Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare :) quando collego il mio NEXUS 4 alla porta usb 3.0 del PC non lo legge, piu dettagliatamente si scollega ogni secondo senza farmi fare alcuna operazione. mentre se lo collego invece alla porta usb "normale" non mi da alcun problema,il fatto è che mi sarebbe di grande utilità visto che trasferico dati di grandi dimensioni dal Pc al telefono e viceversa... Qualcuno può illuminarmi sul problema ? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroFierro
Ragazzi ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare :) quando collego il mio NEXUS 4 alla porta usb 3.0 del PC non lo legge, piu dettagliatamente si scollega ogni secondo senza farmi fare alcuna operazione. mentre se lo collego invece alla porta usb "normale" non mi da alcun problema,il fatto è che mi sarebbe di grande utilità visto che trasferico dati di grandi dimensioni dal Pc al telefono e viceversa... Qualcuno può illuminarmi sul problema ? :)
Io collego il Nexus 4 alla porta USB 3.0 del mio portatile, ma la velocità di trasferimento rimane comunque scarsissima (si sa che il Nexus 4 è abbastanza lento nel trasferimento USB, è fatto così proprio il telefono). Non trarrai quindi alcun vantaggio collegandola ad una porta 3.0. Se proprio vuoi riprovare comunque, cancella i driver del telefono e riprova. Per farlo scarica USBdeview, un piccolissimo programma che NON necessita di installazione, lo apri subito appena lo scarichi e ti mostra tutte le periferiche collegate sia in passato sia in tempo reale al PC. Il link è questo: View any installed/connected USB device on your system
Vai in fondo alla pagina e scegli la versione a 32 o 64 bit, in base al tuo PC. Scollega il Nexus 4 dal PC. Dopo aver scompattato l'archivio che hai scaricato, esegui il file USBDeview.exe. Ora trova tutte le voci relative a "Nexus 4" o "Google" e fai click destro su di esse, poi "Uninstall selected device". Adesso, se vuoi puoi riavviare il PC, ma non so se effettivamente serva a qualcosa, per sicurezza riavvialo. Dopodiché collega il Nexus alla fantomatica porta USB 3.0 e aspetta che l' "Installazione driver dispositivo" di Windows abbia finito. Una cosa mi raccomando... Prima di collegare il telefono al PC, ASSICURATI DI AVER SBLOCCATO LO SCHERMO DEL TELEFONO, in particolare se hai un codice di sicurezza per lo sblocco, ma sbloccalo ugualmente anche se non hai nessuna protezione.
-
Grazie della risposta, ma niente da fare, ho fatto tutto quello che dici ma nel momento che ricollego il telefono e cerco di installare i driver si blocca a metà e mi da lo stesso problema ( come se si collegasse e scolegasse continuamente ) mentre se lo collego all'altra porta usb me lo riconosce :-\ forse sarà la versione di windows 8.1 bho chi lo sa
-
Quote:
AlessandroFierro
Grazie della risposta, ma niente da fare, ho fatto tutto quello che dici ma nel momento che ricollego il telefono e cerco di installare i driver si blocca a metà e mi da lo stesso problema ( come se si collegasse e scolegasse continuamente ) mentre se lo collego all'altra porta usb me lo riconosce :-\ forse sarà la versione di windows 8.1 bho chi lo sa
Lascia stare la USB 3.0, il nexus4 ha una porta micro USB, e non microUSB3.0, quindi la velocità di trasferimento dati rimane assolutamente invariata..
-
Quote:
-Miciox-
Lascia stare la USB 3.0, il nexus4 ha una porta micro USB, e non microUSB3.0, quindi la velocità di trasferimento dati rimane assolutamente invariata..
Esatto, io sono costretto a collegarlo ad una USB 3.0 perché non ho delle 2.0 disponibili.
-
Quote:
Simo123
Esatto, io sono costretto a collegarlo ad una USB 3.0 perché non ho delle 2.0 disponibili.
Scusa non puoi semplicemente collegare una delle periferiche usb 2 alla usb 3 e l n4 alla usb 2 liberata..? Dal momento che l usb 3 t da problemi con l n4...
-
Quote:
furious84
Scusa non puoi semplicemente collegare una delle periferiche usb 2 alla usb 3 e l n4 alla usb 2 liberata..? Dal momento che l usb 3 t da problemi con l n4...
Non hai capito... A me nessuna porta USB dà problemi.
-
Quote:
Simo123
Non hai capito... A me nessuna porta USB dà problemi.
Si scusa, ho sbagliato a citare il tuo post. Dovevo selezionare quello di Alessandro
-
-
Ma la garanzia di LG copre pure se il Nexus 4 é moddato con custom Rom?