Visualizzazione stampabile
-
ovvio.
mi hanno detto che chi ha un cellulare LTE e' impressionante. quindi prende.
Dovrei provare allora se mi va' almeno a 45mega. giusto per sfizio ...........ma mi accontenterei anche di 20 mega.
il contratto e' 6 mesi in prova con 4g TIM.
2.5 giga al mese con 200 minuti e 200 messaggi a 15 euro.
appena finisce l'offerta costa molto di piu. quindi e' quella veloce
-
Ciao :D
Cercavo un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di questo cellulare.
Attualmente provengo da un Galaxy S2, solo che girando su subito ho visto un inserzione per un Nexus 4 esteticamente e funzionalmente perfetto, con 14 mesi di garanzia rimanenti a 180€.
Che ne dite? ne vale la pena passare da S2 a questo dispositivo?
grazie in anticipo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
xBartGR
Ciao :D
Cercavo un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di questo cellulare.
Attualmente provengo da un Galaxy S2, solo che girando su subito ho visto un inserzione per un Nexus 4 esteticamente e funzionalmente perfetto, con 14 mesi di garanzia rimanenti a 180€.
Che ne dite? ne vale la pena passare da S2 a questo dispositivo?
grazie in anticipo :D
Bah, per quel prezzo direi di sì.
Se ti incentri molto sulla produttività e la potenza, sicuramente non rimarrai deluso, anzi, tutt' altro.
Multimedialità: ci sono alcuni difetti. A detta di molti, il volume dell' altoparlante (posto sul retro) non è molto alto rispetto alla concorrenza, anche se a me non sembra. Sicuramente ci sono device con volumi più alti, ma a mio avviso così è perfetto. Per quanto riguarda la fotocamera, c'è un problema riscontrato da moltissimi utenti (me compreso), ovvero che (abbastanza raramente) il telefono si riavvia mentre si scattano foto (soprattutto se se ne scattano molte consecutivamente). Ad ogni modo, ho potuto notare che il problema si è verificato, per molta gente, dopo aver fatto l' aggiornamento alla 4.4.3: è poi bastato un reset del telefono per risolvere QUASI del tutto il problema. Inoltre, la qualità della fotocamera non è poi eccelsa. Non sto assolutamente dicendo che la fotocamera del Nexus 4 sia una fotocamera di "emergenza", anzi, però bisogna imparare un pò ad usarla se si vogliono scatti buoni. L' HDR ce l'ha, ma quando è selezionato, non è possibile usare il flash, ma di conseguenza ci si potranno aspettare foto migliori rispetto a quando è disattivato. Insomma, bisogna saper "giocare" con le varie combinazioni messe a disposizione.
Ricezione: molte persone lamentano perdite di segnale e scarsa ricezione in generale: a me non sembra proprio, o almeno non mi sembra di aver mai avuto questo problema (io ho Wind). Durante le telefonate si comporta molto bene, il microfono fa il suo dovere, l' audio in capsula è alto e ben chiaro. Si perde un pò di qualità se si attiva il vivavoce, soprattutto se lo mettiamo al massimo volume, sentiremo la voce del nostro interlocutore un pò distorta.
Batteria: forse il suo punto debole più critico, ma anche qui dipende sempre l'uso che ne fai. Con un uso intenso, le 3 ore di schermo acceso le fai quasi sicuramente (ti parlo di me che tengo sempre GPS, Bluetooth, wi-fi e sincronizzazione perennemente disattivati), con la luminosità automatica poi non dovresti avere particolari problemi.
Qualità costruttiva: direi ottima, ci troviamo davanti ad un' ottima estetica, vetro sia davanti sia dietro, il che lo rende un dispositivo fragile, quindi consiglio assolutamente una cover (meglio se di silicone, o comunque un materiale morbido).
Gaming: La perfezione. Ovviamente a discapito della batteria, ma questo è scontato.
Questione aggiornamenti: qua dipende tutto da Google, se deciderà di aggiornarlo ad Android L, ben venga, siccome i 18 mesi di supporto sono scaduti già da parecchio, altrimenti rimarrai comunque con un' ottima 4.4.4, che possono vantare (almeno per ora) ben pochi dispositivi. Ovviamente se hai intenzione di moddarlo la questione cambia.
Io te ne ho parlato come una persona che non ha mai moddato, nè rootato il proprio telefono, ma nonostante ciò è comunque un ottimo telefono.
A quella cifra conviene sicuramente.
-
Senza dubbio
La offerta mi sembra buona ... Ancora meglio se la spunti a 150 eur
-
diciamo che ha una pessima fotocamera. con pessimo autofocus. devi stare perfettamente immobile.
e negli interni, dove ce' appena un po' d'ombra, viene molto disturbata l'immagine.
appunto l'S2 puoi fare foto alla luna, per esempio. con il nexus4 scordatelo. non viene assolutamente.
Pero in pieno giorno e al sole e' ottima. e la videocamera e' ottima.
Poi d'estate a me si scalda parecchio, arrivando anche sui 90 gradi apunto perche e vetro avanti e dietro. diventa incandescente.
la batteria dura poco se si chatta parecchio. quindi con schermo attivo.
GPS non e' il massimo. aggancia dopo un bel po'
altro difetto se vogliamo, Sd e batteria non rimovibile.
lo schermo poi non e' il massimo. un po' sbiadito e leggermente appannato.
come anche quello del nexus5....che migliora pochissimo.
Confrontati con quello del LGg2, questi e' molto meglio, sopratutto per la nitidezza e resa.
daltronde rimane uno dei piu veloci per la navigazione.
con chrome ormai e' diventato velocissimo nexus4.
PS: non h la radio ehe.......... pero' la stanno togliendo quasi su tutti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frangy
diciamo che ha una pessima fotocamera. con pessimo autofocus. devi stare perfettamente immobile.
e negli interni, dove ce' appena un po' d'ombra, viene molto disturbata l'immagine.
appunto l'S2 puoi fare foto alla luna, per esempio. con il nexus4 scordatelo. non viene assolutamente.
Pero in pieno giorno e al sole e' ottima. e la videocamera e' ottima.
Poi d'estate a me si scalda parecchio, arrivando anche sui 90 gradi apunto perche e vetro avanti e dietro. diventa incandescente.
la batteria dura poco se si chatta parecchio. quindi con schermo attivo.
GPS non e' il massimo. aggancia dopo un bel po'
altro difetto se vogliamo, Sd e batteria non rimovibile.
Boh sarò strano io... Io lo uso per le mie uscite in mtb, e il gps tiene botta, solo la scorsa settimana, mi si è riavviato, ma l avevo nello zaino, con GPS e 3g attivi, e la temperatura ambiente era sopra i 30.(tra l altro dentro al bosco il gps avrà sofferto parecchio).
Sulla fotocamera non mi esprimo, dal momento che uso la reflex salvo foto occasionali. (l hdr fa 3 foto in successione, con varie esposizione, è normale che il flash non funziona).
Batteria, non ho idea dell utilizzo che ne fatte voi, ma io arrivo a oltre 1 giorno di autonomia, con 3g attivo 80% bt acceso sempre se sono in auto( 1h al giorno sicuro), a dire il vero mai fatto caso il tempo dello schermo.
-
il gps una volta agganciato lo tiene........ ma a volte ci mette anche svariati minuti.
se confrontato con un s3 o s3 neo, questi ci mettono una decina di secondi massimo.
e sto a roma..............
l'hdr mai messo. solo fatto delle prove. perche appunto diventa lentino ad eseguire le foto.
se ne fai svariate e' stressante, almeno per me.
l'S2 le fa' molto ma molto meglio le foto.
comunque rimane uno dei terminali piu veloci ancora per la navigazione questo nexus4 ;)
PS: Tutto questo provato su almeno una 30ntina di ROM. Format ecc ecc
dal 4.2 al recentissimo 4.4.4
-
Ciao ragazzi,
Mio figlio mi ha appena chiamato informandomi che il suo N4 non si è risvegliato dopo una operazione di carica in corrente
Lo aveva lasciato in carica con un residuo di circa il 30%
Quando dopo un po è ritornato al telefono lo ha trovato spento
Non si accende e non va in recovery custom (TWRP)
Ha il bootloader sbloccato, root, recovery e kernel custom
Che si fa ??
[EDIT] SI sta riprendendo ... la batteria era andata a zero causa il malfunzionamento del suo caricabatterie
Sembra ora tutto a posto
Gli ho consigliato di lasciarlo in carica (con un altro caricabbterie) per tutta al notte
-
Ieri il mod -Miciox- mi ha detto che una causa del forte consumo della connessione dati/3G è data dalla qualità e dimensione dello schermo! secondo me è possibile ma volevo altre conferme!
(il tutto è iniziato con il notare con molto dispiacere che dopo esser passato dal Samsung S2 al N4 mi sono visto proiettare i consumi 3G da 500mb al mese a 1.3/ 1.6gb)
-
se il nexus4 e' nuovo, ti fa' tutti gli aggiornamenti in "silent". Quidi e' normale che ti rubi piu dati 3g.
.......dopo almeno il terzo mese fai i confronti.
uno schermo grande con risoluzione piu alta, puo' occupare piu dati........
se prima erano 500 al mese, dopo puoi arrivare a 800., ma non il doppio assolutamente.