1 allegato(i)
Spiegazioni sulla Memoria del Nexus 16GB
Salve a tutti, anche se ho cercato nel forum, non ho trovato risposta.
Chi mi aiuta a capire che fine fà la memoria del nexus4?
Non mi tornano i conti.
1 - le specifiche dicono 16 GB
2 - in Impostazioni / Memoria si legge "Spazio totale 12.92 GB";
quindi 16-12.92 GB= 3.08 GB cosa sono? Dove sono ? Forse se la prende il sistema Android 4.2.2?
3- Altro dubbio...guardando lo screen, se sommo lo spazio occupato (tutti que rettangoli colorati) ottengo circa 5.11 Gb;
ora...se lo sommo alla Memoria disponibile di 5.15 GB ottengo 10.26 GB...ma lo spazio totale leggo essere di 12.92 GB.
quindi 12.92-10.26 = 2.66 GB forse è questa quella che usa il sistema?
E quei 3.08 GB del punto 2 ?
Insomma credo di aver perso un pò di memoria (scusate il gioco di parole)...voglio dire, chi può darmi una spiegazione a questi numeri?
Allegato 50196
R: Spiegazioni sulla Memoria del Nexus 16GB
3.08 quelli del sistema.. Il resto dovrebbero essere file che non risultano nel conteggio della memoria.. A me ad esempio manca sicuro 1gb causa backup.. E non viene segnato da nessuna parte..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
prato06
Credo di aver risolto, si tratta proprio dell'unico backup presente...pesa tantissimo se lo copio in PC pesa 1,47 GB (solo cartella con nome Backup_1 elemento);
ma cosa stranissimo, se analizzo questa copia (fatta in una cartella della sd) da Impostazioni / Memoria pesa 1,47 GB (cartella con nome Backup_1 elemento) + 1.47 (cartella con nome "blobs" di 3212 elementi)?
Mah.... ?!!
Io sul nexus 7 avevo circa 4gb di "blobs" nonostante non stessi più usando la cwm :/
Tra le altre cose, questo è uno dei motivi per cui uso solo più la twrp!!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
prato06
Credo di aver risolto, si tratta proprio dell'unico backup presente...pesa tantissimo se lo copio in PC pesa 1,47 GB (solo cartella con nome Backup_1 elemento);
ma cosa stranissimo, se analizzo questa copia (fatta in una cartella della sd) da Impostazioni / Memoria pesa 1,47 GB (cartella con nome Backup_1 elemento) + 1.47 (cartella con nome "blobs" di 3212 elementi)?
Mah.... ?!!
Ci ho messo un po a capirlo, ma ho raggiunto queste conclusioni:
Sono presenti due cartelle all'intero nel backup, una (quella che pesa poco) dà solo indicazioni di com'è fatto il sistema.. L'altra (blobs, quella pesante) contiene i file veri e propri.. E purtroppo quando si fa un altro backup i due blobs vanno in contrasto e risultano non funzionanti (successo col galaxy s plus)..
Quote:
Grimvard
Ci ho messo un po a capirlo, ma ho raggiunto queste conclusioni:
Sono presenti due cartelle all'intero nel backup, una (quella che pesa poco) dà solo indicazioni di com'è fatto il sistema.. L'altra (blobs, quella pesante) contiene i file veri e propri.. E purtroppo quando si fa un altro backup i due blobs vanno in contrasto e risultano non funzionanti (successo col galaxy s plus)..
Dici? Con il dual avevo almeno 3 backup (uno di partenza con tel e sistema pulito, originale, e gli altri con le app, magari dopo aver flashato qualcosa).
Almeno un paio di volte ho ripristinato il backup da cwm ed è andato tutto ok; era però la versione precedente di cwm.
Io parlo per il galaxy s plus xD qua non ho provato..