grazie per averci contattato in merito al supporto del Paese in Google Play.
Per determinare il tuo Paese di origine per l'accesso al Play Store, utilizziamo l'indirizzo di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito in Google Wallet. La nostra raccolta di contenuti può variare a seconda del Paese, quindi la tua visualizzazione del Play Store potrebbe essere diversa da ciò che visualizzano altri utenti quando ti trovi al di fuori del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione associato al tuo metodo di pagamento predefinito.
Tieni presente che è necessario disporre di un metodo di pagamento valido con un indirizzo di fatturazione domiciliato all'interno di un Paese al fine di accedere al Play Store di tale Paese.
Se hai problemi con la visualizzazione del Play Store associato al Paese desiderato e vorresti cambiare il tuo metodo di pagamento predefinito o aggiornare un indirizzo di fatturazione esistente in Google Wallet, procedi nel seguente modo:
1) Accedi al tuo account Google Wallet per gestire i tuoi metodi di pagamento (
https://wallet.google.com/manage/paymentMethods).
2) Aggiungi una nuova carta o modifica il tuo metodo di pagamento predefinito con uno associato a un indirizzo di fatturazione che si trovi all'interno del Paese desiderato.
3) Apri il Play Store e accedi a un articolo qualsiasi disponibile per il download.
4) Fai clic per avviare un download finché non raggiungi la schermata "Accetta e acquista" (non è necessario completare l'acquisto).
5) Chiudi il Play Store e cancella i dati relativi all'app Google Play Store (Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella dati) o svuota la cache del browser.
6) Riapri il Play Store. Ora dovrebbe essere visualizzato il Play Store corrispondente al Paese di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito.
Se non hai ancora aggiunto per la prima volta un metodo di pagamento al tuo account, aggiungi una carta direttamente dal Play Store con un indirizzo di fatturazione che corrisponda alla posizione del Paese desiderato. Successivamente segui i passaggi da 3 a 6 per visualizzare il Play Store del Paese desiderato.
Se ritieni di avere un problema legato alla visualizzazione di una posizione diversa, per prima cosa verifica se il Paese del tuo metodo di pagamento principale corrisponde al Paese desiderato. Se i Paesi corrispondono, forniscici eventuali screenshot e dettagli aggiuntivi che possano aiutarci a risolvere il problema.
Ti ringraziamo per il feedback che vorrai offrirci mentre continuiamo ad ampliare i contenuti di Google Play.
Cordiali saluti,