Visualizzazione stampabile
-
I tag NFC Mifare Classic 1K non sono pienamente compatibili con il Nexus 4 poiché l'hardware di quest'ultimo segue gli standard dell'NFC Forum, mentre i Mifare Classic 1K sono prodotti da NXP per i propri controller.
Il controller NFC del Galaxy Nexus (quello del video in prima pagina, lo dice esplicitamente) è appunto un NXP, mentre sul Nexus 4 è montato un Broadcom BCM20791.
In sostanza per un Nexus 4 meglio orientarsi su tag che supportano gli standard NFC Forum type 1/4.
Per una lettura più dettagliata:
andytags.com/nfc-tag-ideas--videos.html
-
http://rapidnfc.com/ Qui ce sono a sufficienza :)
-
Scusate l'ignoranza ragazzi ma come si programmano? È difficile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaNFr3
Scusate l'ignoranza ragazzi ma come si programmano? È difficile?
No anzi, basta una semplice app dal market. Dai un'occhiata al video in prima pagina, quinto post, è spiegato bene ed in italiano.
-
Molto interessante, ma dite che vanno bene anche queste in 6x NFC Tags / Sticker - Mifare Classic S50 1k Chips: Amazon.it: Elettronica vendita su Amazon?
-
Quote:
Originariamente inviato da
neseks12
No, i Mifare Classic 1k non vanno bene, l'ho spiegato ad inizio pagina ma è ben esplicitato anche nell'inserzione stessa che hai linkato: "but not suitable for BlackBerry, Windows Phone, Nexus 4 + 10, for those see our NTAG203 chips."
-
Io ho dei mifare androidbands acquistati quando avevo il galaxy nexus e confermo che su nexus 4 non funzionano, passando il tag il cel emette il blip di riconoscimento ma non si è in grado di programmarle!
-
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Io ho dei mifare androidbands acquistati quando avevo il galaxy nexus e confermo che su nexus 4 non funzionano, passando il tag il cel emette il blip di riconoscimento ma non si è in grado di programmarle!
Sai se per caso quelli della Sony a forma di moneta, i cosiddetti xperia tag, funzionano?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
mio consiglio: a scanso di equivoci prendete sempre gli nfc NTAG203
se posso vi consiglio questo venditore 15x NFC Tag Label 12x19mm NXP NTAG203 | eBay
è il più economico del mercato, oltre tutto ha quelli micro da 12 x 19mm.. sono molto semplici, circuito visibile avvolto da adesivo trasparente plastificato, sottilissimi;
spedizione economica con le poste arrivati in 5 giorni lavorativi dentro la busta, molto molto soddisfatto.
mi aggiungo anche io al problema della modalità aereo e conseguente disattivazione dell' nfc
vero, da nfc task launcher c'è l'opzione apposita per impedire questo inconveniente.. ma non fuziona... credo ci voglia il root: esiste una soluzione senza root??
-
Ciao!
Ho da poco un bellissimo Nexus4 e mi sta stuzzicando l'idea di cimentarmi con questi tag per semplici azioni. Vi seguo intanto per capire cosa e dove comprare, oltre che come usarli ;)
Ciao Rob
-
Io non ho un nexus ma uso i tag del sito rapidnfc che sono stati postati in questa discussione su un s3 e per programmarli ho usato nfc task launcher che ora ha cambiato nome in trigger. Vorrei sapere come fare per togliere il fastidioso suono di notifica che si ha quando il telefono entra in contatto con il tag, o almeno in quale categoria di suoni rientra. Inoltre, dov'è l'impostazione per disattivare l'nfc in automatico o attivare la modalità aereo?
-
ragazzi degli nfc economici e funzionanti con il nexus 4 dove li posso reperire ?