Nexus 4 difettoso dopo 2 giorni, come sfruttare il 15gg di RMA con Google?
Come da titolo,
Nexus completamente morto dopo 2 gg di utilizzo (passando dal tremebondo LED ROSSO). (Acquistato da PLAY DE)
Come da contratto, Google per i primi 15 gg. accetta il refund.
Sul Google Support però non ho trovato altra procedura che non il telefonare direttamente loro (danno 3 numeri di telefono, USA - Australia ed UK).
Che voi sappiate, non esiste una procedeura via mail o altro?
E questa è solo la prima parte del problema...se dovrò telefonare, potrò spiegare che sono temporaneamente in Italia.
Poi si aprirà il problema del "dove e come spedire"......
Nel caso in cui mi rispondano picche, dovrò spedirlo ad una LG Germania, dico bene?
R: Nexus 4 difettoso dopo 2 giorni, come sfruttare il 15gg di RMA con Google?
Mi sono trovato nella tua stessa situazione. L'unica è provare a chiamarli e vedere se ti accettano il telefono anche se spedisci tu. A me avevano dato risposta negativa, ma ad un utente avevano risposto diversamente.
In bocca al lupo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
iome86
Mi sono trovato nella tua stessa situazione. L'unica è provare a chiamarli e vedere se ti accettano il telefono anche se spedisci tu. A me avevano dato risposta negativa, ma ad un utente avevano risposto diversamente.
In bocca al lupo
ti hanno almeno spiegato il motivo del loro rifiuto?
Inviato dal mio MZ604 con Tapatalk 2
La loro giustificazione è che la loro policy gli impone di mandare il corriere a prendersi il telefono guasto, e questo lo fanno solo sul territorio tedesco, in questo caso.
Ma come dicevo, un altro utente dice che a lui hanno detto che poteva benissimo spedirlo. Non ti resta che provarci
La cosa è un poco complicata perché loro ti mandano una busta preparata (ed un pacchetto con il nuovo Nexus) per mandarlo in Polonia perciò o hai un contatto fisico che può fare tutti i tramiti o ti fai spedire tutto poi che te lo spediscono a casa, preparare tutto (metterlo dentro la busta e mettere un pdf che ti mandano) e rispedirlo, chiamare il corriere e farlo ritirare.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
esticbo
La cosa è un poco complicata perché loro ti mandano una busta preparata (ed un pacchetto con il nuovo Nexus) per mandarlo in Polonia perciò o hai un contatto fisico che può fare tutti i tramiti o ti fai spedire tutto poi che te lo spediscono a casa, preparare tutto (metterlo dentro la busta e mettere un pdf che ti mandano) e rispedirlo, chiamare il corriere e farlo ritirare.
mandarlo in polonia? intendi in germania o hanno una sede anche in polacchia ?
Inviato dal mio MZ604 con Tapatalk 2
Tutti i Nexus che si mandano a riparare vanno dal paese che lo vende a Polonia, lo so perché qui in Spagna abbiamo un sacco di problemi con le reti 3g ed ho chiesto la sostituzione del cel e mi è arrivata la busta con la etichetta per spedirlo a Polonia, logicamente paga tutto Google