Visualizzazione stampabile
-
Ciao...sono quell con il problema della batteria...nonostante abbia seguito i tuoi consigli (vincent90) le ricalibrazioni non son servite a molto perchè anche con uso minimo lo schermo nn arriva alle 3 ore e scende sempre la batteria in modo anomalo...tu mi avevi parlato di fare il backup...come devo farlo? con il cellulare tutto carico oppure non so tipo devo togliere la sim? e poi vado in impostazioni e faccio il ripristino dei dati di fabbrica?
-
Quote:
Originariamente inviato da
L0renzo97
Ciao...sono quell con il problema della batteria...nonostante abbia seguito i tuoi consigli (vincent90) le ricalibrazioni non son servite a molto perchè anche con uso minimo lo schermo nn arriva alle 3 ore e scende sempre la batteria in modo anomalo...tu mi avevi parlato di fare il backup...come devo farlo? con il cellulare tutto carico oppure non so tipo devo togliere la sim? e poi vado in impostazioni e faccio il ripristino dei dati di fabbrica?
Si avevo scritto di fare un reset, backup puoi farlo come ti ho scritto qualche post fa e per il reset non devi prendere precauzioni particolari, con la batteria almeno al 60% vai in impostazioni e selezioni ripristino dati di fabbrica
-
cioè prima devo fare il backup e poi il reset?
-
Quote:
L0renzo97
cioè prima devo fare il backup e poi il reset?
Si certo, il reset ti cancella tutto quindi prima fa il backup :thumbup:
-
il backup come faccio a farlo? e poi io ho solo delle immagini di whatsapp che potrebbe interessare salvare quindi non posso salvarle sul pc, poi fare il reset del cell e poi ripassarle da pc al cellulare?
-
Quote:
L0renzo97
il backup come faccio a farlo? e poi io ho solo delle immagini di whatsapp che potrebbe interessare salvare quindi non posso salvarle sul pc, poi fare il reset del cell e poi ripassarle da pc al cellulare?
La procedura di backup l'ho scritta qualche post fa..comunque se vuoi solo salvare le foto collega il nexus al PC, cerca nella cartella dcmi e vedrai che trovi le foto..dopo il reset le rimetti sul nexus
-
ok ma in teoria non devo togliere la sim?
-
Quote:
L0renzo97
ok ma in teoria non devo togliere la sim?
No la SIM non devi toccarla
-
e resetto con sim dentro e poi reimporto i numeri nella rubrica ecc...?
-
Quote:
L0renzo97
e resetto con sim dentro e poi reimporto i numeri nella rubrica ecc...?
Allora se fai il reset non tocchi la SIM, é una cosa completamente diversa, resetti solo la memoria del telefono..i contatti li salvi tramite l'account google (assicurati che sia attivato il backup da impostazioni-backup e ripristino)..quando riavvii il telefono dopo il reset, una volta inserito l'account google, ti ripristina la rubrica e le app