CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Soluzioni Memoria N4 16GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Soluzioni Memoria N4 16GB

    Salve a tutti, dopo ormai 4 mesi di utilizzo del mio N4 devo ammettere che questa cosa della memoria piccola mi sta portando un po di problemi, niente di grave ovviamente, ma mi piacerebbe cercare una soluzione.

    Io in media ho 5/6 GB di musica, 3/4 GB di foto/video e 3/4 GB di app (non ne ho 658, non sono pazzo, è solo che un GTA o un Heat mi prende tanto spazio), e mi chiedevo quale possa essere una soluzione.

    Ho tutti i vari account cloud (Drive, Dropbox, Box con 50GB ecc) più lo spazio gratis di Picasa e Google Music, ma non ho ben capito come funziona l'utilizzo di quest'ultimi due.

    Google Music: qui ci danno 20000 canzoni gratis, ma ovviamente il tutto in streaming, quindi se in quel momento non ho internet non funziona più? e la qualità com'è? ma soprattutto io ho 1GB di internet al mese e la musica ogni volta che esco la DEVO sentire, me la ciuccia via tutta vero? Da quello che ho capito di ogni canzone che sento il telefono ne scarica un po (la cache) per avere un avvio immediato diciamo, ma rimane sempre il problema del consumo dati e della copertura.

    Picasa: pure qui ci danno tanto spazio per le foto, e poi con il programma desktop le possiamo gestire molto bene, una cosa sola, esiste un modo per mettere l'upload automatico delle foto nel web-album solo tramite wifi e di conseguenza l'eliminazione automatica della foto? così da avere sempre spazio libero, che tanto poi si salva nella cache l'immagine anteprima. Ho visto che Google+ fa questo lavoro, si chiama tipo Caricamento istantaneo, però mi sono accorto che varie foto della libreria qualcuna la salta, e poi non mi elimina quelle scattate salvate nella memoria.
    Lo stesso problema si presenta per i video, che ovviamente girandoli in 1080p (e io li voglio girare in 1080p perchè sennò sarebbe sprecato avere una fotocamera del genere) pesano veramente tanto.

    Spero mi possiate aiutare, grazie a tutti in anticipo!
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La soluzione è tutto il pacchetto cloud offerto da google. Foto su google plus e musica su play music. Play music funziona discretamente bene(dipende dalla copertura del tuo operatore) ma ti avviso che con un giga sicuro non ce la fai....per ascoltare 20 min di musica in streaming si consumamo 60 70 mega.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lorys80


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cellole (CE)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 ,Nexus 4,Samsung S2

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ci sono tanti cloud a giro, quindi problemi di spazio in realta davvero non esistono, io su Box ho 50 giga tanta tanta musica sentita instreaming e non ho molti problemi, e solo da farci l'abitudine
    Il Thanks non costa nulla usatelo su chi vi e stato di aiuto

    Guida al Deep Clean
    Tutte le vostre domande qui trovano risposta
    CFKROOT XWLP7

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorys80 Visualizza il messaggio
    Ci sono tanti cloud a giro, quindi problemi di spazio in realta davvero non esistono, io su Box ho 50 giga tanta tanta musica sentita instreaming e non ho molti problemi, e solo da farci l'abitudine
    Il problema è proprio che io ho solo 1gb di Internet e la musica quando esco di casa la ascolto, come faccio a risolvere questo problema?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lorys80


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cellole (CE)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 ,Nexus 4,Samsung S2

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    dipende da quanta musica vuoi ascoltare, lo streaming audio ho notato che non consuma molto , ad esempio di quello video, comunque puoi sempre scaricare solo quello che necessiti ed il resto lo lasci nel cloud secondo me con 1 gb ci dovresti arrivare tranquillamente a fine mese
    Il Thanks non costa nulla usatelo su chi vi e stato di aiuto

    Guida al Deep Clean
    Tutte le vostre domande qui trovano risposta
    CFKROOT XWLP7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy