Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti vorrei fare un wipe cache del mio N4,ho provato a entrare in recovery ma non ci ho capito un granché.. Qualcuno può darmi una mano?grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Charlesdroid
Ciao a tutti vorrei fare un wipe cache del mio N4,ho provato a entrare in recovery ma non ci ho capito un granché.. Qualcuno può darmi una mano?grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non é rootato? quindi non hai una recovery modificata? spiega un po di più un che situazione ti trovi..il wipe cache puoi farlo sicuramente con una recovery modificata, a cosa ti serve farlo?
-
Ciao!ho la recovery stock quindi forse è x questo che non trovo il comando..mi hanno consigliato di farlo ogni tanto x alleggerire il cel.io ce l ho da agosto e più di spegnerlo una volta al mese non ho fatto.è una cosa utile o no?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao!ho la recovery stock quindi forse è x questo che non trovo il comando..mi hanno consigliato di farlo ogni tanto x alleggerire il cel.io ce l ho da agosto e più di spegnerlo una volta al mese non ho fatto.è una cosa utile o no?
Androidiani App
Non é utilissimo ma male non fa..però non sono sicuro di quanto puoi farlo con la recovery stock, e comunque se hai problemi ti consiglio un reset alle condizioni di fabbrica ma non mi sembra proprio il tuo caso :) quindi se il telefono ti va bene lascia stare tutto come sta..poi se sei interessato in sezione modding c'è un bel thread che spiega bene cosa e come si fanno i vari wipe e molto altro ancora ;)
-
Quote:
Charlesdroid
Androidiani App
Da recovery stock non si possono fare wipe di nessun genere, ma per eliminare la cache, vai su impostazioni>memoria> (clicci sopra) dati memorizzati nella cache, e ti fa un wipe della cache, che non è proprio quello fatto da recovery ma è sempre un qualcosa.
Ti do un consiglio, il telefono spegnilo almeno una volta ogni settimana (che è già tanto), che non gli fa bene essere sempre lavorante ;)
-
Quote:
Miciox98
Da recovery stock non si possono fare wipe di nessun genere, ma per eliminare la cache, vai su impostazioni>memoria> (clicci sopra) dati memorizzati nella cache, e ti fa un wipe della cache, che non è proprio quello fatto da recovery ma è sempre un qualcosa.
Ti do un consiglio, il telefono spegnilo almeno una volta ogni settimana (che è già tanto), che non gli fa bene essere sempre lavorante ;)
Ciao scusa per spegnere intendi riavviare o proprio spegnerlo e lasciarlo spento un po'?
-
-
Quote:
furious84
Ciao scusa per spegnere intendi riavviare o proprio spegnerlo e lasciarlo spento un po'?
Riavvia per rendere le "modifiche" stabili, e una volta ogni tanto (anche dopo un mese) lo lasci spento per una decina di minuti, e se riesci, lasciarlo spento durante la notte (non in carica) non fa male, ma questa è follia :D
-
Quote:
kronos666
Spegni e poi riaccendi
Se spegni e riaccendi fai anche peggio, a quel punto meglio lasciarlo acceso..l'utente micio intende spegnerlo e tenerlo spento per un po tipo 2/3 ore..cosi allunghi la vita alla batteria e abbassi al minimo l'effetto negativo del calore che si sviluppa al passaggio di corrente alla circuiteria interna. Se spegni e lo riaccendi subito non fai altro che far sviluppare ancora più calore perche il telefono all'avvio ricarica tutte le impostazioni del SO
-
Quote:
Miciox98
Riavvia per rendere le "modifiche" stabili, e una volta ogni tanto (anche dopo un mese) lo lasci spento per una decina di minuti, e se riesci, lasciarlo spento durante la notte (non in carica) non fa male, ma questa è follia :D
No non é follia :) effettivamente é utile farlo anche più frequentemente di una volta al mese..pensa c'è anche scritto sul manuale utente di vari telefoni