivo anch io a 4 ore di display ma in 3g è tutta un altra storia
    Uso galaxy note 3 white

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Premesso che il comportamento della batteria così come lo prospettate forse non è proprio normale, vorrei dire che, in generale, i sensori delle batterie che rilevano la tensione della stessa e quindi la percentuale di autonomia, purtroppo, non riescono a essere così precisi, soprattutto in situazioni di forte assorbimento. Ecco perchè si possono avere momenti in cui la percentuale scende anche di 10 punti tutti in una volta e momenti in cui la percentuale addirittura risale quando il telefono passa da un forte assorbimento di corrente a uno stato di standby ( l'assorbimento viene quasi azzerato, la batteria si raffredda e la tensione aumenta rispetto alla rilevazione precedente).
    E' un pò come leggere il consumo di benzina instantaneo dal computer di bordo di una macchina e fare il calcolo alla pompa, il calcolo alla pompa è sicuramente più realistico.

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Claus7206 per il post:

    tartufone (21-02-13)

  9. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    ieri ho fatto 2 ore di display acceso e in effetti avevo zero segnale in un paese da parenti! comunque l ho rotato di nuovo e cambiato kernel perchè stock completamente non mi soddisfa la durata in generale comunque bello il telefono su questo non discuto

    in wi fi arrivo anch io a 4 ore di display ma in 3g è tutta un altra storia
    Io ho tutto stock, 3g, wifi, e gps sempre accesi. Due mail in push e supero tranquillamente le 4 ore dis chermo acceso tutti i giorni...

  10. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Che io sappia (magari so male, eh) per evitare di sovracaricare le batterie LiPo la maggior parte dei telefoni (parliamo di telefoni ma la stessa cosa l'ho notata, ad esempio, con le Li-Po che uso per softair) inizia a segnare batteria carica già dal 90%, per poi procedere a caricare MOLTO LENTAMENTE il telefono fino ad arrivare al 100%. A questo punto smette di caricare fino a quando la batteria non scende al di sotto di una certa capacità (tipicamente 90%, verificato con diversi telefoni di differenti marche, qualcuno comunque ripartica a caricare al di sotto del 95%). A questo punto, inizia di nuovo a caricarla.
    Inoltre, come già detto, la percentuale di carica delle LiPo viene calcolata in base alla tensione fornita dalle stesse, in momenti di forte assorbimento, giocoforza, tale tensione tenderà a scendere repentinamente, a causa del carico applicato, per poi risalire e stabilizzarsi finito il compito gravoso.
    Io non me ne preoccuperei più di tanto, fossi in voi.
    Personalmente non spengo mai i miei telefoni (l'N4 l'ho riavviato per l'aggiornamento alla 4.2.2 e stamattina per cambiare la Sim per passaggio ad altro operatore e basta), quando sono scarichi li metto sotto carica fino a quando posso (non sempre li carico al 100%) e via.
    Spesso li lascio tutta la notte in carica (accesi) e problemi di batteria non ne ho mai riscontrati.
    IMHO ci facciamo troppe fisime su stì telefoni... E su queste batterie, che sono state concepite proprio per essere utilizzate a casaccio, un pò come faccio io insomma

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alinoblu per il post:

    tartufone (21-02-13)

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Lg nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ieri mattina batteria al 34 %...mi dava un problema di rete...spendo riaccendo e mi segna batteria all'11 %. Lo metto a ricaricare e ci mette poco meno di 10 minuti per arrivare a circa il 40%...segno evidente che la batteria non era realmente scarica all'11%. Si era praticamente rincoglionito. Accettavo questi problemi sul galaxy s plus perchè era super moddato,ma qua tutto stock mi pare strano. E la cosa che mi infastidisce è che le prime 2 settimane non ho mai avuto cose strane. Mio padre ha l's 2 e da subito ha dato problemi per poi cambiarlo, quidni non capisco come sti problemi possano nascere dopo e non da subito! Comunque continuo a vedere se ci saranno cose strane , nel caso userò la cyanogen che forse è anche migliore!

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Alinoblu Visualizza il messaggio
    Che io sappia (magari so male, eh) per evitare di sovracaricare le batterie LiPo la maggior parte dei telefoni (parliamo di telefoni ma la stessa cosa l'ho notata, ad esempio, con le Li-Po che uso per softair) inizia a segnare batteria carica già dal 90%, per poi procedere a caricare MOLTO LENTAMENTE il telefono fino ad arrivare al 100%. A questo punto smette di caricare fino a quando la batteria non scende al di sotto di una certa capacità (tipicamente 90%, verificato con diversi telefoni di differenti marche, qualcuno comunque ripartica a caricare al di sotto del 95%). A questo punto, inizia di nuovo a caricarla.
    Inoltre, come già detto, la percentuale di carica delle LiPo viene calcolata in base alla tensione fornita dalle stesse, in momenti di forte assorbimento, giocoforza, tale tensione tenderà a scendere repentinamente, a causa del carico applicato, per poi risalire e stabilizzarsi finito il compito gravoso.
    Io non me ne preoccuperei più di tanto, fossi in voi.
    Personalmente non spengo mai i miei telefoni (l'N4 l'ho riavviato per l'aggiornamento alla 4.2.2 e stamattina per cambiare la Sim per passaggio ad altro operatore e basta), quando sono scarichi li metto sotto carica fino a quando posso (non sempre li carico al 100%) e via.
    Spesso li lascio tutta la notte in carica (accesi) e problemi di batteria non ne ho mai riscontrati.
    IMHO ci facciamo troppe fisime su stì telefoni... E su queste batterie, che sono state concepite proprio per essere utilizzate a casaccio, un pò come faccio io insomma
    Ciao ragazzi, anch'io sto avendo lo stesso problema... Ad esempio stamani ho tolto il telefono dalla carica, l'ho acceso ed era al 95%...
    Mi sono documentato un po' su Internet e penso che il "problema" si quello descritto da Alinoblu... ovvero una scelta di gestione della batteria più che altro (come era nel Nexus S)... mi sembra solo strano che non lo riscontrino tutti ma soltanto alcuni users... tutti gli altri la mattina si trovano il cellulare al 100% e scende poi piano piano?

  14. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il mio carica al 100%.. Ma non è stock..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  15. #30
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il mio carica fino al 100% sia con il caricatore cablato che con il caricatore wireless, telefono stock

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy