Puoi riscriverli quante volte vuoi oppure hanno un limite? Quante e quali impostazioni (nel caso ci fossero limitazioni) puoi scrivere? Grazie![]()
Che programma hai utilizzato per la "programmazione"?
Si non c'e' un limite, almeno finche' non si disintegrano credo xDPuoi riscriverli quante volte vuoi oppure hanno un limite? Quante e quali impostazioni (nel caso ci fossero limitazioni) puoi scrivere? Grazie
E per quante e quali impostazioni credo l'unico limite sia dato dal programma utilizzato, la tecnologia in se non ha problemi da quanto ne so![]()
Pippoo (26-02-13)
Non c'è un limite,puoi riscriverli tutte le volte che vuoi,io ho usato NFC task launcher (gratuita,bella grafica,tutto molto chiaro). Allora c'è un limite teorico di impostazioni,infatti i tag che ho comprato io hanno una capacità di 95 byte. tenete conto però che una singola azione pesa 4 byte. quindi direi che è davvero difficile "riempire" in una sola volta tutto il tag
Pippoo (26-02-13)
Da circa 10 minuti ho anch'io un paio di tag nfc della sony, e ho installato anch'io NFC task launcher...
Funziona tutto perfettamente tranne una cosa, ogni volta che passo il tag mi fa scegliere se "aprirlo" con "NFC launcher" o con "nuovo tag raccolto" (che presumo sia quello predefinito di android), ma a differenza del normale non ho la possibilita' di selezionare l'applicazione solo per questa volta, o per sempre come accade in tutti gli altri casi e quindi mi si ripresenta la scelta ogni volta >.<
Non hai avuto anche tu questo problema? (nel frattempo sto provando un reboot per vedere se e' un errore dovuto al fatto che ho appena installato questa applicazione)
EDIT: ok ho risolto disattivando manualmente l'applicazione di android (che da quanto ho visto non permette di fare assolutamente nulla xD) e ora lo apre con NFC launcher![]()
Ultima modifica di LamerTex; 26-02-13 alle 19:16
Quando il tag è ancora vuoto,fa cosi come succede a te. Apri nfc task launcher e crea un nuovo tag. Quando poi lo scrivi,non ti chiede piu con cosa aprirlo,ma fa tutto in automatico.
Volevo segnalarvi questi: 10x NFC Tag Label 18x18mm I-Code SLI-S – ISO15693 für Smartphone Anwendung | eBay
Sono quadratini adesivi di lato 2 cm. Funzionano e costano poco. Ordine effettuato lunedì e sono arrivati oggi. Tutto perfetto.
pinocapt (02-03-13)
Io ho acquistato su eBay quelli per Sony Xperia (Black & Red) e funzionano
Idee per Tag particolari. Io per ora ho fatto solo un tag Notte/Giorno (in cui switcho tra modalità aereo e assenza di suoni/modalità normale con suoni) e un tag Casa/Fuori casa in cui attivo wifi, disattivo Dati mobili/ attivo Dati mobili, disattivo wifi.
Avete trovato impieghi migliori?